Sluurpy > Ristoranti a Pozzuoli > Il Faro . . . A Ninella

Recensioni di Il Faro . . . A Ninella, Pozzuoli

Filomena Tiano
04/05/2023
Locale intimo e carino. Cibo a base di pesce molto interessante, non i soliti piatti di pesce. Ci ritornerò sicuramente
Roberta Chiaro
01/05/2022
CONSIGLIATISSIMO, CI TORNEREMO! Non penso di aver mangiato così bene a livello di pesce, negli ultimi anni. Porzioni abbondanti, proposte innovative e piatti classici anche in chiave moderna rivisitati. Tutto fresco, lo si sentiva sia dall'odore che dal magnifico sapore. Nulla è lasciato al caso, tutto scelto con accuratezza anche negli abbinamenti. Personale simpatico, disponibile e accorto. Siamo rimasti incantati e deliziati.
Vitor Dos santos
25/07/2022
Primo giorno a Pozzuoli io e la mia fidanzata (Nichole) rimaniamo incantati dalla sua bellezza e dei suoi abitanti. Cercavamo un ristorante tradizionale dove poter mangiare e assaggiare le specialità del posto, dopo diverse ricerche su internet troviamo IL RISTORANTE di gestione FAMILIARE ( il faro a ninella) a pochi metri da noi. Appena arrivati vediamo Salvatore e non perdiamo tempo a chiedere se potevamo mangiare, Salvatore ci ha subito portato dell’acqua pane e una bottiglia di vino locale. Poi ci ha proposto dei antipasti di 8 portate (è stato il massimo che siamo riusciti a mangiare) fatti da (Edoardo lo chef) cioè il fratello abbondatissimi ora vi metto le foto e poi siccome non mi sazio mai mi sono fatto fare anche delle trofie al pesto di mandorle,limone ne e polipi. Una vera specialità mia mangiata poi per finire ci ha deliziato con del MELONCELLO fatto dalla Mamma! Appena ci ha portato abbiamo subito prenotato per il giorno seguente che era l’ultimo soggiorno a Pozzuoli. Nella seconda sera che chiamo arrivati Salvo ci ha dato lo stesso tavolo del giorno antecedente e ci ha graziato con del spaghetti quadrati ai frutti di mare e una frittura di mare che era un capolavoro.il faro a ninella mi è rimasto nel cuore perciò vi annoio con questa recensione ma 5 stelle è troppo poco per quel che si meriterebbe in realtà. IL FARO A NINELLA Grazie dell’esperienza indimenticabile!
Francesco Daria
09/02/2023
Ho recentemente visitato questo fantastico ristorante di pesce e devo dire che mi ha davvero sorpreso. La cucina è tradizionale, ma con un tocco moderno e creativo che dimostra la bravura del chef. Il pesce era freschissimo e la presentazione delle pietanze era impeccabile. Ogni piatto era una vera e propria opera d'arte culinaria, con sapori equilibrati e ingredienti di alta qualità. Il servizio è stato anche molto buono, con personale cordiale e disponibile. In generale, è stata una domenica indimenticabile e lo consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culinaria di alta qualità.
Andrew t
30/05/2019
Ristorante dal design caratteristico, che ricorda i pescatori, il mare, una trattoria dal tocco raffinato. Servizio impeccabile, cibo super squisito!! Ho passato una bellissima giornata mangiando tanto, molto bene, accompagnato da una buona Falanghina dei campiflegrei concludendo con un Amaro Homemade dal retrogusto fruttato. VI consiglio vivamente di provare la cucina semplice e d'impatto del "Farò".
Paolino Angeletti
24/02/2023
Siamo appena rientrati da una breve vacanza a Pozzuoli e già abbiamo nostalgia di questo ristorante a conduzione familiare. Due fratelli, Salvatore in sala ed Edoardo in cucina, ci hanno deliziato con la loro cordialità e cucina. Antipasti abbondanti e saporiti, primi piatti succulenti e secondi da leccarsi le dita. Tutto a base di pesce freschissimo. Possiamo solo dire TORNEREMO.
Mario Radente
11/07/2022
Locale davvero caratteristico, all’interno davvero una perla. Anche i tavolini esterni molto carini. Il cibo non male e prezzi molto contenuti.
Ivana Pensato
09/07/2022
Ottimo ristorante a conduzione familiare, tutto squisito, preparato con cura, complimenti al cuoco e la sua passione della buona cucina. Un ringraziamento va alla gentilezza di chi ci ha servito, spiegando ogni portata, consigliando e aggiungendo un pizzico di simpatia che gratifica la nostra scelta per un ottima cena.
peppe colace
14/06/2022
Cucina casareccia,portate abbondanti,proprietari simpatici,accoglienti ma non invadenti,il cameriere(uno dei proprietari)anche artista del canto.Prezzi ottimi
Fabiana Errico
22/05/2023
Posto caratteristico ed un assaggio di antipasti buonissimo. Ristorante a gestione familiare… gentilissimi e cortesi. Consigliatissimo.
Adriano Gherardi
23/05/2018
La mia ....... o meglio la nostra tappa fissa !!!!!! Eccezionale l'antipasto di mare !!!!! Vi consiglio i paccheri con crema di fagioli pecorino e cozze. Se vi capita si essere a Pozzuoli nell'ora di pranzo provatelo perché ne vale la pena.
Arianna Teodori
28/08/2022
Non ci sono parole solo tanti complimenti! Ci hanno pensato loro niente menù, ci siamo completamente fidati e ne è valsa veramente la pena.. qualcosa come 8 antipasti uno meglio dell'altro ben curati anche negli impiattamenti e poi un primo a scelta loro (nel nostro caso) da dividere poi noi ci siamo concessi pure una bottiglia di vino e un dolcino tutto veramente ottimo. Consiglio di prenotare
Daniela Caliendo
30/01/2022
Personale gentilissimo, cibo ottimo, prezzi contenuti. Assolutamente consigliato
Stefano Dazzi
24/04/2022
Piccolo grande ristorantino nel centro storico di Pozzuoli. Gestione familiare. Salvatore serve in sala e la mamma e il fratello in cucina. Cucina fatta con amore utilizzando ingredienti di prim’ordine. Lo si percepisce dalla prima portata di antipasti, prima di una lunga serie di piatti uno più buono dell’altro. Alla fine ne abbiamo contati otto ma potrebbero essere stati anche dieci. Abbinamenti ben riusciti e sempre questo amore che sprizza, che ti invade da tutti i piatti. Gli spaghetti alla chitarra ai frutti di mare erano semplicemente favolosi. Due bottiglie di Falanghina sono state d’accompagnamento oltre alla cordialità di Salvatore che compatibilmente con il lavoro si presta volentieri a chiacchierare con gli avventori per tutta la serata. Tutto questo per un conto molto onesto sui 30 Eur a persona. Ce ne fossero di ristoratori che lavorano così…. Vivamente consigliato.
irene
29/03/2022
Ieri sera abbiamo mangiato gli antipasti, tutti a base di pesce, le zeppole erano fantastiche. Tutti i piatti erano particolari e veramente squisiti. Anche gli spaghetti con frutti di mare erano speciali e le porzioni abbondanti. Il babà fatto in casa è la conclusione perfetta per una cena del genere. Qualità-prezzo ottima Consigliato
Fanny Celentano
10/02/2019
Personale e titolari di un'educazione e gentilezza ormai rara. Prezzi giusti. Pietanze particolari e gustose. Ci torneremo di sicuro.
Raffaele Pizzari
21/08/2021
Abbiamo preso due antipasti misti, da 8 assaggi. Estremamente deliziosi, molto variegati, certamente di alta qualità. Il posto è molto curato e il personale simpatico, professionale e gentile. I prezzi nella norma. Assolutamente consigliato, ci siamo trovati molto bene.
Pizza Zuppa di cozze Pesce Carne Antipasti Genovese Risotto alla pescatora Frittura di pesce Babà Spaghetti alle vongole Panino Spaghetti Linguine ai frutti di mare Spaghetti vongole Spaghetti al riccio Frutti di mare Scialatielli ai frutti di mare Spaghetti al granchio Millefoglie Crostoni Pizze Linguine con granseola Risotto di mare Trofie ai frutti di mare Risotto alla pescatore Risotto Panini Ravioli Spaghetti con le vongole Margherita Insalata di mare Astice Spaghetto alle vongole Risotto crema carciofi Risotto ai gamberi Marinara Graffa Involtini primavera Pasta e fagioli con le cozze Pizza crocche Gelati Calmari Ricci Polpo all'insalata Fritturina Frittura di paranza Paccheri con baccala Pizza verdurina Spaghetti e vongole Misto pesce Scoglio Pasta all’ortolana Pennette al sugo Frittura di pesce calamari e gamberi Linguine Fettuccine altro grano con friarielli e baccalà Crudité Santa rosa mignon Caprese Paccheri Linguine allo scoglio Hamburger Pizza la scarulella Lasagne Linguine all'astice Frappé Linguine col granchio fellone Calamaro Spaghetti al riccio di mare Picanha Spaghetti allo scoglio Toast Pasta mista con tonno pinna gialla,peperoncini verdi corbarino giallone uvetta passa Paccheri con astice Carne stracotto Misto di carne Braciole Caffè Fettuccine altrograno con friarielli e baccalà Risotto frutti di mare Pollo al vino Spaghetti con frutti di mare al cartoccio Polpettine fritte Zuppa di pesce Ostriche e cannolicchi Spaghetti alla nerano Gli antipasti Carni Sfogliate salsicce e friarielli Pasta per celiaci Frittura calamari Frutti di mare crudi Pasta Girarrosto Paccheri allo scoglio Bombardoni alla genovese Pizza pappagone Frittura Spaghetto ai gamberi Arrosto Sangria panuozzi Cannolo di pacchero soffiato con ricotta di bufala e nocciole di avella Paccheri al coccio Panuozzo e pollo Spaghetti frutti di mare Lasagna Risotto ai crostacei Linguine all’astice Fritttura Grigliata mista Filetto pepe rosa Crostata alla crema di limone con panna Risotto pescatore Mezzani cacio e pepe Genovese di mare Panuzzo Parmigiana di melanzane Pasta con le vongole Pappardelle al cinghiale Pasta e fagioli con frutti di mare Cozze Cheese steak Risotto funghi porcini Boss panino Scialtielli ai frutti di mare Pesce grigliato Cheese steak al piatto Tronfie pesce spada melanzane Antipasti locali Spaghetti alle vkng spole Aperitivo Porzione patatine Millefoglie e babà Paccheri pesce spada Saltimbocca Paccheri con ricciola Linguine all’astice blu Paccheri all'astice Vermicelli ai frutti di mare Zuppa di cozze tradizionale Insala di mare Linguine vongole e tarallo Cacio e pepe Maccheroni Alici
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni