Sluurpy > Ristoranti a Pisa > La Curva

Recensioni di La Curva, Pisa

Eleonora Luci
07/05/2023
Tutto al top! Siamo stati più volte in questo ristorante, assaporando piatti diversi, dalla crudités di pesce alla pizza, cotta nel forno a legna e non siamo riusciti veramente a trovare nessun difetto... Lo staff è eccezionale, sia in cucina che in sala.. Lo chef ti accoglie descrivendoti i piatti in modo accurato e dettagliato, trasmettendoti tutta la passione che ha per il suo lavoro e per il benessere dei suoi clienti, mentre gli addetti in sala ti coccolano con gentilezza e familiarità, facendoti sentire davvero a casa tua... Adorano i bambini e lo dimostrano con piccoli gesti, che riempono loro ed i genitori di felicità...ottimo rapporto qualità-prezzo... Insomma, che dire, lo consiglierei da ogni punto di vista!!!
Marco Salvadori
04/04/2023
Il locale e' carino, ben arredato, piccolo ed intimo. Pareti, pavimento, tavoli, piatti, tovaglie, sono tutte in sintonia e donano un perfetto stile siciliano all'ambiente. Il menù e' vario e offre un po' di tutto, terra, mare e pizza. I piatti sono ottimi dal punto di vista del gusto. Ben serviti e l'impiattamento e' eccellente. Il personale e' gentile, caloroso e conosce bene i piatti. Il cuoco e' venuto più volte a sincerarsi che i piatti fossero a posto ed e' davvero apprezzabile il fatto che avendo portato il mio piatto pochi minuti prima di quello della mia compagna, lo abbia riportato indietro per servirli poi in sincronia. Valutazione generale ottima sia per la qualità che per la quantità ed il prezzo. Siamo stati due volte in questo posto, una volta per una cena di pesce e una volta per mangiare semplicemente una pizza ed entrambe le esperienze sono state positive. Consigliato.
Andrea Testa
25/05/2023
Ho conosciuto questo posto grazie ad alcuni colleghi non siciliani. Da subito ho respirato aria di casa! Il personale è cortese e disponibile e ti fanno sentire a proprio agio come se fossi uno di famiglia. Ha un menù pizzeria con le grandi classiche o gourmet, un menù di mare e uno di terra. La cucina e i sapori rispecchiano quelli siciliani con una chiave contemporanea. Lo CHEF è molto attento ai piatti, spiega ogni portata ed è aperto al confronto. Consiglio il crudo di mare molto vario e con prezzi molto competitivi rispetto agli altri. Il tonno è spaziale, il 90% della materia prima arriva direttamente dalla Sicilia. La cucina è espressa, cosi come i dolci, quindi potreste dover aspettare qualche minuto in più ma credo sia normale quando tutto viene preparato sul momento! La pasticcera, fa dei dolci fenomenali! Affidatevi a loro se siete indecisi e chiedete pure se hanno dei fuori menù. Prenotate prima, specialente per il weekend. Sono 3 anni che vado a mangiare li dalle 2 alle 3 volte al mese e non mi ha mai deluso.
daniela bianchi
09/12/2022
Accoglienza familiare e di una gentilezza unica. Ambiente colorato e solare, sembra veramente di stare in Sicilia. Il cibo è ottimo e hanno prodotti provenienti dalla Sicilia e sempre freschi. I dolci buonissimi fatti in casa.
Sylvia Loche
28/06/2022
Specialità siciliane di qualità e rara bontà. Abbiamo cenato qua'già 2 volte e ogni volta siamo rimasti più che soddisfatti. Pesce fresco e di qualità, piatti della tradizione siciliana da leccarsi letteralmente i baffi. Tutto veramente buono, dalle crudite' di pesce, agli antipasti ai primi e allo squisito fritto. Merita seriamente l'apprezzamento che ha. I colori del ristorante sono i colori vivi e vivaci della Sicilia. I titolari sono veramente delle persone squisite e capaci. Consigliatissimo
roberta destefano
24/05/2023
È un ristorante che frequento spesso e da molto tempo, posso dirne meraviglie. Ingredienti freschissimi benchè tipici della cucina siciliana, Gaetano è un cuoco appassionato e abilissimo, Angela prepara dolci squisiti e fantasiosi ispirati alla tradizione siciliana, il servizio è efficiente e garbato. Praticamente tutto il menù è da provare, senza trascurare le ottime pizze. Da provare anche l’asporto. Nell’insieme il ristorante La Curva è assolutamente consigliato, da non perdere per Pisani e turisti
Alessandro Menicagli
11/02/2021
Mi sono sempre fermato in compagnia, di ritorno da uscite in bici; il problema più grande che ho avuto è stato quello di scegliere tra gli ottimi piatti presenti nel menù, dall'antipasto al dolce, perché verrebbe voglia di assaggiare tutto. Il posto meriterebbe quattro stelle e mezzo, l'altra mezza stella va alla cortesia dei titolari ed al piacere con cui presentano i piatti della loro zona di origine.
Phil L
17/06/2023
Cucina siciliana ottima e personale simpatico e gentile. Pasta con le sarde e panelle eccellenti.
Michele Grassi
09/10/2022
Abbiamo cenato ieri sera in questo ristorante dove si respira l'aria della Sicilia. Siamo stati accolti dal personale in maniera molto calda e educata. Antipasto di pesce con specialità siciliane....ottimo. Per primo un bittico di busiata con crema di pistacchio gamberi e scampi e l'altro primo linguine nere alla seppia con pomodorini e ricci di mare.... veramente ottimi. Dolci tipici accompagnati da un bicchierino di Zibibbo. Veramente tutto molto buono. Torneremo per assaggiare altri piatti
Dasha Riabitch
14/02/2023
Ci siamo stati con il mio compagno per una cena di sabato sera, tutto è stato buonissimo, il pesce è fresco e di qualità. Tutto ottimo, ci ritorneremo sicuramente per assaggiare anche i primi. Il tonno alla griglia si scioglie in bocca, meraviglioso! Personale cordiale che offre un ottimo servizio. L'unica cosa che non era del tutto del nostro gusto è che i dolci sono un po' troppo zuccherati, ma comunque nonostante questo erano buonissimi. Grazie per l'esperienza
Francesca Angiulli
10/03/2023
Locale da provare assolutamente se si vuole gustare la vera cucina siciliana con materie prime di qualità. I proprietari ti conducono nel viaggio del gusto con gentilezza e ottimi consigli.
Giulia
06/06/2023
Ristorante con pochi posti ma giusto per potersi prendere cura del cliente come sanno fare. Sempre puntualissimi con le Consegne dell’asporto e personale splendido. Lo consiglio a chi cerca un ristorante dove vuole mangiare bene ma essere anche coccolato.
Gabriele De Luca
23/04/2023
Andare alla Curva made in Sicily è sempre una certezza. Purtroppo per motivi familiari non siamo potuti andare per qualche anno, ma ritrovare Gaetano e Angela é senza ombra di dubbio un grande piacere. Ti fanno sentire in famiglia e respiri tutti l'accoglienza siciliana. I piatti sono sublimi e descritti e serviti con accuratezza. Il vino siciliano ti riempie le papille gustative di profumi e sapori. La gentilezza è la disponibilità poi non hanno eguali. L'ambiente colorato e accogliente. Che altro dire, super consigliato.
Lorenzo Farmalli
18/05/2019
Pesce di qualità elevata, piatti buoni e abbondanti, cura e attenzione alle esigenze del cliente. Che dire, sembra di mangiare a casa, ma molto bene! Location fronte strada, piccola ma organizzata, rapporto qualità prezzo ottimo. Da provare e riprovare!
Alessandro Ferrara
21/12/2021
Personale educato e accogliente, si respira aria di casa. Locale a conduzione familiare con Gaetano e la moglie in cucina. La Sicilia la fa da padrona con sapori e odori del sud. La ricerca di trattare un'ottima materia prima per esaltarla è sempre al centro del progetto culinario. Locale accogliente con pochi posti a sedere e i prezzi in linea con i prodotti serviti nel piatto.
Giovanni
06/10/2020
Locale molto caratteristico nel complesso, riassume in poco spazio, più grande sarebbe il top, tutta la sicilianità verace. Personale davvero gentile, preparato e molto simpatico, Gaetano ed il padre due persone eccellenti. Pietanze di pesce veramente super, il menù carne di qualità, ma non eccellente se paragonato al menù di pesce, soprattutto nell'antipasto di carne, ho notato la mozzarella probabilmente conservata in frigo, purtroppo per via del rispetto delle regole, a mio avviso, loro purtroppo non possono per il fatto che sono pubblici, va conservata fuori dal frigo ed ovviamente, consumata in breve tempo. Prezzi medi per i menù carne/pesce ma, credetemi di qualità, per la pizza al di sotto degli standard che girano per Pisa, quindi i prezzi pizza molto economici. Non ho mangiato la pizza, ma a vederla credo sia di qualità. Ci ritornerò sicuramente, BRAVI BRAVI BRAVI!!! CONSIGLIATO!!!!
Fausto Bernini
22/06/2023
Locale pulito e confortevole, servizio ottimo, ma è la qualità del cibo la vera punta di un diamante! Cucina di mare siciliana veramente molto buona, lo consiglio vivamente a tutti!!!
fabio vottero
26/03/2023
Ottima cucina, pesce fresco, prezzi giusti
luca nox
28/12/2021
Ristorante con piatti tipici della cucina siciliana. Piatti di pesce veramente ottimi. Prezzi onesti e calibrati per le portate. Da provare se vi trovate in zona.
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni