Sluurpy > Ristoranti a Piacenza > Vecchia Piacenza

Recensioni di Vecchia Piacenza, Piacenza

Giuditta Colombo
30/04/2023
Ottimo cibo del territorio, bell’ambiente, servizio professionale! Oltre che la bontà dei prodotti del territorio e del vino, mi è piaciuta anche la carta degustazione del caffè ! Lo consiglio !
Diego Colla
25/04/2023
Antipasti ottimi (consiglio assolutamente di provare la soppressata), anolini perfetti, secondi rivedibili. Al caffè, ti viene presentata la carta con le varietà disponibili. Se avete qualche dubbio, chiedete al personale: disponibili e gentili, pronte a dare consigli e suggerimenti. Assolutamente consigliato!
Danilo
21/05/2023
Bel posto,cibo buono,soprattutto gli affettati e gli agnolini,personale gentile…unica pecca il conto…
Francesco M
11/06/2023
Location molto curata e tenuta molto bene. Personale molto cordiale e servizio ottimo. Menù con una buona scelta di piatti tradizionali e una selezione di vini molto ampia. Primi nella media, senza infamia e senza lode. Molto buoni i secondi, soprattutto la tartare. Prezzi più alti della media.
Niccolò Cordani
20/10/2022
Il ristorante offre un menù rigorosamente piacentino. Gli anolini sono una delizia così come l’antipasto di salumi misti! Per quanto riguarda i secondi potevano andare meglio. Al momento del caffè ti viene servito un menu con descritte svariate miscele. Ottime!
Mariella Barone
15/05/2023
Un'esperienza culinaria interessante e positiva. Un salto nel passato della nostra cucina e un'interpretazione del gusto originale con abbinamenti di vini superiore agli standard. Bella locazion in pieno centro, posto fresco e pulito con un sevizio impeccabile e cortesia. Da ripetere assolutamente consiglio di visitare!
Albertina Castilletti
27/03/2023
Locale molto bello, mangiato bene e servizio svolto con competenza e professionalità! Consigliatissimo!
Claudio Bedani
20/01/2022
Ristorante piccolo in centro a Piacenza ma molto molto carino. La signora che mi ha accolto e seguito durante il pranzo è stata gentilissima! Piatto di anolini abbondante e buonissimi! Hanno delle miscele di caffè speciali; quello che ho personalmente provato è straordinario! Cosa dire…da tornarci appena possibile!!!
roberto marino
21/04/2022
Fra tutte le tartare che ho mangiato (e non sono poche) tre spiccano su tutte. Una mangiata in Francia, a aups, una nella steppa ungherese e quella di oggi. Una tartare di carne di cavallo superlativa. Ottima anche la mousse di ricotta con scaglie di cioccolato e arancia candita. Molto buono anche il vino. Manca un nonnulla per il massimo assoluto, forse qualche euro in meno sul conto o un ambiente differente.
Federica Franzone
30/10/2022
Ristorante un po' nascosto che abbiamo scoperto per caso...molto belli gli interni e di grande interesse il menù! Questa sera abbiamo provato un'ottima selezione di formaggi, i tortelli piacentini e la bomba di riso con piccione :) I proprietari gentilissimi e molto ospitali...consigliatissimo! Torneremo volentieri quando ricapiteremo a Piacenza :)
Eliana Franchi
15/02/2023
Esperienza fantastica! Rita e Massimo mi hanno fatto sentire a casa in un locale molto trendy! Cucina molto avanti! Piatti della cucina piacentina ma anche piatti tipici rivisitati... vino di un livello superiore.. Grazie! Tornerò presto!
Donatella Pistone
26/05/2019
Locale carino nel centro di Piacenza proprio a ridosso della zona a traffico limitato. Il locale ha due sale, una più piccola e una principale. Il menù è abbastanza originale e i prezzi nella media, ma non caro. Quando siamo andati noi erano in procinto di cambiarlo, adeguandolo alla stagione. Interessante anche l'assortimento del vino. Il personale è molto gentile e disponibile. Assolutamente consigliato per una cena tranquilla.
S G
08/03/2022
Locale improntato alla massima valorizzazione dei prodotti del territorio, con un menù a base di piatti tipici e della tradizione, oltre ad una straordinaria carta di vini che esalta la ricchezza delle sfumature dei piccoli produttori locali. Veramente gradevole la passione e la competenza con cui i personale sa descrivere ed illustrare le proposte, con note tecniche così come storiche. Assolutamente promosso.
Catia Basciu
01/01/2023
Io e il mio compagno ci siamo stati a dicembre, a pranzo. Un'esperienza divina a 360 gradi, abbiamo preso dei salumi locali accompagnati dalla tipica bortellina piacentina, la giardiniera buonissima e delicata, 2 primi paccheri al ragù di baccalà e dei tortelli ripieni di castagne conditi con zucca e uvetta, e 2 dolci una creme caramel alle castagne e uno zabaione con la sbrisolona. Ampia selezione di vini, una cura attenta e amorevole del cliente. Prezzo ottimo per la qualità offerta.
Massimo Carini
18/03/2019
Locale bellissimo, con le pareti affrescate, silenzioso e di classe.. staff che ti mette sempre a tuo agio! Lorenzo, il gestore, è bravissimo nello spiegare ogni portata, con una passione rara da trovare, ottima carta dei vini, piatti favolosi e abbinamenti molto Interessanti! Prezzi giusti! Posto Fantastico! caldamente consigliato!
Emiliano Sorace
11/03/2018
Siamo tornati dopo un po' di tempo in questo ristorante dalla cornice storica, esempio di tradizione e rivisitazione. Si conferma l'accoglienza e preparazione del personale, variegata la scelta del menù. Carta dei vini influenzata dal fivi, richiederebbe anche altri orizzonti. Attenta cura del servizio alla richiesta di distillati con piacevole accostamento di cioccolato e piccola pasticceria. In ogni caso vale sempre la pena tornare per provare l'esperienza culinaria offerta dalla locanda "Vecchia Piacenza" . I prezzi sono sempre adeguati al tenore della locanda. Ottima scelta ci rivedremo presto.
Mikhail Baldo
26/12/2022
Pranzo di Natale in questa elegante location situata in una piccola palazzina del centro storico di Piacenza, tutto molto vintage ma molto accurato. Dal cibo davvero prelibato e gustoso al personale gentilissimo e cortese, è stata una più che piacevole sorpresa, tanto da riprenotare per il primo dell'anno. Selezione di vini ampia e di nicchia. Consigliatissimo
Davide
21/12/2019
Bene ma pensavo meglio. Staff molto gentile e comprensivo verso le varie richieste di tutti. Buona la giardiniera e buoni i salumi, flambé delicato ma la tartare va migliorata. Buono il pane.
Pizza Tortelli Anolini Sushi Lasagne Carbonara Spaghetti Torte Tortelli piacentini Gnocchi Paella Gnocco fritto Torta Tartare di salmone Sashimi Pisarei e faso Pizza salsiccia e friarielli bianca Pizza margherita Pisarei Malfatti Hamburger Bruschette Spaghetti soia Fritto misto Ravioli Poke Gamberi Grigliata Pasticcini Insalatone Cocktail Frappé Penne alla pastora Merluzzo Tagliata di manzo Spaghetti allo scoglio Polenta con cinghialotto Cheeseburger Panino integrale Papripollo Pizza cristian Malibu Costata alla fiorentina Frittura mista Pan pizza Insalata di mare Chicche Lomo saltado Pasta al sugo Mr jack Tortelli e pizza Vegan Tiger roll Piccola di cavallo, stinco di maiale arrosto, salame cotto Piadina Anguilla fritta Antipasto Alghe Birra Wanton Primi piatti Tortellini Involtini Pasta Anolini in brodo di stracotto Pizze Bolliti Spaghetti di soia con carne piccanti Brioches Orata Carne Zuppa di mais con pollo Bevande Cassatine Bomba di riso Galletto Arroz fritte Involtini con piselli Tagliatelle alla rapa rossa Gamberoni grigliati Zuppa di spaghetti Torte salate Calzone Riso ai frutti di mare Cipolline Antipasto di frutti di mare crudi Spaghetti frutti di mare Brioche Royal burger Spaghetti di pesce Piatto italiano al ragù Ravioli al vapore Cappuccino Ramen Anatra Pesce crudo Spaghetti alle vongole Salume Penne alla pirata Pasta fredda Pasticcio di piccione Pizza tonno e cipolla Affettati Sake Pain au chocolat Quaglie Burger Risotto Cocktails Pastiera napoletana Banana fritta Marrons glacés Tortelli di ricotta Penne al salmone Cruditè di mare Gunkan Spaghetti imperatore Kebab menu Culatello Fritto di pesce Noodles Tonno fresco alla griglia rosè Uramaki Aperitivo Onigiri Cappuccio Tortelli di magro Zucca Pollo a la brasa Pasta macho Riso giapponese Cannoncini alla crema Pizza ivano Focaccia senza glutine Ranchero wrap Piacerino Pizza alle melanzane Hummus Gran fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni