Visitatore
			
			
				 16/11/2018			
			
		 	
				Tutto buonissimo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristiano Longo
			
			
				 18/07/2023			
			
		 	
				Cibo buono, preparato con cura ed esperienza. Ambiente familiare e gradevole. Pulito e ordinato non ostante non sia molto grande. Prezzi adeguati e in ottimo rapporto con la qualità. Lo consiglio.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		gianfranco moscatelli
			
			
				 14/07/2023			
			
		 	
				Scoperto per caso, trovandomi in Basilicata in vacanza, è stato uno dei posti dove abbia mangiato meglio. Piatti elaborati sia nella preparazione che nella presentazione, cucinati con semplicità e materie prime eccelse. Porzioni giuste. Servizio giovane, disponibile , cordiale e professionale. Rapporto qualità/prezzo da 10. Chiunque deve assolutamente andarci se si trova di passaggio. Consiglio di prenotare prima.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carmine Esposito
			
			
				 06/09/2021			
			
		 	
				Locale molto carino, siamo stati accolti con tanta gentilezza, il Titolare molto cortese. Tutto il personale Molto attento alle norme vigenti anticovid, tutto ben santificato. Noi Abbiamo mangiato a base di carne, ma ci sono altrettante portate a base di pesce molto valide. Abbiamo preso una portata di mozzarella di Bufala, molto buona servita con un carpaccio di pomodori, proseguendo con due primi piatti, Squisiti! Le salse delle paste erano delicati e gustosi, si potevano assaporare tutti gli ingredienti di ottima qualità. La bistecca tenerissima, e la Provola con Salsiccia e miele, ottima combinazione. Il tutto accompagnato da un buon vino rosso. Per concludere l'eccellente pasto, un Ottimo Distillato di FICO o Mandarino fatto da loro.
Complimenti Nicola e tutto lo Staff.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ilenia Carbone
			
			
				 23/08/2021			
			
		 	
				Serietà e pulizia sono le prime cose da evidenziare e che sono difficili da trovare. All'entrata viene chiesto il Green pass e come accoglienza, una volta seduti ai tavoli, ci è stata servita della pasta fritta molto buona. Il personale, dal proprietario ai dipendenti sono stati cordiali, gentili e molto disponibili dal primo all'ultimo minuto. Nel mentre dell'antipasto il proprietario ci stupiva portandoci degli assaggini dei primi piatti per farci assaggiare i prodotti e piatti tipici del posto essendo noi stranieri. La cucina, dall'antipasto al dessert, è stata ottima non solo di gusto ma anche di presentazione. Posto molto pulito e tutto sempre sanitificato, sia tavolo che sedie. Il conto, ciò che molti spesso guardano, è stato nella media, pensavamo di pagare di più. Insomma, posto che consiglio a tutti di provare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Edo Levy
			
			
				 07/08/2018			
			
		 	
				Data l'attesa, il proprietario gentilissimo ci ha offerto un analcolico.
Una volta seduti, ci siamo resi conto di quanto fosse tipico il menu e quanto la gente fosse soddisfatta del pranzo.
Infatti, siamo rimasti sorpresi dalla qualità del cibo e dalle porzioni.
I dolci erano davvero ottimi.
Infine i proprietari ci hanno dato tanti consigli e offerto il digestivo!
Se passate dalla zona ANDATECI!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Franz Franz
			
			
				 12/10/2019			
			
		 	
				Dal di fuori non si può comprendere quanto accogliente ed intimo sia questo luogo. In  ogni piatto si assapora la tradizione.Ogni boccone sa di famiglia...I prodotti sono quelli dell'orto e della dispensa di casa... La cura dei dettagli nella presentazione dei piatti testimonia l'amore, la passione e la dedizione che i proprietari e i cuochi dispensano nel proprio lavoro...in una parola: eccellenza!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Jonathan Gerla
			
			
				 25/02/2021			
			
		 	
				Nonostante sono entrato a 15 minuti dalla chiusura mi hanno servito al 🔝. Hanno sanificato sedia e tavolo prima che mi sedessi. Mi hanno portato 2 pettole di benvenuto una liscia e una con un acciuga e un peperone crusco! Davvero buone.  È una coccola che non ti aspetti! Servizio ottimo! doppia forchetta e tovagliolo in stoffa. Mi hanno portato il pane incluso nel prezzo. Ho preso i Frizzuli Ragù e Mollica per provare e sono rimasto davvero soddisfattissimo. Se si hanno intolleranze a LATTOSIO,  GLUTINE, VEGANI, VEGETARIANI hanno una soluzione per tutto. Tipo mia moglie è intollerante a glutine e ti preparano anche la pasta senza glutine apposta per te (Meglio avvisare prima) .Servizio molto celere infatti sono andato a pranzo e in meno di nezz'ora mi sono fatto antipasto, primo, dolce, e un liquore offerto dalla casa! Per il servizio di alto livello lo chiamerei RISTORANTE piu che trattoria. davvero soddisfatto!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mauro Moretti
			
			
				 20/08/2021			
			
		 	
				A Policoro abbiamo  mangiato al Chioschetto di Tonino al Pytti Bar, all'Essenza  , poi abbiamo avuto la fortuna di pranzare  all'Altro Impero e tutto il.resto sta  a zero.
Attenzione al cliente,  qualità del cibo  presentazione dei piatti  e rapporto qualità  prezzo  IMBATTIBILI.
La proprietaria e il marito sono persone estremamente professionali e cortesi.
Se si passa da Policoro da non perdere anche se purtroppo sono aperti solo a pranzo e sono chiusi la Domenica.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppe Melidoro
			
			
				 21/12/2020			
			
		 	
				Cucina tradizionale dei paesi limitrofi, rivisitata in modo adeguato e con qualche particolarità anche in funzione delle materie prime trovate al mercato, buona la preparazione, ottimo il gusto, servizio e presentazione quasi impeccabile. Non si perde occasione per ritornarci! I prezzi sembrano adeguati alla qualità del cibo, anche al lavoro e ricerca che ci mettono i proprietari e lo staff.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Avv. ALESSANDRO OLIVIERI
			
			
				 04/07/2021			
			
		 	
				È necessario premettere che questo è uno dei miei ristoranti preferiti dove torno a mangiare ogni anno e lo consiglierei a chiunque passi da queste parti.
Proprio per questa ragione voglio essere un pochino più critico (ma spero sempre di esserlo in modo costruttivo sia per il titolare che per i prossimi avventori).
LOCATION ESTERNA: 4
Ci si aspetta di trovare un cartello, un'insegna, un'entrata invitante; invece il locale esiste solo se lo conosci o è qualcuno ad indicartelo.
Ma, devo dire, non sembra essere un problema per il titolare visto che il locale è davvero sempre pieno.
LOCATION INTERNA: 7+
Ovviamente il locale fa dimenticare subito le difficoltà riscontrate prima di varcare la soglia, proponendosi in modo decisamente avvincente: ben arredato, colori pastello, quadri spiritosi.
Semplice e al contempo stiloso.
MENÙ: 6+
Non esiste un menù di carta, ma solo una lavagna al muro con i piatti offerti ed i relativi prezzi.
Idea cmq buona che consente di fare sempre i conti con le proprie tasche.
Non c'è, invece, una lista dei vini e delle birre.
SERVIZIO: 6
Un po' lento, ma in sala a servire sono solo in due e i tavoli non sono per niente pochi.
Un po' di distrazione nella sequenza delle portate ma niente di così insormontabile, anche perché Il titolare è davvero sempre cortese e disponibile.
MISE EN PLACE: 8
I piatti che escono dalla cucina sono presentati davvero molto bene!
E poiché l'occhio vuole la sua parte.. loro sanno davvero come farti venire l'acquolina in bocca.
CIBO: 8
Riescono sempre a stupirmi con qualcosa di superlativo, proponendo piatti di mare gustosi e sapientemente realizzati.
BEVANDE: 6
Ottima l'acqua Gaudianello portata subito a tavola. Buono il rifornimento di altre bibite cmq presenti nel frigo.
Poco interessante, invece, il vino della casa e l'eventuale scelta di vini bianchi (tutti del 2019!).
CONTO: 9
Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Peraltro a fine pasto il titolare offre al tavoli un tris di  bottigliette con gli amari della casa, tutti davvero deliziosi.
CONSIDERAZIONI:
Alla forma ritengo di preferire di gran lunga la sostanza, per cui...bravi sempre e comunque.
Mantenendo qualità e  prezzi bassi, qualche piccola attenzione in più vi renderebbe davvero perfetti.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		carmensita bellettieri
			
			
				 29/05/2018			
			
		 	
				L'esterno non è dei più attraenti ma l'offerta gastronomica fa dimenticare la triste ubicazione. Ha un menu terra-mare molto ricco e stagionale, la genuina ricerca delle materie prime fa di ogni piatto un sapore autentico e indimenticabile, con una ricercata rielaborazione della tradizione non da tutti. Il prezzo è adeguato all'offerta e se capiti al momento giusto, consiglio di provare le seppie con le cime di rapa o le orecchiette con zucca e pescatrice
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Anna De Martino
			
			
				 25/09/2018			
			
		 	
				Locale pulito e ben curato ma soprattutto ben gestito! Il personale è cordiale e professionale e sono in grado di farti sentire subito a tuo agio, la cucina poi... Una gioia per il palato😍 cucina tipica ma con un tocco di originalità sapientemente bilanciato dalle mani d'oro dello chef! Eccellente rapporto qualità-prezzo, consigliatissimo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carmensimona Dell'angelo
			
			
				 02/03/2019			
			
		 	
				Accanto all ospedale di Policoro, si scorge questo piccolo locale, che, diciamolo, dall esterno non riflette il posto delizioso che è. Ci accoglie all ingresso una lavagna con un pensiero del titolare riguardo il popolo lucano e i propri genitori. Una persona garbata, che ci ha illustrato l offerta gastronomica del giorno: non dispongono di menù cartacei, ma c è una lavagna al muro a tal proposito. Il locale all interno è pulito,chiaro e avrà una quarantina di coperti. Ho apprezzato molto i quadri a sfondo culinario: l anello col diamante di prosciutto il mio preferito. Bando alle ciance, il mio gruppo - 5 persone- si accomoda e viene omaggiato da un entrèè di frittelle, in attesa di quanto ordinato. Frizzulli con mollica e ragù  per me, spaghetti e vongole, 2 grigliate di pesce - definito ottimo da un palato sempre esigente e spesso insoddisfatto  - e pasta con salsiccia ricotta e chiaramente il re della Basilicata, peperone crusco. Abbiamo assaporato cibo di qualità: tutti d accordo! Complimenti alla cuoca! Il cameriere molto cortese e attento.
Il conto perfettamente in linea con quanto mangiato, anzi direi addirittura conveniente. Alla prossima Ciccio (o meglio, Nicola!)!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Steff
			
			
				 23/08/2020			
			
		 	
				Gli aggettivi che contraddistinguono questa Trattoria sono eleganza e qualità. I titolari sono stati disponibili e gentili. Location accogliente, quadri divertenti e particolari. Per iniziare abbiamo preso degli antipasti al centro. Degni di nota sono il baccalà fritto con Peperoni cruschi, i gamberetti con letto di Radicchio e le seppie con le bietole, tenerissime e saporite. I primi, che cambiano ogni giorno erano buonissimi. Nulla da dire sul vino della casa, rapporto qualità prezzo ottimo. Conto onesto. Il cameriere sempre disponibile e cordiale.  Bravi tutti. Un abbraccio
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		CARMINE MONTEFUSCO
			
			
				 11/02/2023			
			
		 	
				Ristorante dall'aspetto  semplice, ma con una cucina tradizionale veramente buona e con materia prima di qualità. Il servizio molto attento e cortese. La premura e simpatia del proprietario fanno la differenza.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vincenzo Acinapura
			
			
				 22/07/2017			
			
		 	
				Piatti ricercati e curati nei minimi dettagli, ottimo il pesce, ambiente carino e curato. Personale gentile. Consigliato sia a comunitive che coppie.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Monica Trivellato
			
			
				 28/04/2023			
			
		 	
				Prima gita a Policoro
Prima tappa questo ristorantino scoperto per caso.
Cucina curatissima e prodotti strepitosi.
Servizio eccellente!!!! Peccato abitare così lontano:-)
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Stefano Donghi
			
			
				 28/02/2022			
			
		 	
				Se vuoi mangiare in riva al mare questo è il posto!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Tobia Marini
			
			
				 11/06/2020			
			
		 	
				Ristorante veramente ottimo, unica pecca:il parcheggio è un po' ostico.
Appena arrivati si è accolti da un personale caloroso che inizierà a proporre, a voce, il menù. Dopo essersi seduti al tavolo si riceve una deliziosa massa fritta a testa. Il menù è adatto anche ai vegetariani tramite la possibile modifica delle ricette o anche perché si può avere degli ottimi piatti a base di verdure o formaggi quale il "vulcano buono": una porzione di peperoni rossi fritti da intingere in un bicchierino di peperoncino. I deliziosi dolci sono fatti al momento e con essi ci sono state portate 3 degustazioni di mirto, crema al limone e latte e un liquore al mandarino inoltre il conto è ottimo: con un primo, un secondo, un dolce e un caffè a testa abbiamo pagato €87. Torneremo!