Sluurpy > Ristoranti a Pisa > Ir Tegame

Recensioni di Ir Tegame, Pisa

Camilla Fara
19/06/2023
Ho avuto il piacere di pranzare da lr Tegame Spaghetteria durante il mio soggiorno a Pisa con quattro amiche. Abbiamo optato per il "giro pasta", un'opzione perfetta per gruppi di almeno 3 persone. Con soli 25 euro a testa, il menu includeva acqua, vino, dolce, caffè e ben 4 primi piatti da condividere, per un totale di mezzo chilo di pasta a persona. Abbiamo provato questa selezione di primi piatti: le tagliatelle nere con la bottarga, i ravioli con fave e burrata, i tagliolini al tartufo e la calamarata con gamberi e fiori di zucca. Dopo i primi piatti, abbiamo ordinato una selezione di dolci che comprendeva crostatine, cheesecake alla frutta e panna cotta con caramello salato. Il locale si trova in una posizione centrale e offre la possibilità di mangiare sia all'esterno che all'interno. Abbiamo optato per l'interno, ma purtroppo c'era un po' di caldo. Tuttavia, l'atmosfera accogliente e il personale estremamente gentile hanno compensato questo inconveniente. Considerando tutto ciò che abbiamo mangiato, il prezzo è stato più che ragionevole. La quantità e la qualità dei piatti offerti, insieme alla gentilezza del personale, hanno reso lr Tegame Spaghetteria un luogo che consiglio vivamente a chiunque!
Lorenzo .30
31/05/2023
Sono rimasto molto impressionato! Mangiare a "Ir Tegame" è stata una bellissima esperienza; credo che la scelta culinaria del locale di servire solo piatti a base di pasta, lo rende uno dei pochi nel suo genere, forse l'unico. Il primo dettaglio che balza all' occhio è l'impressionante "giungla" di liane, edera e piante rampicanti che ti si para davanti non appena entri (c'è anche una scala appesa) senza contare bell'arredamento e i tavoli in "moderno rustico". Mi hanno incuriosito i barattoli di pasta (vera!) con lucine, che usano come centrotavola. Il servizio è eccellente: i camerieri sono simpatici, attenti e anche veloci, ti consegnano le portate nel giro di mezz'ora. Ripeto, il ristorante serve solo piatti a base di pasta quindi, se venite a mangiarci, non aspettatevi antipasti, secondi o contorni (l' unica eccezione è fatta per i dolci) e perciò non elencherò molta roba ma, se non altro la qualità della pasta è veramente alta: come piatti abbiamo scelto una carbonara, dei Pici cacio e pepe, degli gnocchi con Friarielli, Alici e provola e delle tagliatelle verdi con Scarola; a me, nonostante non sia un grande amante dei cibi "pepati", è piaciuta più la carbonara, deliziosa e con un croccante guanciale; non c'è male anche sui pici, piatto che consiglio. In seguito, ci siamo presi un terzo primo, usufruendo di una promozione secondo il quale se una coppia prende 2 primi, il terzo lo paga la metà; in questo caso ci siamo presi dei ravioli con un ottimo ragù e ginepro serviti in un pentolino, davvero niente male! Per finire, solo io ho preso il dessert, una fetta di Tiramisù, buono e cremoso. Riassumendo, al ristorante non si mangia male e il personale è amichevole, però però.....penso che un antipastino nel menù non guasterebbe giusto per riempire di più la pancia al cliente. Comunque sia, Very Good👍!
Martina De Santi
04/02/2023
Cena ottima in locale piccolo e accogliente! Consigliatissimi i ravioli neri ripieni di burrata con gamberi e granella di pistacchio! Personale cordiale e qualità-prezzo onesta.
Giulia Scalia
22/12/2022
Location deliziosa, servizio impeccabile, personale disponibile e attento al cliente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimi i tagliolini al tartufo.. sono divini!
YouLex
03/04/2023
Un ristorante pisano ormai famoso in città, l'ambiente è piccolo ma accogliente per questo consiglio la prenotazione per tempo specialmente nei weekend o venerdì sera. Il servizio ottimo, lo staff è preparato, gentile e cordiale, bravissimi così. Una nota sull'ambiente: davvero molto bello, ottimo gusto arredamento, complimenti per l'idea! (consiglio: in qualche modo meglio nascondere alla vista le ciabatte elettriche sul soffitto che alimentano le lucine, rovinano un po' la magia💙) I piatti (tutti della categoria di primi piatti) sono ben presentati, sulle materie prime per qualche piatto nulla di così eccezionale ma alcuni meritano davvero. Esempio: il guanciale utilizzato è super e croccante, davvero ottima scelta Mentre il ragù spesso acquoso (un po' povero di "legame" e gusto se così vogliamo dire) ma nel complesso sufficiente comunque sia! Per cui si, 4⭐⭐⭐⭐ complessive Ci tornerò✅
Stefania Ottieri
31/10/2022
Siamo capitati per caso in questo locale. Ora di pranzo di domenica a Pisa, senza prenotazione ci hanno rifutati tutti i ristoratori a cui abbiamo chiesto possibilità di accomodarci. Arriviati qui, il personale ci comunica che c'è da aspettare un po' per i primi se non abbiamo fretta. Non ci sembrava nemmeno vero che ci facessero accomodare. Si mangia solo pasta. Una goduria, insomma! Abbiamo preso un tris di primi (foto in allegato) seguendo il consiglio del ristoratore sulla scelta della amatriciana. Tutto squisito! Il locale dentro è arredato con gusto ed eccentricità (nel senso che segue la stagione, davvero un tocco di originalità ma con stile). Il personale cortese ed il proprietario direi "vecchio stampo", pronto ad una chiacchiera piacevole e attento alla soddisfazione del cliente. Rapporto qualità-prezzo ottimo.
Eufemia Putortì
19/08/2022
10 e lode! Abbiamo preso un GiroPasta e ne siamo rimasti estasiati! Pasta incredibile, buonissima, personale gentilissimo e cordiale, prezzo davvero onesto. Assolutamente consigliato!
Andy Guidetti
10/06/2023
Solo primi di fantastica qualità, in un ambiente piccolo ma confortevole
Roberta Gentile
20/02/2022
Bel locale piccolo ma accogliente; la proprietaria è molto cortese e simpatica. Abbiamo optato per il giro pasta: tutto veramente molto buono, servito all'interno del tegame di rame e con porzioni abbondanti. Consiglio assolutamente!!
Vito Giordano
31/01/2023
Ottimi primi. Sono veramente buoni. Una volta ho fatto il giro pasta assaggiandone vari tutti insieme e anche quelli scelti dagli altri al mio tavolo erano speciali. Veramente buoni. Io non amo uscire e mangiare fuori ma qui si mangia bene che ne può valere la pena a prezzi relativamente anche contenuti se si considera la qualità della cucina .
Ranma 76
04/06/2023
Con la nuova gestione il locale da pessimo si è trasformato in eccellente. Ho assaggiato quasi tutto e sono sempre rimasto entusiasta sia io che lo staff di spritzmania. Altamente consigliato
Barbara
03/07/2022
Posto nel centro Pisa che affaccia sul Lungarno. Molto carino sia dentro che fuori. Servizio veloce.presneyazioen dei piatti nel tegame di rame. Prezzi un po' alti e a volte la quantità della porzione non è la stessa x tutte le portate. Pasta molto buona e ben condita. Ho assaggiato quasi tutti i piatti negli ultimi anni. Dolci fatti da loro : ottimi! Si può avere anche il giro pasta a 25 € a persona che consiste nella scelta di 2 primi a persona + dolce + acqua. Personale cortese. Proprietario molto attento!
Davide _
06/11/2018
Ottima la formula giro pasta: 4 tegami di pasta abbondanti e ben conditi, vino e acqua, coperto e un dolce (molto buoni) per 20 €. Per il prezzo, la qualità è più che sufficiente. I i piatti non sono perfetti ma comunque molto buoni. Il posto è elegante, ma un po' stretto ed il servizio cortese.
Alessandro Borsani
17/01/2023
Posto accogliente e ben curato. Il personale è gentilissimo, simpaticissimo e sempre disponibile. Peccato per quel piccolo errore nella stampa del menu sul giropasta per 2 persone minimo, praticamente ci ero andato per quello 😂; hanno comunque un ottima alternativa per due persone. Piccolo errore subito perdonato assaggiando la pasta, semplicemente deliziosa, ottima nella cottura e nel sapore e il dolce non è da meno.
Stefano Garzella
14/04/2023
Ho conosciuto il locale perché mi ha portato mia figlia, mi sono trovato bene, piatti molto buoni e ricercati, specialmente la calamarata , l'unico appunto, ma non è una critica , sta nel fatto che abbiamo aspettato un po'. Il servizio è accogliente e preciso
Flavio Deri
16/08/2022
Meglio prenotare perché il locale é frequentato. Cibo estremamente buono e servizio eccellente. Raccomandatissimo
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni