Sluurpy > Ristoranti a Pisa > Osteria San Paolo

Recensioni di Osteria San Paolo, Pisa

Alex B
18/07/2023
Ma che dire da Carlo, il miglior servizio que ho avuto da tempo fa, questa osteria è tipica Italiana, della antica scuola, i piatti erano pazzeschi, pasta casalinga fresca, da sogno ed anche dopo mi ha offerto un tour sul ristorante. Anche il caffè era fatto da una macchina del 1960. Imperdibile, essendo un turista spagnolo, che visitava Pisa per prima volta, vi a lasciato un ricordo dolcissimo delle vacanze, da finire sottolineo che l’offerta di vini era molto accertata ed estensa.
sonia bartoli
13/02/2023
Pranzo sabato,menù concordato,antipasto e primo. Prosciutto molto buono e abbondante con coccoli .Maccheroncini fatti in casa al sugo bianco..acqua vino caffè..gentilezza dei gestori che ci hanno accolto col sorriso e ""sopportato ""la nostra confusione ..( 26 donne )Osteria tipica Toscana . L oste simpatico pisano ,che ironizza , e forse a chi viene da fuori può sembrare scortese ...ma non lo è affatto . Siamo toscani siamo fatti così
Mr. COLAVITTS
26/12/2022
Osteria nel centro di Pisa, a due passi dalla torre, storico e rustico, a condizione familiare, accolti da Carlo distinto cordiale e gentile, ti vizia e ti coccola, ti consiglia e ti racconta della città, del vino, della cucina. Un piacere ascoltare chi ha tanto da raccontare. Cucina casereccia, tagliatelle di castagne al cinghiale e cinghiale con la polenta, il tutto accompagnato con un sangiovese da un profumo fantastico. Se sei a Pisa, vicino alla torre, fai un salto a trovare il sig. Carlo e la sua Osteria.
Carlitospisa Tevez
30/04/2023
Posto ottimo, cibo di una qualità ottima, personale efficientissimo, ottimo rapporto qualità prezzo.
Spartaco Mencaroni
06/01/2021
Frequento questo posto da diversi anni. Ho deciso però di aggiornare la mia precedente recensione (che trovate sotto) perché, in questi tempi difficili, ho avuto occasione di provare il servizio di asporto. Nonostante le difficoltà e le restrizioni imposte, l'Osteria San Paolo ha saputo anzitutto preservare la qualità, la cura e la genuinità del cibo, di ottima qualità e preparato con passione al momento con la consueta attenzione ad ogni particolare. Le foto del nostro pranzetto dell'Epifania parlano da sole, ma non possono esprimere la cortesia, l'attenzione alla persona, l'atmosfera di sincera passione per il proprio lavoro che sanno trasmettere sia il cuoco che il proprietario del locale. Sia che scegliate l'asporto sia che abbiate l'opportunità di mangiare nel ristorante quando è possibile, potrete dire di aver gustato la generosità e l'abilità di persone che amano davvero il proprio mestiere. Credo sinceramente che tutto questo non sia solo da consigliare: tale ricchezza, per la nostra città, va sostenuta! Locale interessante, ricavato nel contesto di un palazzo tipico della zona del Lungarno Gambacorti, salette accoglienti con volte a mattoni e stile rustico arricchito da decorazioni originali e gradevoli. Menù di mare e terra con proposte variegate, ben presentate, con gusto e fantasia. Materie prime fresche e di ottima qualità. Porzioni abbondanti, prezzi onesti e servizio veloce anche quando il locale è affollato. Penalizzato un po' dagli spazi ristretti, comunque è un posto elegante dove si mangia molto bene.
Flavio D
13/01/2023
Storico locale a pochi passi dal centro. Si viene accolti dal titolare, Carlo, sempre cortese e cordiale, e pronto a dare anche qualche buon suggerimento! Ambiente molto carino, curato ma non troppo formale. Menù alla carta molto vario, per tutti i gusti e tutti i palati. Piatti ben cucinati sia tradizionali che più particolari, con sapori genuini e tanta cura... in particolare ci sono piaciuti i ravioli al nero di seppia con ragù di scorfano e il filetto alla Wellington (strepitoso!). Per il resto, servizio ben fatto e conto adeguato.
Enrico Bellucci
15/02/2023
Ottimo ristorante con piatti gustosi e ricercati.....Abbiamo optato per un menù di pesce: particolarmente buoni i ravioli con ripieno di polpo e patate, gli sformatini e la frittura di totani, gamberi e verdure, morbida e leggera. Discreti, ma non eccellenti, gli spaghetti allo scoglio cucinati con del buon pesce e con pasta di qualità ma un po' insipidi....da migliorare! Ottima anche la qualità dei vini..... segnalo il Vermentino di Terricciola della tenuta "Vallorsi", eccezionale! Molto carina e caratteristica la location!
Gigi Lebly
05/02/2023
Abbiamo avuto la fortuna di cenare in questa osteria trovata per caso vicino al nostro b&b in centro a Pisa. Nonostante era una cena un po' fuori orario ci ha accolti Carlo, che subito ci ha accomodati gentilmente. Abbiamo optato per un ottimo syrah locale e abbinato ad esso un antipasto di pesce misto molto gradito, una variante di carbonara di pesce squisita, e una fetta di tonno pinna gialla ai ferri con cipolla in agrodolce. Abbiamo promesso al signor Carlo che torneremo a farci deliziare dalle loro specialità. Complimenti!!
Federica Annibale
04/06/2023
Tutto super! Dal cibo, al locale, dal gentilissimo cameriere, al simpaticissimo titolare! Peccato solo non sia comodo per noi per poterci tornare più spesso!
Simona Camici
23/01/2023
Ci sono stata con un gruppo di amici e abbiamo mangiato benissimo, partendo dall'antipasto, un primo e frittura mista con contorno, dolce e caffè compresi, nel 2021 cifra intorno ai 37€. Fuori in veranda siamo stati benissimo. La frittura il piatto di punta. Consigliato. Ci sono ritornata a gennaio e tutto riconfermato. Se hai bisogno anche di un pranzo veloce osteria San Paolo fa il caso tuo.
Pizza Frittura Spaghetti allo scoglio Carne Pizze Fritto misto Pasta allo scoglio Polpo Carbonara di mare Pesce Pesce fritto Fritto Cecina Aperitivo Pasta Antipasto di mare Antipasto Pistacchiella Tagliolini all'astice Hamburger Torta Caponata Fritto di mare Tramezzini Carne alla griglia Penne al granchio Peposo Penne agli scampi Tagliata Maccheroncini ai batti batti Spaghetti alle vongole Antipasto di totò Crepes Panino Burger spaventapasseri Pasticciotti Fiorentina Pizza margherita Caciucco Frittura di pesce Focaccia Cannoli Lasagne di mare Tagliatelle Tagliolini al tartufo Panino con lampredotto Cacciucco e il polpo ripassato in padella su letto di patate Amatriciana Cappuccino Apericena Panettone Parmigiana di melanzane Tagliolini all’astice Riassunto di mare Tagliere Catalana Ghemistà Frittura totani Ciuffi di spaghetti fritti e foglie di ananas nella grigliata Baccalà coi porri Lumache dolce di frutta Pizza con i wurstel Tagliere toscano e peposo Maialino Millefoglie Schiacciata ricotta e spinaci Torte Fritto di paranza Fritto con verdure e Spaghetti alla tarantina Pappardelle cinghiale Carne alla brace Tagliere per 2 Frittura mista Made in sud 2.0 Sfoglia Pizza heritage Tagliere di latticini Sfogliatelle Pollo spiedo Funghi Spaghetti Pollo teriyaki Petto d'anatra Pancake Pizza senza glutine Negroni Ramen Paella Ribollita Polacca Tortelli al ragù pisano Panini Pacchieri corallo Fritto di calamari Cacciucco Coniglio Tortellini in brodo Pizza parigina Focacce ripiene Margherita Bistecca di chianina con funghi porcini e lardo di colonnata Mozzarella e parmigiana Zuppa Tirolese Baccala alla livornese Ostriche Spaghetti vongole Focaccine Dolci Controfiletto al montebore Panino ukiyo Pizze speciale Sacher Burritos tex mex Specialone Schiacciatine Tagliata di tonno con cipolline caramellate e pistacchi Padellata pesce Baccalà Pizza speck e mascarpone Bistecche di carne Rustici Maialino di cinta senese con patate fritte fresche Pici cacio e pepe Pizza salsiccia e philadelphia Costata Acciughe Poke Paranza Caipiroska Bistecca fiorentina Penne pomodoro Cruditè Trippa Grigliata Saltimbocca Pasta e fagioli Cornetto al pistacchio Pizza gourmet 8 stagioni Menu di pasqua Torta gelato Riso Pane arabo Carbonara Crostini Impepata di cozze e fritto Bistecca alla garfagnina Lasagne Schiacciata con cecina Arancini Maialona Pizza fritta Uovo Penne alla chicca Gelato alla liquirizia Panzerotto funghetto Cinghiale Pasta al granchio Grigliata mista Piccione alla brace Piadina "rosa" Spritz Bistecca Crudo di mare Polenta Spaghetti saltati La frittura Pizza forza pisa Pappardelle al cinghiale Oliver burger Pasta al forno penne alla boscaiola Schiacciate farcite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni