Sluurpy > Ristoranti a Prato > Kaldi's Kaffe

Recensioni di Kaldi's Kaffe, Prato

alessandra bencini
03/06/2022
Non ho visto il locale dentro, ma sicuramente il contesto fuori con i tavoli per strada è molto d’atmosfera. Nel cuore del centro storico di Prato si può gustare in cibo eritreo buonissimo. Il proprietario è simpatico e gentile, i prezzi sono giusti la location molto ganza. Ho fatto poche foto perché impegnata a chiacchierare e mangiare mi sono scordata di fare le foto ma era tutto molto gustoso, dall’antipasto al dolce!
Lore _
31/12/2021
Piccolo locale ma accogliente con atmosfera jazz. Facilmente raggiungibile dalla stazione Prato Porta al Serraglio. Piatti completi e abbinamenti particolari. Se vi piace la cucina indiana vi troverete in linea anche con quella etiope. Rapporto qualità prezzo ottimo. Abbiamo preso: 2 pietanze a base di pollo e manzo (vedere foto) 1 birra artigianale etiope 1 acqua naturale grande 1L 1 caffè 26,50€ in totale. Antipasto offerto dalla casa. Bella esperienza, ci tornerò.
Elena Ulivieri
19/01/2023
Ho scoperto questo posto con la bella stagione. Abbiamo mangiato fuori. Poi ci siamo tornati quando era più freddo e siamo stati dentro. In entrambi i casi siamo stati benissimo. I piatti sono piatti tradizionali etiopi. Da provare il piattone con la injera, da mangiare con le mani (chiedere e considerare un supplemento di un euro sul costo della portata). Irrinunciabile per me il tortino. Percorsi vegetariani ampiamente disponibili. Selezione di vini spettacolari, tra cui la mitica "Cantina del Rospo". Per chi non ama vino o birra ci sono i cocktail. Questo posto è validissimo anche per un aperitivo o un drink dopocena. Anche la posizione mi piace. Dopo aver parcheggiato si fa una bella ma breve passeggiata in centro e si arriva. Prenotare per sicurezza, spesso si riempie già dalle 8 di sera.
Gianni Valenti
19/01/2023
Cucina spettacolare. L’agnello è super buono e anche la crema di lenticchie con lo zenzero. Vi consiglio un negroni per partire e un rum per finire.
Andrea Ombri
05/03/2023
Locale accogliente e personale gentile. Il cibo è ottimo e porzioni abbondanti a buon prezzo, super consigliato. Inoltre vasta scelta di cocktail, consigliato anche per una bevuta lasers in centro
Antonello Casillo
13/10/2022
Ci vado da qualche anno e resto sempre soddisfatto. Il cibo è sempre di ottima qualità. Servizio gentile e bella atmosfera nel cuore di Prato
Gianmarco Maioli
09/10/2022
Cercavo un’esperienza di cucina etiope, dopo che negli ultimi anni i miei punti di riferimento a Firenze sono scomparsi. Sono rimasto soddisfatto! Kaldi’s si presenta come un locale accogliente, caloroso e ricco di cultura. Le porzioni sono giuste, per quanto all’apparenza piccole (forse si potrebbe aumentare sui contorni), a fine pasto abbiamo avuto giusto lo spazio per il dolce. Notevoli e consigliati i drink: economici e preparati molto bene. Consigliato l’impiattamento tradizionale, anche se forse disporrei le pietanze più al centro della injera (pane etiope) per facilitare la consumazione, ma magari sbaglio io. Insomma sapere di avere un punto di riferimento per la cucina etiope dopo qualche anno mi fa molto piacere. (Spesa media in 2 sui 25€)
Rossella Foti
15/11/2022
Tutto squisito: dall’entree offerta, agli antipasti, piatti principali e dolce. Locale carino e in posizione centrale. Staff gentile e alla mano! Rapporto qualità prezzo OTTIMA. Per una cena completa non si spende più di 20 euro. Voglio assolutamente tornare per provare il loro cous cous!
Anna Petruccelli
20/07/2021
Il luogo dove non smetterei mai di mangiare verdure ! Non che la carne sia da meno. Anche i dessert riservano dolci sorprese ogni volta. Vario assortimento di vini,birre e cocktail. Personale sempre estremamente gentile. Un luogo unico a Prato
silvana cambi
03/05/2023
Piatti molto particolari e buoni, se siete amanti del piccante è top. Consiglio per una nuova esperienza di passare. Il tiramisù con il caffè etiope l’ho veramente adorato, tornerei sicuramente anche per quello.
Fabio Bocconi
09/04/2023
Uno dei vari locali in via Settesoldi. Sicuramente il più tipico. Ottimo servizio, e ottimi anche i cocktail. L'interno del locale è uno spettacolo! Merita!
Nawany B
07/05/2023
Ho mangiato benissimo , personale gentile e accogliente ,cucina eccellente si sente in ogni piatto i sapori ed emerge la bravura dello chef ,dolce al cheesecake molto buono e anche gli aperitivi , location unica e accogliente… ritornerò presto ❤️
Laura Albonetti
28/02/2023
Ristorante tipico etiope nel cuore della movida pratese. Buoni i piatti unici, soprattutto sega wot e tibsi. Adatto anche per un aperitivo o una bevuta dopo cena, con prezzi economici. Atmosfera informale.
donatella vannini
06/05/2023
Se vuoi gustare cibi etiopi e' una meta sicura . Piatti eccezionali gusti ottimi tutti da scoprire . Porzioni abbondanti e buon rapporto qualità prezzo. Il posto e' molto carino , anche se piccolino..ma il bello forse e' proprio quello.
Arrigo Del Taglia
12/03/2023
Piatti sfiziosi della cucina Etiope accompagnati se si vuole da cocktail particolari. Un abbigliamento da provare. Atmosfera piacevole con musica di sottofondo. Per una serata diversa
luca capitta
26/04/2023
Ottima cucina e grande cortesia del personale, sempre col sorriso.
Laura
26/03/2022
Piccolo locale nel centro di Prato in via settesoldi.. piccolo ma accogliente! Ho assaggiato il cous cous di manzo molto buono.. e il piatto unico di manzo molto buono ma per me troppo piccante non sono riuscita a finirlo, i contorni buonissimi! Forse le porzioni un po’ piccole. Scelta anche per vegetariani. Lo consiglio da provare almeno una volta, io ci tornerò sicuramente ma prenderò qualcosa di non piccante e il cous cous. Personale gentile.
Katiuscia Grilli
05/03/2019
Durante una puntata di 4 ristoranti di borghese abbiamo scoperto il mondo a noi sconosciuto dei ristoranti etiopi e che fai non lo provi?!abbiamo cercato su internet e dopo tentativi falliti su firenze con ristoranti definitivamente chiusi abbiamo trovato il Kaldi's Posto molto piccolino quinfi se volete andare sul sicuro la prenotazione è d obbligo. Ci sono tavolini e dei divanetti sui quali essere serviti e si può scegliere se mangiare con le mani o con le posate. Per mangiare con le mani lo devi far presente al cameriere. Abbiamo mangiato con le posate ma ogni tanto il piacere di buttarsi sul cibo con le mani ha prevalso. Cibo molto buono,speziato al punto giusto e portate abbondanti. Per quello che abbiamo mangiato la spesa è stata più che appropriata,poco più di 20 euro a testa con dolce e bevande. Peccato non aver assaggiato il caffè etiope,lo prepara la titolare quanfo chiude la cucina e c era da aspettare un po' troppo. Beh una scusa per tornarci. Il servizio è un po lento ma quando siamo a cena fuori....non c è fretta!
Pizza Ravioli Paella Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Pizza margherita Aperitivo Tortelli Riso Pesce Pizze Hamburger Sedani alla pratese Tortellini Tagliata di groppa Fiorentina Pasta Tortelli pirata Dolci Calzone farcito Uramaki Lampredotto Carbonara di mare Panettone Pizza impasto integrale Torte Tagliata Bubble tea Crudita Tiramisù Panini Arancino Pappa al pomodoro Lumache Mattone Riso mare Panino al lampredotto Pizza cosacca Polenta e taglierini ai funghi Crispy mc bacon Gelato fico Spiedino pesce Piadina Pizza in piega Lombatina alla brace Sushi del chianti Ramen Pizza coccodrillo Carbonara di pesce Bistecca Sbriciolona Torta papillon Pasta al pomodoro Maltagliati Tacos Pat thai Spaghetti al cartoccio Patate speziate Torta Bacon burger Gnocchi al tartufo Sedano ripieno Pizza integrale Cappuccino Patate piccanti Crepes dolci Anatra Spaghetti con burrata Panettoni Ragù di carne Gelato Chimichurry steak Lardo porcini Pasta alla fiaccheraia Sedani ripieni alla pratese Apericena Cecina Pane arabo Seppie grandi surgelate Triglie ripiene Patanegra arrosto Gnocchi di riso frutti di mare Bocconcino d'oro Spaghetti Fritto aia Prosciutto parma Pollo al curry Maritozzi Mignon Tagliata di ricciola Fritto Coniglio Rucoletta con olio tartufato Frittura Panino con lampredotto Cornetto Torta sette veli Pollo arrosto Brunch Crudo Pizza fritta Riso con cavolo cinese piccante Pinsa Spaghetti ai gamberi Porchetta Alette di pollo Souvlaki Torta di compleanno Taglieri Antipasti Porcini taleggio rucola Pizza napoli Pasticcini Cocktail Panettone setteveli Primi piatti Rosticciana Funghi Ciccia Maguro bignè Pizza marinara Spritz Primi di pesce Prosciutto Fritto dell'aia Penne al granchio Sacher Spaghetti al granchio Tortelli di patate Carne alla griglia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni