Sluurpy > Ristoranti a Pistoia > L'antica Locanda

Recensioni di L'antica Locanda, Pistoia

Gio Volt
14/05/2023
Il must è l'ambiente. Straordinario. Di colpo veniamo proiettati in una baita alpina. Legno da ogni paste,tendine alle finestre,fuori, fuoco crepitante(siamo a 800 MT). Prezzi onestissimi (primi piatti a partire da 7€ ,ai porcini 8.50, cucina casalinga al massimo . Consiglio se c'è la trippa. La signora,che gestisce il locale da ben 30anni mi ha fatto visitare tutto il locale. Peccato che malgrado il nome,locanda,non abbia posti da locare per trascorrerci la notte Ma questo non toglie nirnt
VIRGA PRATESI
11/01/2022
Locale molto accogliente. La sala pranzo non è grandissima ma è una chicca, sembra una baita. La conduce una famiglia, su prenotazione, solo weekend a pranzo... la moglie ricorda con Giorgio che è mancato ai suoi affetti.
Fabio Nappi
31/01/2017
Ristorante sempre aperto tranne il martedì. Un posto storico questo di Collina: antica località di villeggiatura montana creata dal Granduca Leopoldo II di Toscana poi lentamente abbandonata dai flussi di traffico quando negli anni '60 è stata bypassata da una galleria che ha deviato il traffico tra Toscana ed Emilia. Questo piccolo e romantico borgo oggi è abitato da circa trenta persone e questo ristorantino è il cuore della piccola località. Si mangia molto bene in ambiente caldo e familiare. La strada, venendo da Bologna è in uno stato di abbandono vergognoso; molto meglio provenendo da Pistoia. Ricca di sentieri del C.A.I., vorrei che molte più persone andassero a visitare questo antico passo appenninico (m. 930 slm) perché rappresenta un capitolo della nostra storia patria. Nel ristorante si possono vedere vecchie foto dei primi del '900 e della II^ Guerra Mondiale, prima con la presenza dei soldati tedeschi e poi con gli americani: qui passava la linea Gotica.
Andrea Pierattini
23/10/2022
Classico bar ristorante di montagna dove si mangia bene. Il menu proposto è semplice ma gustoso. Buone le tagliatelle ai funghi e il coniglio con le olive. Peccato che ci sia stato servito un vino bianco veramente scadente e a temperatura ambiente. Ottimi i funghi fritti. Buona la crostata. Vinsanto da cestinare completamente. Menu solo a voce.... Diciamo che si spende non poco...40 00 euro a testa. In generale lo consiglio.
Serenella Mastrandrea
26/06/2022
Trattoria tipica toscana al fresco della collina pistoiese dove si mangia benissimo , un plauso alle lasagne veramente favolose, ma anche funghi coniglio alle olive fritto e bistecca oltre agli affettati di qualità e ai crostini toscani buonissimi, siamo stati sabato a cena e siamo stati veramente bene al fresco e coccolati dal personale gentilissimo, la spesa? Veramente più che onesta un posto dove tornare e ritornare grazie
Roberto Tomesani
19/08/2020
Si mangia bene, tipico e si spende il giusto
francesco baggiani
09/08/2022
Posto rustico e cibo molto buono, unica pecca l'assenza di un menù con scritto i prezzi
Claudio Bruni
21/01/2020
Ci sono stato una volta, e sono rimasto entusiasto. Dentro si respira il vero profumo della cucina! Sono questi i posti che vanno preservati, cucina veramente ottima, dal primo al secondo ai contorni ai fritti! Gli ultimi poi incredibilmente buoni, si non metto in dubbio che il fritto sia bene o male sempre buono, ma qui è stato veramente speciale, non usciva fuori una goccia d’olio, e quando mordevi non si sentiva la pesantezza del fritto. Davvero ottimo posto, consiglio vivamente di andarci! Ultima cosa, prezzi onestissimi!
gianluca matteucci
06/03/2022
Servizio fantastico, pasta fatta in casa buonissima, fritto perfetto, dolci fatti in casa, era buono anche il caffè...... Da provare assolutamente e mi rivedranno presto!!!!!
gigus gigus
17/12/2022
Una presenza indispensabile a Collina, Punto di ritrovo dove mangiare specialità.
alessandro mannelli
12/08/2018
Luogo caldo al fresco ! Ristorante con ottimo rapporto qualita/prezzo. Tagliolini ai funghi ottimi. Dolci fatti in casa con le loro marmellate. Cappelle di funghi porcini perfette. Lo consiglio. Occorre (è consigliabile) prenotazione.
Mirco Franchi
15/01/2022
Locale storico del vecchio passo della Collina. Finalmente hanno riaperto e sarà una tappa fissa per le mie girate in moto. Per i motociclisti, consiglio di salire da Spedaletto.
Federico pt77
27/09/2019
Locanda tipica toscana, con Ottimi piatti , ottimo servizio o ottimo qualità prezzo. Specialità di pasta fatta in casa , carne alla brace, funghi porcini ecc ... Pratico e professionale anche il bar per una sosta caffè e spuntini. Gestione familiare. Da provare assolutamente
Raffaele Borrelli
15/08/2019
Il termine tecnico-estetico da utilizzare sarebbe Rifugio. Un ambiente stile rifugio di montagna, molto semplice e raffinato allo stesso tempo. Una strada impervia per raggiungerla e un' altitudine di circa 900m. Ma la qualità del cibo, di cacciagione e non, che mettono a tavola, non ha eguali! Il servizio di Ferragosto è molto pacato e non troppo veloce, ma ti fanno gustare tutto il pranzo con calma e gesso! Ottimo posto e ottimo servizio!
Stefano Fantechi
21/10/2019
Ormai è diventato un appuntamento fisso che almeno due volte l'anno non possiamo rinunciare. Questo il nostro menù fisso: tagliatelle ai funghi, fritto di pollo, coniglio e agnello, funghi fritti, dolce della casa. Se poi ci andate con la neve vi sembrerà di stare in una favola
Pizza Bistecca Pizze Pesce Frappé Tortellini Zuppa del carcerato Menù di pesce Tagliata Fritto di pesce Pizza margherita Calzone pulcinella Sfogliataccia Riso venere, crema di scampi e lime Bomboloni Pappardelle al cinghiale Penne ai gamberetti Cioccolata con panna Calzone marcello Pizza verace Antipasto tartare di carne Cannoli Cioccolata calda Peposo dell'impruneta Piadina Ravioli piastra Cornetto Carcerato Funghi ovoli Schiacciate ripiene Bufala con origano Paste vegane Pizza salsicce e friarielli Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gambero e pancetta croccante Carrè di maiale Caffe Patate arrosto Lampredotto Tortellini al lampredotto Torta sbrisolona I funghi cucinati in tutte le salse Gnocchetti al brigantino Carbonara Torta Pizza cracco Margherita con patatine Marinara con aglio prezzemolo bufala coda di gamberoni e pancetta croccante Gelato Pancake Ravioli Saltimbocca Cocktail Peposo Panettone farcito con crema storica Funghi Catalana Barca grande Pane arabo pizza vip Pizza totò Frutta Spaghetti di soja alla piastra Pasta Bistecca sulla brace Schiacciata Panettone veneziana farcito con crema storica Insalata di ovoli Filetto lardellato Pokee Torta pan di spagna Sfogliatelle alla mela o alla pist Fritto Piadine Gricia Carbonara di mare Ravioli golden Spaghetti carbonara Pizza gourmet Ciocciolata calda Torta pinguino Grigliata Risotto ai porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni