Adriana Pistilli
28/08/2022
Abbiamo cenato il 27 agosto 3022. Il locale molto gradevole per una calda serata estiva: tavoli all'aperto in un giardino ben tenuto. Dopo aver consultato il menu ci siamo fidati del consiglio del caposala. E bene abbiamo fatto! Abbiamo mangiato tagliolini al gambero rosso di Gallipoli e burrata, calamaro alla brace. Le pietanze erano ben impiattate e ottimamente cucinate. Non potevamo finire meglio la serata con un buon spumone cioccolato e nocciola. Prezzi nella norma e personale professionalmente preparato.
Andrea Chiletti
24/06/2022
Posto carino con cameriere Renato gentilissimo e simpatico.
Abbiamo mangiato molto bene e sempre all'aperto entrambe la volte.
Il pesce è buono ed hanno fuori menù a seconda del giorno.
Se ci capitate è un buon posto.
Maria Grazia Giustizieri
07/08/2022
Pesce molto buono e fresco. Per chi ama il crudo di pesce deve provare soprattutto i gamberi rossi di Gallipoli (si assapora il gusto del mare) e la tartare di tonno eccezionale.
Alessia Puerari
20/08/2021
Locale dotato di ampio spazio esterno.
Per noi è stata una salvezza poiché uno dei pochi ristoranti aperti a pranzo e in cui l’orario d’apertura su maps coincide con l’orario di inizio servizio (da non dare per scontato qui in Puglia per quanto ho notato).
Il cameriere gentile e disponibile nel variare un ingrediente dei piatti.
Per me che sono molto limitata poiché non mangio pesce, è stato uno dei pochi posti qui dove mi sono sentita soddisfatta del mio piatto.
Alessandra Di Gravio
09/08/2022
Ambiente suggestivo e accogliente. Ci siamo sentiti coccolati, camerieri attenti e cordiali. Qualità ottima, burrata eccezionale e fritto tipico locale, perfetto. Tiramisù delizioso.
Vittorio Gammaro
24/08/2022
Camerieri gentilissimi!!! (Tutti) tempi di attesa veloci ..... piatto dello chef del giorno super buonissimo !!!!
Manuel Molinaro
24/08/2022
Bellissima location, con possibilità di posti interni ed esterni, personale gentile e professionale, cibo ottimo. Ci ritornerò sicuramente
Anna Claudia Della Ducata
01/08/2021
Locale molto bello, personale cortese e attento ad ogni richiesta piatti ottimi e cibo di qualità e abbondanti. Consigliatissimo
Paola Leo
04/09/2022
Oggi abbiamo avuto l'onore di essere ivitati a pranzo presso "il borgo degli ulivi".
Ristorante ubicato nel verde, accogliente, pulito.
Servizio eccellente, cameriere Stefano molto attento e cordiale con il cliente.
Un complimento speciale al cuoco Giuseppe per avermi dato la possibilità di gustare un pranzo tenendo presente le mie intolleranze a più di un alimento.
Ancora complimenti ad Annamaria e Mimino, figure indispensabili.
Tutto squisito dagli antipasti al caffe.
Daniele Di Maria
11/08/2022
Servizio ottimo: veloci (notte di San Lorenzo senza prenotazione, ci hanno subito fatto accomodare e servito) e attenti alle esigenze del cliente (si preoccupano in continuazione che tutto sia di gradimento).
Locale pulito e suggestivo, molto romantico pur non essendo affacciato sul mare.
Piatti buonissimi, noi abbiamo optato per una frittura di pesce e due piatti dello chef (che consigliamo di inserire nel menù) ovvero, Taglioni con crema di burrata e gambero rosso locale. SPETTACOLARE.
Amaro della casa particolare, ma saporito.
Coperto pagato il giusto.
Unica pecca: il prezzo del primo un po' gonfiato, ma a posteriori lo prenderei ancora.
Peccato aver scoperto questo locale l'ultima sera.
Consigliato.
La Cucina DA ZACK
12/08/2019
Ottime pizze personale gentile e sempre disponibile in tutto, prezzi nella norma, prodotti freschi e tipici del posto, lo consiglio vivamente...
Utente Onesto
24/08/2022
5 stelle per la pizza strepitosa! Sottile, fragrante e gustosissima. Personale molto gentile ed educato.
Gabriela Dorta
07/09/2022
Gente disponibile e gentile, ottimo rapporto prezzo qualità, abbiamo mangiato primi di pesce e fritti, tutto ottimo. Anche se non l'abbiamo mangiata la gente viene speso per la loro pizza.
Zona all'aperto molto gradevole. Consiglio
Paolo Bongianino
08/07/2022
Una pizzeria con cucina che propone piatti di mare e poche proposte di terra, una lista dei vini non estesa ma in grado di soddisfare il cliente esigente. Personale cortese ed affabile che con empatia avvicina i clienti con modi spontanei. Piatti curati e gustosi. Se di passaggio può essere un conveniente riferimenti
Claudio D.D. Food blogger e location style
03/09/2022
Il Salento e le sue tradizioni culinarie sono certezze, ma in questa occasione abbiamo voluto testare una location nuova IL BORGO DEGLI ULIVI per vedere se queste certezze fossero garantite.
Per iniziare, buona l'accoglienza in location con un cameriere che ci riceve con un benvenuti e ci accompagna al tavolo. ( Non è scontato da queste parti).
Andiamo ad analizzare i soliti 4 punti. ( location, food,servizio e prezzo)
LOCATION:
location posizionata tra campagna e mare, pulita,fresca,immersa tra gli ulivi salentini con una sala interna e giardino esterno ideale per serate tra amici e festeggiare occasioni speciali, bello il giardino ben curato. Quello che ho apprezzato di più è stato il posizionamento dei tavoli, Molto spesso nei locali della zona per fare coperti ti ritrovi a mangiare gomito a gomito con persone del tavolo affianco, qui non è successo, tavoli ben distanziati e coperti proporzionati al servizio di sala.
FOOD :
Come saprete tengo molto a questo punto e valuto sempre il cibo per qualità delle materie prime utilizzate e non per quantità. Al Borgo devo dire che sono rimasto sorpreso sia per porzioni giuste ed equilibrata sia per la qualità servita al tavolo. Abbiamo preso 2 pizze una grigliata di pesce e una frittura mista di pesce, tutto squisito con condimenti equilibrati che non coprivano il sapore del pesce fresco. La grigliata di pesce ben cotta, i gamberoni seppia e pesce spada in bocca facevano sentire la loro bontà e freschezza, gamberone sodo e non surgelato, la frittura con tempura ottima e non oliosa, la pizza con un impasto buonissimo facile da digerire ( tra le migliori mangiate a Porto cesareo).
SERVIZIO:
Come tutti i ristoranti di categoria ( ristoranti/pizzerie) molto spesso trovi ragazzini buttati in sala che nulla c'entrano con il nome di cameriere, qui ho avuto il piacere di essere servito al tavolo da personale competente gentile e sveglio, attenti al tavolo e anche se con il locale abbastanza pieno sapevano gestire tutti i tavoli e scusarsi per un ritardo alla chiamata del tavolo. Buona padronanza e gestione di sala, pochi urli tanta attenzione al cliente e servizio con il sorriso. Bravi ragazzi.
PREZZO:
Come vedrete in altre recensioni non giudico mai il prezzo senza aver valutato prima i tre punti precedenti perché il prezzo non è nient'altro che la somma.
Mangiando in più ristoranti della zona in questi giorni devo dire che il Borgo ha una marcia in più, ottimo menù con prezzi accessibilissimi in proporzione alla qualità delle materie prime. Mi sono ritrovato a mangiare in ristoranti che hanno gli stessi prezzi ma non la qualità delle materie prime utilizzate.
Quando si va a pagare il conto devi essere soddisfatto di quello per cui stai pagando ed io lo sono stato.
CONCLUSIONI:
BELLA LOCATION PER FESTE PICCOLE CERIMONIE E SERATE CON AMICI E PARENTI, SERVIZIO BUONO E PROFESSIONALE, CIBO OTTIMO PER QUALITÀ COTTURA E CONDIMENTI, PREZZO OTTIMO IN BASE AL SERVIZIO E ALLA QUALITÀ DEL CIBO OFFERTO IN MENÙ. Per questa estate il BORGO DEGLI ULIVI è stata la mi esperienza migliore.
Consigliato a tutti i palati che apprezzano la buona cucina e il pesce fresco.
Bravi ragazzi 5 stelle meritate.
Daniele R
09/07/2021
Ristorante/pizzeria poco fuori Porto Cesareo molto tranquillo e di buona qualità. Abbiamo approfittato della possibilità di vedere la partita dell'europeo su maxi schermo per provare la cucina. L'antipasto della casa è abbondante e salumi e formaggi sono di altissima qualità. Tutti i piatti a base di pesce provati erano ben fatti. Unico neo sui dolci e sul caffè che non erano all'altezza del resto della cena. Servizio impeccabile. Consigliato.