Sluurpy > Ristoranti a Potenza > La Villetta Di Pasquale Appella

Recensioni di La Villetta Di Pasquale Appella, Potenza

Gabriele Righetti
17/12/2022
Dopo una mattinata in giro per i boschi della zona, ci hanno indicato questo posto. Accolti dalla simpatia della sig.ra Angela la proprietaria, abbiamo iniziato, su suo suggerimento, a gustare un antipasto tutto locale per poi passare ad un primo di pasta fresca da lei preparata condita con pomodori secchi, denominata "sauza ca' coscia" un piattone esagerato e di una bontà che va provata. Abbiamo dovuto rinunciare agli invitanti secondi ma con la promessa che torneremo apposta per quelli. Grazie sig.ra Angela a presto.
GIUSEPPE DEPIETRO
01/01/2023
Bellissima serata di fine anno, cibo eccezionale, accoglienza familiare, fuochi d’artificio, musica folk locale, Angela, Pasquale e Vincenzo un mito, Grazie
Mirela Mialțu
03/11/2022
Ottimi piatti tradizionali dell posto... Pasta fatta in casa. Il vino mi ha svegliato dei ricordi belli...I proprietari sono molto accoglienti. Ci siamo sentiti come a casa nostra.Torneremo sicuramente.
Adele Favale
11/11/2021
È un ristorante molto accogliente e pulito , la proprietaria è bravissima , simpatica ed è lei che prepara da mangiare . La pasta fatta in casa è ottima , frizuli ai "rascatelli" con pomodori freschi e basilico hanno un sapore sublime ! Gli antipasti della casa , con prodotti fatti da loro. Chi vuole mangiare sano e casereccio deve visitare questo posto . Lo consiglio anche come prezzi.
Mariana De Carlo
04/09/2022
Sono passata da Roccanova per acquistare del vino Grottino presso le cantine locali. Avevo letto del particolare piatto di pasta tipico "La Sauza Ca' coscia". Ho deciso così di fermarmi al ristorante e provare a vedere se fosse possibile ancora ordinare un piatto. E così i gentilissimi proprietari, marito e moglie, in pochissimi minuti mi hanno accomodato e servito un delizioso piatto di pasta tradizionale alle ore 16 del pomeriggio! Andate a provare "La Sauza Ca' coscia", una leccornia lucana che ricorderete per molto tempo!
Giovanni Forastiere
29/05/2022
Che si mangiasse bene, lo avevo capito prima di andarci ; di trovare un ambiente familiare, potevo aspettarmelo, dopo aver letto le altre recensioni; ma che la " sauza da coscia " ( mi pare si chiami così : comunque, il piatto tipico che ti viene proposto: cavatelli ad otto dita con salsa di pomodori secchi e peperoni) fosse uno dei piatti più buoni mai mangiati nella mia vita, al punto da finire quasi, in due, il mezzo chilo servito ( noi che non arriviamo a 100 g. di pasta, normalmente) e da far quasi dimenticare il buonissimo antipasto ; e che, dopo aver " alzato bandiera bianca", i proprietari, condividano con te il loro secondo e poi il loro dolce, il tutto condito da una chiacchierata fra tavoli vicini che va avanti per almeno un' ora, dopo che già hai conversato amabilmente con un altro tavolo di avventori di squisita educazione e signorilità...beh, tutto questo non te lo puoi aspettare. E alla fine, quando chiedi il conto, ti dicono la cifra..." Se siete contenti ". E non dovremmo tornarci ? 😊
Giuseppe De Pietro
26/08/2022
La Sauza Ca' coscia, (piatto tipico di Roccanova) pasta completamente fatta a mano da Angela, che conserva i profumi e i sapori di una volta; è un piatto unico dal gusto sublime servito in porzioni abbondanti in un contesto più che familiare. Consiglio a tutti di gustarlo.
Laura Barbadori
09/08/2019
Favoloso in tutto, ospitalità , gentilezza, cordialità e cucina eccezionale.
alessandro petrucci
30/08/2022
👋Grazie a Pasquale e Angela per averci fatto conoscere la cucina lucana in una settimana di vacanza. Ciao da Follonica Ale Robi e Anna.
Raffaele Miraglia
13/01/2019
Personale gentile simpatico e disponibile ottimo cibo con piatti della tradizione e moderni location calda e accogliente
Pizza Panini Panino Strascinati Pizza carolina Panettoni Tortellini Pizze Cocktail Pizza margherita Tartufo Pesce grigliata Linguine con gli scampi Calzone Ravioli con funghi Pizza diamante nero Coda alla vaccinara Stinco con formaggio fuso Kebab Cacio e pepe Risotto Alici Luganega finocchietti e cime di rapa Pappardelle Strascinati con peperoni cruschi Margherita Salmone in crosta Panino polpo cime di rape e stracciatella Hamburger Strascinati con peperoni cruschi e cacioricotta Panzerotti Baccala Antipasti Pizza ai 4 formaggi Pizza tonno e cipolla Fave e cicoria Pizza perla Panettone Carrettiera Spaghetti di soia Carne Panettone pistacchio Yogurt Pizza principe Tagliata Gelato Mozzarella Menu senza glutine Orecchiette al sugo Nighiri Zeppole Crocchè Hamburgher Pasta e ceci Insalate Penne Gluten free burger Pizzette Pasta la pomodoro Piselli freschi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni