Sluurpy > Ristoranti a Pompei > Ristorante Stuzzico' By Lucius

Recensioni di Ristorante Stuzzico' By Lucius, Pompei

Desirè Quarta
27/06/2023
Uno dei miei posti del cuore. Luigi fa la differenza nella ristorazione, al di là del piccolo posto locale a conduzione familiare, della sua professionalità, il vasto menù dalle scelte di carne e pesce della cucina tipica campana… l’ingrediente che rende questo posto così unico e speciale, è la passione e l’amore per il suo lavoro. Non gli sarò mai grata abbastanza di poter mostrare ai miei clienti cosa vuol dire una vera cucina campana. Highly recommended!! A must to try in Pompei is his delicious ravioli filled by monkfish and buffalo ricotta, with a yellow tomatoes cream
Federica Ricci
13/05/2023
Cordialità e ricerca degli ingredienti fanno la differenza in questo piccolo ristorante. Gnocchi alla Sorrentina molto buoni e spaghettoni al modo mio (ricetta dello chef) cotti perfettamente e con condimento deciso. Gli ingredienti buoni ci sono e si sentono tutti.
Matthew G.
28/03/2023
Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico. Lo chef Luigi incarna l'adorazione che il popolo italiano esprime per il cibo e la passione nel prepararlo sapendo emozionare chi lo consuma. Una cucina autentica e coinvolgente.
Gianmario Prandina
24/03/2023
Incontrare Luigi lo Chef al piccolo ristorante Stuzzico By Lucius è stata una grande scoperta. Luigi è un personaggio poetico dell'arte culinaria.... Descrive i suoi piatti con una passione che ti coinvolge e li ordini .... Tutto al posto giusto e mi riferisco al cibo e soprattutto la scelta del vino. Un poeta della cucina e questo mi è piaciuto moltissimo. Cercate di instaurare un rapporto con Luigi e vi si aprirà un mondo Mi sono spinto oltre al cibo a parlare di Pompei, scoprendo un grande personaggio e conosciute della sua Terra. Due personaggi. Luigi chef. Luigi conoscitore della storia di Pompei. Cercatelo ed instaurate un dialogo....avrete una finestra aperta sul buon cibo e di Pompei Cinque stelle a Luigi
Rossano Rufo
22/04/2023
Ristorante piccolo ed accogliente con personale e chef egregi. Il menù è ricco di proposte, ma il consiglio dello chef fa la differenza, è vincente. Soddisfazione da 100 con lode
Sara Bellini
03/01/2023
Il locale si trova di fronte a uno degli ingressi al sito di Pompei, ma non è una trappola per turisti. La cucina, a base di piatti campani preparati in modo casalingo, è buona e lo chef-proprietario è discreto e gentile. Prezzi onesti.
Alessio scaglione
15/01/2023
In questa esperienza culinaria ci siamo sentiti a casa. Lo chef ci ha consigliato un intero menù descrivendo nel miglior modo possibile tutte le pietanza. Cibo e materie prime ottime!
Gennaro Peluso
30/05/2023
Ottimi primi piatti, che io preferisco molto , cortesia ed empatia di Lucio , grande chef . Complimenti
PINA DELLA VOLPE
27/11/2022
Quando ho visto il locale ero tentata a non entrare,abituata a location più moderne, però il cibo mi ha sorpreso. Materia prima di qualità e cucinata con amore ed esperienza tanto da farti sentire un calore familiare. Complimenti allo chef!
Alberto Azzini
16/10/2022
Da Lucius si mangia bene. Menù non turistico se vuoi qualcosa di extra da buongustaio. Carpaccio di polipo buono anche se un pò poco. Caponata alla Lucius eccellente pulito il piatto con scarpetta. Pesce fresco e di qualità. Vino Coda di Volpe piaciuto. Titolare simpaticamente prolisso nello spiegare il piatto. Ambiente ameno di una ventina di posti a mo di trattoria piacevole. Ben serviti. Prezzo adeguato alla qualità sui 40 euro a testa. Peccato che il POS anche qui non funziona. Ma vabbuò ..., merita di tornarci.
Gioia Della santina
03/04/2023
Ottimo ristorante appena fuori gli scavi di Pompei, ottimo cibo, veramente buonissimo, personale cordiale e accogliente,rapporto qualità prezzo perfetto,consiglio vivamente.
Antonella Defranchis
19/03/2023
Locale accogliente piatti accurati e preparati al momento personale gentilissimo e disponibile lo consiglio è sicuramente ci ritorno
Liana Grasso
16/02/2022
Ottimo ristorante! Pietanze squisite e con prodotti freschissimi. Personale attento e competente, fra cui spiccano l'eccezionale passione dello Chef per la cucina e l'attenzione al cliente (dote rara in posti turistici) . L'ambiente è intimo e gradevole, adatto a chi vuole godersi i pasti senza confusione. Prezzi ottimi, soprattutto per la qualità degli alimenti. C'è da attendere un pochino per le pietanze, ma unicamente per via del fatto che tutto viene preparato al momento e ne vale assolutamente la pena. Abbiamo poi apprezzato l'antipasto e il dolce che ci sono stati offerti, assieme ad un fiore in omaggio al san valentino. Di certo torneremo con gioia e la sicurezza di mangiare bene! Consigliatissimo!
Agnieszka Nahrebecka
22/04/2022
Una vera cena slow food. Il titolare, signor Luigi si prende cura di ogni cliente del suo locale che conta solo pochi tavoli. Ci ha fatto sentire a casa, ci ha raccontato la sua filosofia, ci ha spiegato tutto gli ingredienti, con un entusiasmo della persona che ama il proprio lavoro, ci ha pure raccontato la storia del luogo. E tutto ciò tra una portata e altra, una più buona dell'altra. Non aspettare troppo, prenotate e andate alla scoperta di questo posto speciale!
Carlo Correr
09/01/2022
Locale semplice e molto accogliente. Un po' di ottima musica leggera in sottofondo. Cuoco/gestore simpatico e cortese oltre che bravissimo. Gentile ed efficiente anche il personale. Cucina mediterranea di grande semplicità e prelibatatezza. Una calamarata eccezionale, una frittura di pesce indimenticabile e una cassatina da sogno. Piacevole sorpresa anche al momento di saldare il conto. Una cena o un pranzo da non mancare anche se si viene solo per gli scavi.
Andrea Galardo
15/02/2022
Ti accorgi di entrare in un posto speciale quando lo chef viene ad illustrarti i piatti consigliati del giorno. Vedi la passione e la cura dei dettagli solo da come ti parla. Una serata bellissima, abbiamo mangiato molto bene, il pesce è fresco, la pasta appena fatta a perfezione, tutto curato nei minimi dettagli. La cortesia di Lucio nell'offrire il dolce e una rosa è stata la ciliegina sulla torta. Grazie, torneremo sicuramente
Margherita Vincenzi
17/01/2023
Semplicemente bellissimo!persone gentilissime, ti accolgono col sorriso a qualsiasi ora e la cucina buonissima ottimi piatti!lo straconsiglio...non fatevelo scappare!!
Lisa Lerjefors
04/03/2023
Cucina genuina con buone materie prime, ottimo ristorante vicino al sito archeologico.
Chiara Degli Esposti
20/04/2023
Abbiamo mangiato molto bene. Il locale non è un granché.
Pizza Panuozzo Risotto alla pescatora Genovese Pollo Carne Pasta con i ricci Pizza diavola Gnocchi alla sorrentina Tortellini in brodo Carciofi Gelati Pollo al limone Paella Gran crispy mcbacon Scialatielli allo scoglio Sashimi Frittura gamberi e calamari Dolci Spaghetti di soia Gnocchi di riso Tomahawk Pizza rotolo La frittura Big mac Cacio e pepe Pastiera di grano Yakisoba Pizze Margherita Spaghetti alle vongole Gamberi fritti Ravioli Cornetto Yogurt Spaghetti cozze Ostriche Scialatielli gamberi e pistacchio Pasta e carne Poke Peza diavola Lasagna Graffe Champagne Cuoppo Spaghetti allo scoglio Scialatielli ai frutti di mare Mcchicken Pollo e patate Sushi Ravioli al vapore
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni