Matteo Alessio Belcore
21/01/2023
Il posto è molto bello. Sono venuto a cena qui con la mia ragazza qualche giorno fa. Ho ordinato i bocconcini di salsiccia lucana con patatine. Sinceramente la cosa che mi è piaciuta di più e mi ha fatto impazzire. Era squisito. Se dovessi dare un voto darei un 10. La mia ragazza ha ordinato una mozzarella di bufala, questa a lei è piaciuta ma a me non ha fatto impazzire. Come primo ho scelto quello con orecchiette con funghi porcini, ricotta salata, salsiccia lucana e altro. Molto molto buona, la consiglio. La mia ragazza ha preso le tagliatelle ai funghi porcini, l'ho assaggiata, mi è piaciuta ma per me il prezzemolo era davvero davvero eccessivo, il sapore predominava quello del fungo. Come dolce lei ha preso un sufflé (o come si scrive) che le è piaciuto tantissimo e io ho preso il dolce al pistacchio, strepitoso. Che dire... Penso proprio che ci torneremo per scoprire nuovi piatti.
Andy Andrea Scuffi
17/03/2023
Ottimo pesce, cucinato in maniera eccellente con sapore mediterraneo. Da migliorare l’atmosfera e il servizio. Bel dehor. Baccalà alla Lucana con i peperoni cruschi sbriciolati sopra squisito.
Enrico Santo
29/01/2023
Quando mi han detto... andiamo a Pisa fare una cena di pesce ero un po' titubante, ma alla fine si è rivelata la migliore cena di pesce della mia vita. Locale caldo e accogliente personale cordiale e gentile a completare la squadra un cuoco geniale e fantastico.
Ilaria Rita Mastrovito
24/07/2022
Situato in una delle più belle e storiche piazze di Pisa, in un locale storico recuperato in maniera egregia.
Abbiamo prenotato per le 21:30 e siamo stati accolti divinamente dai camerieri e dai titolari.
Lo chef Raffaele, esperto nella preparazione del pesce, ci ha proposto la degustazione di mare che comprendeva polpo, gamberi, cozze e vongole e frittura di alici tutto di prima scelta.
Inoltre il tipo di cucina su cui si basa questo ristorante deriva proprio dalle loro origini, da qui difatti il nome ‘Radici’, cucina quindi tipicamente del sud italia ma non solo. Ottime le bombette di Martina Franca e i peperoni cruschi.
Carta dei vini ampia e con prezzi al di sotto la media.
Che dire infine dei dolci, meravigliosi!
Continuate così perché siete uno dei pochi locali su Pisa dove mangiare bene ad un prezzo più che giusto.
Enrico De Filippis
07/05/2023
Sono venuto per la prima volta da "Radici" e devo dire che ci tornerò sicuramente. Per primo piatto ho preso, sotto consiglio del cordialissimi e preparatissimi Luigi e Antonio (i proprietari), la specialità della casa, spaghetti vongole e bottarga, mi sono limitato solo al primo e al dolce (tiramisù davvero ottimo) ma la prossima volta proverò sicuramente altre pietanze.Partendo sia dagli ottimi secondi di pesce fino ad arrivare alle fritture. Personale cordiale e luogo molto rustico situato nel centro storico di Pisa, a due passi dalla storica Piazza del Miracoli. Consigliatissimo
Angelo Gasparro
28/05/2023
Da pugliese doc, posso dire con cognizione di causa che Radici è, per noi del Sud, un punto di riferimento enogastronomico fondamentale. Il posto è curato nei minimi dettagli, il personale è gentile, presente ed ospitale, i soci sempre presenti (a turno), il cibo fantastico e in linea sia con la migliore tradizione pugliese, sia con le doverose istanze di innovazione. Consigliatissimo per cene ed anche per semplici assaggi delle prelibatezze pugliesi (provate gli antipasti, per credere).
patrizia chirizzi
15/02/2023
Il giorno di San Valentino passeggiando per le vie di Pisa abbiamo scoperto questo locale molto suggestivo, ben curato, caldo e molto accogliente. La cena è stata ottima, ci siamo lasciati consigliare dallo chef Raffaele che è stato superlativo con le sue degustazioni di mare, gli spaghetti alle vongole con bottarga e altre delizie di prodotti tipici del sud. Abbiamo trascorso una piacevolissima serata, anche in compagnia di Antonio uno dei titolari, che ha contribuito ad allietare la nostra serata. Siamo rimasti molto soddisfatti e contenti. Complimenti allo Chef e a tutto lo staff!! Sicuramente torneremo!! Patrizia, Silvia e Maurizio
Alessandro Capezzera
20/08/2021
Assolutamente da provare, consigliato al 100%.
Location: ideale per una cena tranquilla, piazza silenziosa e con giusta luce.
Menù : completo di carne e pesce con le varie tradizioni dei luoghi di provenienza, noi abbiamo avuto la fortuna di farci consigliare dallo chef che era lì, ed ovviamente il risultato ottimo (pasta vongole e porcini Top)
Servizio: attento e puntuale, cordialità di tutto lo staff.
Conto: ottimo rapporto qualità prezzo.
Filippo Querci
27/02/2023
Davvero una bellissima scoperta. Ci hanno trovato un tavolo (nonostante fosse domenica a pranzo) in una giornata di tempo da lupi.
Abbiamo mangiato benissimo, il personale è super professionale, cordiale e gentile, ed il conto è davvero leggero rispetto all'esperienza.
Abbiamo mangiato due antipasti misti di pesce clamorosi, un piatto di orecchiette con salsiccia lucana, porcini e ricotta salata e uno di bombette di Martina Franca con polvere di peperone crusco (che ci hanno fatto pure assaggiare in versione chips - da leccarsi i baffi).
Abbiamo innaffiato il tutto con buonissimo rosè lucano profumato e fermo.
Abbiamo concluso il pranzo con un dolce al pistacchio eccellente, due caffè e, appunto, due ottimi amari.
Il titolare ci ha fatto spesso visita al tavolo per raccontarci curiosità sui piatti che stavamo mangiando.
Esperienza eccellente, locale che sto consigliando a tutti i miei amici.
Angelo Palma
26/04/2023
Cibo di ottima qualità di provenienza dalle zone di origine (principalmente dal Sud Italia), locale molto accogliente e recentemente rinnovato, pulito e ben curato. Personale molto cortese. Lo Consiglio ai pisani e a chi da Pisa passasse per turismo o per qualsiasi motivo.