Sluurpy > Ristoranti a Pisa > Osteria Bernardo

Recensioni di Osteria Bernardo, Pisa

Marco Montanari
04/01/2022
Una cena da ricordare: atmosfera unica, entrée curata e molto particolare. Abbiamo mangiato in due, e abbiamo preso un primo ed un secondo, impeccabili! Buonissimi anche i macarons presi come dolce. Ora so dove tornerò a mangiare quando tornerò a Pisa!
Jessica Fienauri
10/04/2021
Locale molto carino e curato a due passi dal teatro Verdi. Abbiamo provato vari piatti tra cui l'insalatina di black angus marinata con julienne di carotine e soia che, seppur nella sua semplicità, è risultata qualcosa di sublime. Sempre come antipastino ci è piaciuta molto anche la millefoglie con lonzino,melone e patate. La pancia di maialino ,invece, non ci ha entusiasmati (poca croccantezza) ma l'idea è decisamente buona. La Tartare battuta al coltello buonissima e carino l'accostamento al tuorlo croccante. Tiramisù da 10!! Nota di merito va quindi al menù ed i suoi impiattamenti, (minimali e colorati) alla carta dei vini ed al bagno riservato ai clienti che era pulitissimo, cosa ahimè rara da trovare. Piccola nota di "demerito" va al titolare che ha passato la serata a fumare poco più in la (i tavoli sul dehor esterno sono molto ravvicinati) e alla cameriera che sembrava un po svogliata e poco informata su gli ingredienti dei piatti. Prezzi leggermente più alti rispetto ad altri locali simili ma ne vale la pena.
Alessandro Franchini
05/08/2021
Locale molto carino con possibilità di stare sia fuori che all'interno. Personale davvero molto gentile. Abbiamo preso 2 antipasti e 2 primi di mare. In più c'è stato portato un entrée dello chef. Qualità eccezionale con porzioni più che giuste. Per il vino non volevamo una bottiglia intera e ci hanno proposto di aprirne una a nostra scelta e averne solo mezzo litro in una caraffa. Prezzo 85€, con lo sconto TheFork 68€. Consigliatissimo, uno fra i migliori qualità/prezzo anche a prezzo pieno!
Guendalina Cappetti
28/08/2021
Ristorante delizioso nel cuore di Pisa, il menu è ricercato e innovativo. Ottima carta dei vini, servizio un pochino lento (forse è stata solo una sera affollata) ma impeccabile, personale attento e cortese. Ci tornerò sicuramente!
Maurizio Brizzi
22/11/2019
Con gli amici ho provato quest’osteria di qualitá nel cuore di Pisa. Bell’esperienza perché le proposte culinarie sono particolari e creative. Non è certamente un ristorante adatto a chi vuol fare delle”mangiate” , ma a chi ricerca qualcosa di nuovo e diverso. L’Arneis, un ottimo vino piemontese, ha accompagnato le nostre pietanze. Buono anche il dessert, mentre disponibile e discreto si è dimostrato il personale. Grazie alla promozione The Fork il costo rimane accettabile, considerato la bontá della cucina.
Mary Quack
11/03/2020
Posto elegante, accogliente, con cibo ricercato. Ovviamente si potrebbe rimanere delusi dalle porzioni, ma il locale punta sulla qualità, piuttosto che sulla quantità. Ottimo vino.
Federica Politi Braccio
21/11/2019
Ottima cena, ottimo vino, ottimo servizio! Locale piccolo ma ben curato! Ci torneremo sicuramente
claudia g.
08/11/2019
L'osteria bernardo è un posto elegante e accogliente, con personale cortese e un ottimo servizio. Io e il mio amico Max abbiamo mangiato benissimo, i secondi di carne eccellenti.Il proprietario giovane e gentile ci ha consigliato un ottimo vino. Lo consigliamo.
Matteo C
22/01/2020
Ottima accoglienza e cura del cliente, sia la cameriera che il titolare si dimostrano disponibile ad accogliere le richieste dei clienti. Cibo presentato molto bene di ottima qualità. Torniamo spesso a fargli visita. Sicuramente consigliato.
Gianluca Carloni
16/01/2022
Esperienza molto piacevole. Il locale si presenta molto bene, curato. Alcuni dettagli che fanno la differenza nel complesso, fra cui: il cameriere che ti accoglie e ti prende i cappotti, ti prepara un geniale appoggia-borsa per le donne realizzato da una scatola in legno per vini, da tenere a fianco al tavolo. Durante l'ordinazione alla carta, ci offrono grissini d'avena fatti in casa e un calice di prosecco. Poi, dopo aver ordinato, per l'attesa, ci portano un apprezzatissimo entrée dello chef. Gli antipasti e i secondi che abbiamo ordinato erano molto ben presentati, e buoni. La cordialità del cameriere e di tutto lo staff merita. Musica elegante di sottofondo e location piacevole. I prezzi sono medio-alti ma comunque adeguati al posto e in linea con questo genere di esperienze, da vivere ogni tanto, per le occasioni. Ci tornerò
Leonardo Salvetti
04/10/2021
In una parola, eccellente. Il locale è bello ed accogliente, così come il servizio, professionale ma mai "freddo". Il loro punto forte è la cucina, non sono in alcun modo esperto di cucina, pertanto la mia recensione non vuole assurgere a critica culinaria ma posso dire di aver trovato dei piatti che colpiscono, come ad esempio gli 'gnudi di seppia, alcuni per la loro raffinata semplicità, la ricotta montata con miele e pinoli. Spero di poterci tornare presto per poter assaggiare il resto del menù! Consigliato
Walter De Laurentiis
22/11/2021
Ci sono tornato dopo un paio d'anni, livello sempre alto. Se cercate cucina tipica toscana, forse non è il posto giusto, ma se invece volete cose particolari e buone, allora è il posto che fa per voi. Lo chef è un disk jockey della cucina: assembla ingredienti diversi in maniera armonica e creativa in cui l'occhio non viene dimenticato. Le porzioni non sono da nouvelle cuisine, direi oneste, il personale è cortese e gentile, l'ambiente caldo ed elegante in cui non ti senti fuori posto...what else?!? Il costo non è basso, ma se per vedere David Guetta spendi 50 euro d'ingresso (+ le bevute), anche questo mix merita. Consigliato!
Massimiliano Milone
01/11/2021
Servizio attento e premuroso. Nonostante un piccolo disguido causato da mia moglie hanno trovato una soluzione. Il locale ha pochi tavoli ed una atmosfera molto rilassante. Qualche tavolo all'aperto in una delle piazze più belle di Pisa. Interessante la rivisitazione dei tacos con straccetti di angus e la quinoa viola con fiore di zucca e scaglie di parmiggiano. Il risotto al cachi, caprino e castagne, a mio avviso, era sbilanciato nei sapori. Una bella idea ma esecuzione da rivedere. la cotoletta di angus affumicata al sigaro è piaciuta a mia moglie. Ottima la carne e la persistenza dell'affumicatura. Io avrei preferito una crosta di frutta secca invece della panatura. Questione di gusto. Ottima cantina. Conto in linea con la qualità degli ingredienti proposti. Nel complesso una piacevole esperienza con qualche dettaglio da migliorare.
Alessandro Donati
19/09/2021
Pranzo di lavoro in 8. Posto al centro di Pisa, molto carino con attenzione all’arredamento e graditi accenni d’arte. Entree e calice di benvenuto offerti. Ogni piatto ordinato è fantastico e ogni portata viene accompagnata dalla gentilezza dello staff. Unico difetto, esserne venuti a conoscenza solamente oggi! Consigliatissimo!!!!
Martina Moretti
25/08/2021
Siamo stati ieri sera a cena. Personale fantastico.. sia il principale che la ragazza che ci ha consigliato i piatti la sera. Cena ottima con cibo ricercato e particolare. Consiglio a tutti quelli che si vogliono andare a fare un ottima mangiata!! Complimenti!!!
Andrea Pancamo
22/06/2021
Quando posso torno sempre in questo ristorante.. è un ristorante di qualità da tutti i punti di vista. Servizio impeccabile, serietà e presenza del personale idem, cibo elaborato e squisito, ottima cantina dei vini. Prezzo in linea con la tipologia di ristorante.
Fabio Bellina
09/03/2020
Bel locale, tranquillo ed elegante, nel centro di Pisa. Pochi tavoli per cui meglio prenotare. Servizio accurato, e sempre con gentilezza. Menu con piatti particolari, ben cucinati e presentati. Piccole chicche che fanno sempre piacere: grissini, prosecco e mini antipasto offerto, diverse varietà nei caffè serviti in tazze di ceramica spesse e coperte (con buona pace degli amanti del caffè "al vetro" che non ho mai capito). Prezzo in linea con il menù
Giampiero M. Gallo
10/07/2019
Un giardino nascosto e prezioso. Locale accogliente, ben curato nei particolari, che ospita mostre di opere d'arte stimolanti. Ottima scelta di luci per un'illuminazione efficace e non invasiva. Menù molto interessante e coerente tra portate, buon equilibrio tra pietanze di carne e di pesce. Tradizione ed innovazione nella proposta di combinazioni intriganti. Buona lista dei vini e grande simpatia nell'interazione con i clienti. Molto raccomandabile
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni