Ferdinando Romito
06/04/2023
Ottima esperienza!
Mi sono imbattuto in questo locale attratto dal nome e dalla cucina Lucana.
Ho ordinato un dolce elaborato dallo Chef molto giovane e con tanta voglia di sperimentare.
Ottimo dolce "Volevo essere un crusco".
Tempi d'attesa normali e prezzi convenienti per la qualità proposta.
Ritornerò sicuramente per degustare altre pietanze in menù.
CARMELA FIORE
16/02/2023
Siamo stati a mangiare a san Valentino in questo locale e devo dire che non ci aspettavamo di mangiare così bene. Il menù proposto era davvero buonissimo, soprattutto il dolce. Il locale è un po' piccolino ma si sta molto bene. Il cameriere è molto attento ai clienti ed è molto gentile ed educato. Sicuramente farete fortuna qui a Pescara. Torneremo sicuramente
Andrea Cappa
23/02/2023
Locale molto accogliente. Lo chef Jacopo (lucano DOC) ti permette di assaporare tutta la cucina della regione Basilicata, con estrema semplicità e cura. Un vero e proprio viaggio culinario, nella piccola (grande) Basilicata, a Pescara. Il cameriere che ci ha servito al tavolo, un ragazzo molto educato e simpatico. Ragazzi...da provare assolutamente
Alessandra Libonati
19/02/2023
Il locale è un gioiellino per accoglienza e calore tipicamente lucani. Il titolare e lo staff (tutti ragazzi giovanissimi) sono molto gentili. Ma il motivo delle 5 stelle è la qualità delle pietanze e la maestria nel prepararle. Solo prodotti di stagione ad un ottimo prezzo. Complimenti
Danilo
08/03/2023
Ho cenato in questo ristorante in occasione della giornata di San Valentino. Luogo molto intimo (il locale è piccolino e i tavoli sono un po'stretti) dove si può conversare senza problemi con i commensali. Cibo buono, (anche se, personalmente, non ho gradito molto il dolce) e personale gentile.
Marco Gualtieri
08/02/2023
Una vera scoperta. Cibo ottimo, io non conoscevo e non conosco bene la cucina Lucana, ma questo locale è un piccolo gioiellino... abbiamo preso un primo, davvero buono nella sua semplicità, sembra di essere ospiti in casa di un amico. Il cuoco è un giovane ma che ti dà fiducia e simpatia.
Ci torneremo sicuramente, perché anche la pizza aveva un aspetto invitante ed il peperone crusco con il dolce...una scoperta!
P.s. noi abbiamo assaggiato anche l'amaro dei Sassi, spero di trovarlo in commercio perché voglio quel fantastico amaro in casa!
Complimenti.
Giuseppe Russo
13/02/2023
Abbiamo pranzato in questo locale mangiando i raschiatielli con pomodorini e peperoni cruschi davvero buonissimi!!! Anche le pizze ottime... Lo chef Jacopo ci ha accolti come se ci conoscessimo da tempo e con grande affetto..... torneremo sicuramente...
Paolo di sabatino
11/04/2023
La scommessa di uno giovane chef e del suo collaboratore. Locale piccolo ma molto accogliente, consiglio la prenotazione. Piatti tipici davvero gustosi.
Tonia Scarciolla
09/11/2022
Locale tipico Lucano ma con una veste moderna, semplice e curato.
Personale educato, cordiale e preparato.
Menù alla carta o possibilità di provare uno dei percorsi degustazione proposti dallo chef. Al mio arrivo mi è stata offerta una pagnotta di pane caldo, fatta direttamente dal proprietario, accompagnato da olio extravergine d’oliva. Per concludere le portate, è loro abitudine portarti un dolcetto omaggio.
Tutti i prodotti sono di qualità, ben cucinati e ben presentati.
Prezzi onesti ed adeguati alla qualità del consumato.
Si esce soddisfatti. Personalmente ci tornerò.
Danilo Losenno
01/11/2022
Locale piccolo ma molto accogliente (una ventina di coperti) aperto da poco in una bella zona pescarese con possibilità di parcheggiare abbastanza comodamente.
Gli ambienti sono puliti e ordinati e la cura dei particolari è evidente. L'ambiente risulta essere familiare grazie all'accoglienza del personale del ristorante: la signora Lucia è sempre pronta a rispondere alle domande di un avventore curioso come me, che ama la cucina e tutto ciò che si nasconde dietro un buon piatto.
Il giovane chef Jacopo, si è intrattenuto con noi per qualche minuto, parlandoci della sua appassionata e costante ricerca delle migliori materie prime della sua terra che ha l'ambizione di trasformare in piatti prelibati.
Per ciò che mi riguarda devo dire che è sull'ottima strada per centrare il suo obiettivo vista la qualità e la bontà di ciò che ci è stato servito.
Io e mia moglie abbiamo cominciato con un tagliere lucano, ricco di salumi e di formaggi del territorio materano, che ci hanno già fatto capire il livello altissimo delle materie prime.
Poi abbiamo continuato con uno spaghettone con salsiccia "pezzente" (in passato considerata una salsiccia più povera), caciocavallo podolico e zafferano per me e un piatto di orecchiette rape, burrata e pomodori secchi per mia moglie, il tutto impiattato con classe ma senza fronzoli.
I secondi sono stati altrettanto buoni e consiglio baccalà e peperoni cruschi e le costolette d'agnello con salsa all'Amaro Lucano.
Il tutto accompagnato con pane preparato dallo chef e dunque con un sapore "antico".
Infine un bel dolce dal nome evocativo: "Volevo essere un crusco"
Cosa dire, è stata una bella esperienza enogastronomica, un piccolo viaggio in terra di Lucania fatto nella bellissima Pescara.
Sicuramente, io e la mia famiglia, torneremo alla Lucaneria ogni volta che verremo in città
In bocca al lupo Jacopo, ti auguriamo che la tua passione e il tuo coraggio vengano premiati.
Elo
08/03/2023
Personale molto cordiale e attento. Peccato che qualche piatto non fosse proprio riuscito, (soprattutto il dolce). In generale è stata un'esperienza piacevole!
Maddalena Simini
23/11/2022
Sicuramente da ritornarci! Locale accogliente, personale super cortese e davvero disponibile. Ottima cucina lucana ☺️
Carmine Di
21/11/2022
Sono stato a cena con degli amici e ci siamo trovati molto bene titolari molto gentili e accoglienti , abbiamo mangiato molto bene
Alessandro Lagatta
05/11/2022
Qualità al top e personale gentile e simpatico. Tutta la Lucania nei piatti
Nicola DE GREGORIO
10/01/2023
Tutto buonissimo lo consiglio a tutti...prezzi contenuti