Sluurpy > Ristoranti a Prato > Trattoria Lapo

Recensioni di Trattoria Lapo, Prato

Mario Dario
27/12/2021
Bel locale nel centro di Prato, uno dei pochi ancora a "gestione familiare". Ottimi piatti che soddisfano sia il palato che il portafoglio. Certo che potrebbero trovare un posto per conservare il tovagliato in modo da non rovinare l'atmosfera del locale e non disturbare i commensali mentre mangiano.
Catia Basciu
29/01/2023
Eccezionale! Sapori veri di un tempo, le polpettine di lesso come faceva la mia nonna materna. Favolosi i tortelli! E gentilezza tanta, e simpatia! Ottimo pranzo domenicale!
federica gagliardelli
16/07/2023
Sono capitata una domenica a pranzo con il mio compagno. Abbiamo preso un primo e un secondo con qualche contorno. Tutto molto buono, ottime le materie prime, cucinate con esperienza! Anche il servizio impeccabile, camerieri gentili e disponibili. Complimenti a tutto lo staff!
Virginia T
27/04/2022
La Trattoria Lapo è da un secolo parte integrante di Prato: il locale, restaurato lo scorso anno, mantiene con stile l'atmosfera dei tempi passati sia nell'ingresso (costellato di fotografie) che nelle sale interne davvero spaziose, arredate con il "buongusto" attento e familiare di una volta. Gli ottimi piatti, tipici della tradizione toscana con qualche innovativa sorpresa, vengono costantemente rinnovati mantenendo sempre intatta la genuinità dei prodotti. Eccellente la scelta dei vini, degli amari e dei liquori. La posizione è perfetta per chi vuole avere una vista d'altri tempi su piazza Mercatale, data anche la possibilità nelle stagioni buone di mangiare sotto il loggiato. Parcheggio disponibile proprio di fronte al locale (ma è bene arrivare in anticipo, essendo molto frequentato). Un ultimo e sincero apprezzamento va' ai proprietari: persone discrete ma quotidianamente presenti all'entrata o al bancone, sempre cortesi e, quando interpellati, ben disposti a dare un consiglio o una parola gentile.
V. L. B.
31/10/2021
La trattoria da Lapo é un locale del luogo con menù del giorno con proposte tipiche toscane. Ho preso un tagliere e un piatto che ero indecisa se ordinare e per fortuna l'ho preso! Era una bomba, parlo delle seppioline con verdure. Il piatto è piccante e quindi se non vi piace non prendetelo perché avretela bocca che brucia. Tagliere buono fra tutti io ho apprezzato di più la finocchiona anche se piuttosto giovane rispetto quelle mangiate in precedenza, , buonissime le cipolle rosse agrodolci. Ho preso 1 bicchiere di rosso del territorio.. La miscela caffè non era buona. 4 persone 2 acqua naturale, 2 taglieri, 3 primi, 1 secondo, 1 caffè, 3 dolci 98 euro. Consigliato.
Marzia Radesco
14/03/2023
Locale in pieno centro con interni curati e possibilità di mangia fuori, sotto le logge. Il menù cambia sempre dando modo di assaporare ogni volta piatti diversi, aspetto che apprezzo sempre molto nella ristorazione. La cucina è tipica toscana, ma oltre ai grandi classici è possibile assaggiare piatti più ricercati pur legati ai sapori del territorio. Non solo, sono anche presenti primi con pasta fatta a mano e dolci di loro preparazione. Per finire in bellezza, il personale è cortese e accogliente e i tempi di attesa sono veramente minimi. Insomma un locale super consigliato e in cui tornare più volte!
Silvia Mescoli
22/03/2023
Allora.....sono andata a pranzo "al buio", nel senso che non è stata una scelta studiata, bensì una necessità dettata dalla vicinanza al luogo di lavoro. Consiglio di bypassare la sensazione anni settanta abbestia dell'arredamento e della sala perché come si assaggia il primo boccone si pensa CHISSENEFREGA!!!!! Ottimo servizio, da trattoria nel senso buono, piatti ottimi, gusto toscano da dieci. Consiglio??? Il coniglio ad arrosto morto per sempre!!!!!
Francesca Profili
25/06/2023
Abbiamo mangiato nel portico, piacevolmente al fresco in una giornata di gran caldo. Piatti tradizionali, genuini e gustosi, servizio rapido e curato. Una trattoria veramente consigliata.
Alessandro Ippolito
13/02/2022
Trattoria tipica di Prato, niente molto sofisticato,ma caldo e accogliente. Personale di sala disponibile e gentile nonostante siano sempre di corsa,poverini! Il cibo è stato molto ben curato e decisamente gustoso! Se passate da Prato un salto è d'obbligo
Laura Lucattelli
05/03/2023
Locale accogliente, pulito, personale gentilissimo. Cucina toscana Top. Prodotti di qualità. Piatti molto abbondanti. Prezzi più che onesti. Consigliatissimo per una serata tra amici all'insegna della convivialità e ottima cucina
Maria vera Bacigalupo
01/03/2023
Un luogo molto piacevole e pulito dove si respira la cucina tradizionale di una volta realizzata con il massimo della cura e della ricerca degli ingredienti. Molto attenti alla cura del cliente anche di chi come me ha intolleranze. Da provare
Adriano Cecconi
17/10/2020
Lapo a Prato è un istituzione, cucina tipica fatta come si deve in un ambiente cordiale e accogliente. Le porzioni sono di quelle che non ci si alza mai a stomaco vuoto ed è il luogo ideale per gustare i piatti della tradizione pratese. Sono aperti da 90 anni, credo che non ci possa essere recensione migliore.
Antonino Renda
07/05/2023
Con quel suo stile da ristorante anni 70/80 nonnaembra quasi una trattoria, ma non è un arredamento "brutto" comunque. La trattoria si trova sicuramente nel cibo, porzioni abbondanti, molto buone e a prezzi ottimi!
Giuseppina Pavia
08/07/2023
Cucina tipica toscana , qualità prezzo buono,location sotto le logge per un pranzo di luglio al fresco
Massimo Banti
12/06/2023
Trattoria tipica, ben tenuta e pulita, cibo buono e vino adeguato. Servizio professionale e gentilissimo. Esperienza da ripetere!
Anna Petruccelli
17/01/2021
A pranzo di domenica con il mio compagno abbiamo ordinato e mangiato con grande piacere per il nostro palato degli gnocchi di patate al ragù (eccellente), penne alla carrettiera, stinco cotto alla birra e coniglio (tenerissimo) alle olive e capperi ; per niente avari con condimento e porzioni. Unica pecca, non so se fosse un caso isolato, ma abbiamo dovuto aspettare un'oretta prima di riuscire a ordinare anche solo da bere. Ottimo rapporto qualità prezzo 👍🏼
Cinzia Groppi
15/02/2022
Questa trattoria esiste dal 1930, nell'antica piazza del Mercatale di Prato. Entri e ti senti come tornato agli anni '70, ma non in modo stantio, bensì rassicurante, con oggetti di recupero e foto che raccontano la storia ultradecennale di questo luogo. Ci accompagnano subito al tavolo, un bel tavolo tondo dove in 2 stiamo davvero comodi (apprezzo meno quando in un ristorante ci piazzano in un minitavolino quadrato faccia muro). Ed ecco il menu6, esattamente come me lo aspettavo, tradizionale e toscanissimo. Inoltre è San Valentino e oggi propongono dei ravioli alla San Valentino, che ordiniamo. Di lì in poi è tutto piacevole. E anche il conto non è esoso, cosa apprezzabile, specialmente ora nel post covid!
Pizza Ravioli Paella Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Pizza margherita Aperitivo Tortelli Riso Pesce Pizze Hamburger Sedani alla pratese Tortellini Tagliata di groppa Fiorentina Pasta Tortelli pirata Dolci Calzone farcito Uramaki Lampredotto Carbonara di mare Panettone Pizza impasto integrale Torte Tagliata Bubble tea Crudita Tiramisù Panini Arancino Pappa al pomodoro Lumache Mattone Riso mare Panino al lampredotto Pizza cosacca Polenta e taglierini ai funghi Crispy mc bacon Gelato fico Spiedino pesce Piadina Pizza in piega Lombatina alla brace Sushi del chianti Ramen Pizza coccodrillo Carbonara di pesce Bistecca Sbriciolona Torta papillon Pasta al pomodoro Maltagliati Tacos Pat thai Spaghetti al cartoccio Patate speziate Torta Bacon burger Gnocchi al tartufo Sedano ripieno Pizza integrale Cappuccino Patate piccanti Crepes dolci Anatra Spaghetti con burrata Panettoni Ragù di carne Gelato Chimichurry steak Lardo porcini Pasta alla fiaccheraia Sedani ripieni alla pratese Apericena Cecina Pane arabo Seppie grandi surgelate Triglie ripiene Patanegra arrosto Gnocchi di riso frutti di mare Bocconcino d'oro Spaghetti Fritto aia Prosciutto parma Pollo al curry Maritozzi Mignon Tagliata di ricciola Fritto Coniglio Rucoletta con olio tartufato Frittura Panino con lampredotto Cornetto Torta sette veli Pollo arrosto Brunch Crudo Pizza fritta Riso con cavolo cinese piccante Pinsa Spaghetti ai gamberi Porchetta Alette di pollo Souvlaki Torta di compleanno Taglieri Antipasti Porcini taleggio rucola Pizza napoli Pasticcini Cocktail Panettone setteveli Primi piatti Rosticciana Funghi Ciccia Maguro bignè Pizza marinara Spritz Primi di pesce Prosciutto Fritto dell'aia Penne al granchio Sacher Spaghetti al granchio Tortelli di patate Carne alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni