Sluurpy > Ristoranti a Piacenza > Ca' Longa

Recensioni di Ca' Longa, Piacenza

Davide Vignola
09/05/2023
Un locale ben curato e gestito in maniera divina. Il menu ha tante formule e soluzioni per poter accontentare tutti i commensali. La qualità del cibo è altissima 😍 Consigliatissimo
Gianluca Sierchio
21/06/2022
Abbiamo scelto uno dei 3 menu degustazione “un po’ dolce e un po’ salato” a base di pesce: squisito tutto! Staff giovane davvero professionale, ci torneremo.
Graziella Ballerini
17/11/2022
Cena in famiglia in questo ristorante bello ed elegante. Piatti originali, davvero buoni, servizio eccellente. Personale giovane e preparato. È stata una serata molto piacevole, che contiamo di ripetere presto. Continuate cosi ragazzi..il vostro entusiasmo ci ha favorevolmente colpiti.👍🏻👏🏻
martina signaroldi
10/04/2023
Finalmente posso dare serenamente 5 stelle. E queste stelle le ho avute in mente dalla mouse bouche al caffè. Servizio impeccabile, pulito, attento, ma non asettico, anzi! Il tutto a cornice di una cucina fresca, in cui l'equilibrio di ingredienti anche rischiosi è gestito con una classe che farebbe invidia a chef molto più esperti. Per i più tecnici: sorbetto al cetriolo NEL MANTECATORE, servito in una quenelle soda, ma non granulosa. Spaghetti alle cozze con la sapidità del mare, presente ma non aggressiva e preponderante. Anguilla morbida, ma dal gusto riconoscibile. I funghi come dolce, con la polvere di matcha e il cioccolato bianco. La carta dei vini adeguata al livello del menù, la possibilità di selezionare i caffè, estratti molto bene, accompagnati da una carta dei distillati doppia e molto ampia. Io proprio non ho niente da dire se non: CHAPEAU. la proprietà è giovane, ma di esperienza e gusto. Non vedo l'ora di tornare!
Sonia Parma
05/02/2023
Ne avevo sentito parlare ma non ero ancora stata. Sono stata molto contente e spero di ritornarci presto. Squisitezza dei piatti,bellezza di presentazione, degli stessi, gentilezza del personale oltre alla location. Veramente una piacevole sorpresa!!
Giovanni Siclari
21/05/2023
Cena fantastica e un servizio perfetto in un ambiente riservato e molto piacevole. Esperienza assolutamente raccomandabile.
Momo e Mary
05/09/2022
- Qualità della materia prima Utilizzerò molto spesso la parola "eccellente" e i sui sinonimi in questa recensione. Perciò cominciamo con eccellente. - Servizio e personale Cura nel dettaglio, professionalità e conoscenza dei procedimenti e lavorazioni, in caso di dubbi la maitre è andata a chiedere conferme in cucina per evitare di dare una informazione non precisa, addirittura prima dei dolci sono state cambiate non solo le posate ma anche i bicchieri e i tovaglioli per evitare di contaminare le esperienze organolettiche che avrebbero seguito, mai vista una tale cura del dettaglio. - Conto Dato il format a prezzo fisso si sa esattamente quanto si pagherà già dall'inizio, e considerata esperienza generale, qualità degli alimenti e una preparazione eccelsa data da un grande bagaglio culinario dello chef il prezzo è assolutamente corretto, vale assolutamente la pena. - Conclusioni finali Format molto interessante, presenti 3 menu degustazione dai quali però si può anche scegliere 2 portate + dolce o 3 portate più dolce. Cosi si da la libertà a chi prova per la prima volta di poter assaggiare piatti appartenenti a diverse degustazioni (esempio menu carne, pesce o deluxe) senza dover per forza sottostare ad un unica tipologia di menu. Se volete essere davvero obbiettivi nelle valutazioni di un ristorante fate questo esercizio: dimenticate il locale dove siete, mangiate come se non aveste idea di dove vi trovate, e solo a cena conclusa decidete a che livello collochereste il ristorante preso in esame. Vi assicuro che in questo caso l'esperienza generale supera la quasi totalità dei ristoranti stellati che ho provato, perché qui si parla di ragazzi che al massimo arrivano a 27 anni, con fame, determinazione e voglia di fare bene, a differenza di molti stellati che si sentono arrivati e calano drasticamente la qualità e l'attenzione, qui si parla di uno dei pochissimi ristoranti in cui sono andato dove nemmeno un piatto è stato sbagliato, tutti equilibrati e ricchi di sapori e spunti da cui poter addirittura migliorare, un servizio degno di un re, location bellissima, siamo poi stati a parlare con lo chef e la maitre fino a mezzanotte e si vedeva chiaramente la passione e l'amore per questo lavoro in entrambi, solo rispetto e ammirazione per una coppia del genere, vi darei 20 stelle ma devo fermarmi a 5, l'importante è che NON perdiate MAI questa passione, cura nei dettagli e ricerca di perfezione che ho visto quella sera.
Simona Corti
23/12/2019
Ieri sera sono stata a cena in questo ristorante, appositamente aperto per la nostra compagnia nel loro giorno di chiusura. L'ambiente è caldo e accogliente, molto bella la parete in sassi a vista con appesi vecchi attrezzi. Noi avevamo concordato un menù composto da vari antipasti (tra i quali segnalo la torta di rose salata farcita col salamino piccante) e 2 primi (tortelli piacentini ed un risotto). La cucina abbraccia sia le tipicità piacentine che piatti più elaborati e dai sapori moderni ed innovativi. Particolare la possibilità di scegliere come dolce la pasticceria secca, indicando i numeri di pezzi che si vogliono. Molto buoni i baci di dama e il tiramisù espresso, che viene preparato al momento. Un ultimo apprezzamento per la Signora Anna, la responsabile del servizio di sala, la quale è puntuale, gentile e simpatica! Locale da provare! Complimenti ai giovani gestori!
Davide Pessina
17/03/2019
Ristorante appena fuori Piacenza con ampio parcheggio. La cucina è molto curata ed i piatti sono ben presentati: tanto buoni quanto belli. Si nota subito l'impegno e la dedizione nel lavoro dei proprietari. Ci torneremo sicuramente.
Tiziana Florio
16/11/2022
Non ero mai stata prima in questo ristorante ma ero stata attratta dalle positive recensioni. Dire che vai in questo ristorante per mangiare è riduttivo. In questo posto vai per provare un'esperienza sensoriale. E' chiara la preparazione e la passione che si cela dietro agli ottimi piatti proposti. Il valore aggiunto è dato dal personale gentile,cordiale e sorridente. Cosa ad oggi non troppo scontata.
Pizza Tortelli Anolini Sushi Lasagne Carbonara Spaghetti Torte Tortelli piacentini Gnocchi Paella Gnocco fritto Torta Tartare di salmone Sashimi Pisarei e faso Pizza salsiccia e friarielli bianca Pizza margherita Pisarei Malfatti Hamburger Bruschette Spaghetti soia Fritto misto Ravioli Poke Gamberi Grigliata Pasticcini Insalatone Cocktail Frappé Penne alla pastora Merluzzo Tagliata di manzo Spaghetti allo scoglio Polenta con cinghialotto Cheeseburger Panino integrale Papripollo Pizza cristian Malibu Costata alla fiorentina Frittura mista Pan pizza Insalata di mare Chicche Lomo saltado Pasta al sugo Mr jack Tortelli e pizza Vegan Tiger roll Piccola di cavallo, stinco di maiale arrosto, salame cotto Piadina Anguilla fritta Antipasto Alghe Birra Wanton Primi piatti Tortellini Involtini Pasta Anolini in brodo di stracotto Pizze Bolliti Spaghetti di soia con carne piccanti Brioches Orata Carne Zuppa di mais con pollo Bevande Cassatine Bomba di riso Galletto Arroz fritte Involtini con piselli Tagliatelle alla rapa rossa Gamberoni grigliati Zuppa di spaghetti Torte salate Calzone Riso ai frutti di mare Cipolline Antipasto di frutti di mare crudi Spaghetti frutti di mare Brioche Royal burger Spaghetti di pesce Piatto italiano al ragù Ravioli al vapore Cappuccino Ramen Anatra Pesce crudo Spaghetti alle vongole Salume Penne alla pirata Pasta fredda Pasticcio di piccione Pizza tonno e cipolla Affettati Sake Pain au chocolat Quaglie Burger Risotto Cocktails Pastiera napoletana Banana fritta Marrons glacés Tortelli di ricotta Penne al salmone Cruditè di mare Gunkan Spaghetti imperatore Kebab menu Culatello Fritto di pesce Noodles Tonno fresco alla griglia rosè Uramaki Aperitivo Onigiri Cappuccio Tortelli di magro Zucca Pollo a la brasa Pasta macho Riso giapponese Cannoncini alla crema Pizza ivano Focaccia senza glutine Ranchero wrap Piacerino Pizza alle melanzane Hummus Gran fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni