Sluurpy > Ristoranti a Pisa > Osteria Dei Cavalieri

Recensioni di Osteria Dei Cavalieri, Pisa

Antonella Piazzolla
14/01/2023
Weekend a Pisa e non possiamo non provare l'Osteria dei Cavalieri. Veniamo accolti in un osteria vecchio stile. Varia la scelta del menù, tra proposte di menù degustazione e alla carta, bella la carta dei vini. Prendiamo 3 antipasti: ribollita ottima, tortino di zucchine senza tante pretese, carciofo di mare accostamento interessante, pulito e cotto benissimo. A seguire 2 primi, tagliatelline fatte in casa ai pioppini classico sapore di una pasta ai funghi. Una menzione speciale alle tagliatelline al sugo di canolicchi, proposta rara e dai sapori ben bilanciati, buonissime! Abbiamo bevuto un Brunello di Montalcino del 2015 e un ottimo Barolo Chinato a chiudere il pasto. Ci torneremo sicuramente. Aka Sweetlife.
Alessandro Coppolecchia
02/04/2023
Si mangia bene! I numerosi adesivi sulla porta sono sicuramente meritati! Se proprio devo trovare una pecca direi che il bagno necessita di una rinfrescata. Inoltre un sorriso in più non guasta. Consigliatissimo!
Gaetano Fontana
08/04/2023
Ambiente rilassante, servizio eccellente, cucina precisa, puntuale e di ottimo profilo. Piatti semplici, eseguiti benissimo con ottima materia prima. Lista di vini varia e ben curata. Rapporto qualità-prezzo buono, vista la professionalità di tutti i reparti.
Lucia Bianco
26/03/2023
Buono, ma non buonissimo. Tartare molto buona, il primo mancava di sugo.. un po' asciutto. Compensano però la simpatia del personale. Consigliato.
Enzo Trasporti
04/07/2023
Che dire... Siamo passati di qui per caso e siamo rimasti piacevolmente sorpresi, ambiente molto bello e piatti molto buoni. Alla prossima!
FERRARIS ANGELO
12/02/2023
Cordialità e location autentica Piatti cucinati a volte semplici ma cucinati con sapienza in cui si vede attenzione nei dettagli Consiglio
Roberto rOBERTO
31/03/2022
Durante una vacanza nella città di Pisa abbiamo scoperto la prima sera questo ristorante.. personale accogliente e gentile piatti preparati divinamente con materie prime di qualità... Siamo ritornati ancora un' altra sera prima di ripartire.,. Che dire... Solo una conferma... Non per nulla nella guida Michelin da sempre... Consigliatissimo!!!
Antonino Sciatà
11/02/2022
4 febbraio 2022 da Catania…calorosa e professionale accoglienza per una piacevole serata famigliare di quattro persone e OTTIMA CENA con un eccellente servizio di 2 antipasti (ribollita Toscana e Pasta fritta con prosciutto), 2 primi (Tagliatelle Coniglio e Carciofi e Tagliatelle ai Funghi), 4 Secondi (Costolette di Agnello, filetto ai ferri, trippa e filetto di pesce), 2 calici di Sangiovese e acqua, 3 dessert (bavarese al cioccolato fondente, sorbetto, gelato al parmigiano con miele e frutta secca). Tutto ECCELLENTE PER QUALITÀ e PRESENTAZIONE e OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ Prezzo. Assolutamente da consigliare x palati esigenti 😋😋😋💪🏻💪🏻💪🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Dante Brunini
07/03/2022
Un vero apprezzamento per l'uso di acqua microfiltrata in luogo dell'onnipresente "minerale" ancorché in vetro. I piatti serviti, terra e mare, hanno mediamente soddisfatto, il vino, avendo rinunciato alla carta, nella Toscana del nero di eccellente qualità dovunque, sarebbe stato preferibile scaraffato anche in linea con il nome del locale. I prezzi nella media.
Donatella Pifferi
09/03/2023
Cena tra amiche,con tante risate e ottimi piatti..abbiamo preferito il menù degustazione di pesce tutto molto buono e ben presentato
Pietro Di Liberti
18/03/2019
Locale accogliente carino e molto pulito, personale gentile, simpatico e disponibile. Siamo stati serviti da Andrea e Francesca (aka la bimba......) e ci siamo trovati benissimo, anche i bambini si sono trovati bene e a loro agio. Cucina di qualità, curata nella presentazione dei piatti, che oltre ad essere belli sono anche molto buoni. Buono anche il rapporto qualità prezzo. Insomma se andate a visitare la piazza dei miracoli a Pisa vi consiglio di non mancare questo locale.
Giada Minelli
02/05/2023
Veramente un buon posto il cibo è ottimo,molto caratteristico e il personale è molto gentile. Si trova in centro ed è molto accogliente
Patrizia Cenciarini
10/10/2020
questo ristorante nel centro storico di Pisa è stato una piacevole sorpresa. Carino,personale cortese ,bel menù dove i piatti tipici toscani sono preparati con ottime materie prime e presentati in modo elegante. I prezzi sono ragionevoli,non esosi . Gustato una ribollita,pancotto di mare,ravioloni ripieni di pecorino e pepe al sugo di 2 fagioli e tagliolini ai canolicchi.Tutto ottimo.
William Venturini
15/03/2022
Il posto è piccolo ma molto curato. Il personale molto preparato e gentile. Il cibo è squisito e vino molto buono. Rapporto qualità prezzo buono.
arnoldaspisa
26/03/2023
Cena Ottima x il Compleanno di mia moglie con un Tagiolino all anatra e uno Gnocco fritto con Prosciutto di Cinghiale x cominciare, a seguire una sublime Bistecca frollata un mese e relativi contorni accompagnati da un buon Pergolaia, x finire un assaggio di dolci..... Tutto veramente OTTIMO!!!! Le 2 Francesche......Perfette!!!
Valentina L
05/01/2019
Ho pranzato in questa Osteria durante il mio soggiorno a Pisa e sono rimasta pienamente soddisfatta sia per i prezzi davvero ottimi che per la qualità del cibo e soprattutto per la gentilezza delle persone che lavorano al suo interno. Ho ordinato un antipasto di formaggi, come primo filetto di pesce con patate pomodorini e frutti di mare e come dessert un sorbetto al mandarino. Tutto davvero squisito!
Matilde Caterino
06/10/2020
Ogni volta che vado a Pisa questo ristorante è una tappa obbligatoria. Locale molto caratteristico, staff molto attento e gentile. Tantissimi piatti sono veramente speciali, non trovo aggettivo migliore! Se uno non sa dove andare a cena, Liano è una garanzia! Ottimo rapporto tra qualità e prezzo Consiglio vivamente
Giuseppe Russo
11/06/2019
Consigliata da amici ma presente anche nella guida Michelin, osteria fantastica dove si possono ordinare sia piatti di carne che di pesce. Noi abbiamo optato per una fiorentina, squisita, cottura impeccabile. Buona selezione di vini e servizio Top. Ci ritorneremo sicuramente
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni