Sluurpy > Ristoranti a Pesaro > Lo Scudiero

Recensioni di Lo Scudiero, Pesaro

Matteo Santarelli
28/05/2023
Servizio impeccabile, location intima e d impatto, curata in ogni minimo dettaglio. Chef in sala che termina i piatti direttamente al tavolo è sicuramente un plus. Mangiato benissimo, si passa da piatti complessi a piatti che non penseresti mai in un ristorante di questo livello come pasta e fagioli ma è li che una volta mangiata rimani stupito. Menù degustazione da 5 portate che mi ha saziato e non sono uscito con la fame nonostante le porzioni medio piccole. Sicuramente da provare L esperienza
Claudio Recanatini
21/03/2023
Ottimo ristorante, elegante dove poter gustare piatti unici, con un abbinamento di sapori ricercati e combinati alla perfezione. Il servizio all'altezza del ristorante. Location intima e ben curata in tutto. Un'esperienza di gusto che vale la pena di provare. Bravo Chef! Consigliatissimo.
Davide Comincini
28/02/2023
Sono capitato allo Scudiero quasi per caso, per un viaggio di lavoro. Ho scelto il menù degustazione composto da 5 portate (benvenuto dello chef, un antipasto di crudo di tonno, pasta e fagioli di mare, calamaro alla griglia, pre-dessert, dessert e piccola pasticceria) accompagnato da 3 vini (spumante brut riserva, bianco fermo ed un passito favoloso). È stata davvero una bellissima serata, i ragazzi sono preparati e competenti. Atmosfera tranquilla ed estremamente rilassante. Tutto ciò, se avete meno di 35 anni, è proposto a 60 euro. Da ritornare.
Logan Zane
16/06/2023
Questo ristorante è un vero gioiello nascosto! Ho avuto il piacere di gustare una cena eccezionale qui. Il cibo è superbo, con una selezione di piatti creativi e gustosi che hanno deliziato il mio palato. Il personale è estremamente cortese e attento, creando un'atmosfera accogliente. Inoltre, l'arredamento elegante e l'attenzione ai dettagli rendono l'esperienza ancora più piacevole. Consiglio vivamente questo ristorante a tutti gli amanti della buona cucina!
Christian Marinelli
28/11/2022
Ho pranzato in questo ristorante una domenica di novembre 2022 durante una visita alla città di Pesaro per un evento vinicolo. Il ristorante si trova in una via a pochi passi dalla piazza centrale del Comune; volendo vivere un’esperienza culinaria interessante la scelta del locale è stata indirizzata direttamente per “Lo Scudiero”. All'entrata vengo subito accolto dal personale di sala, molto gentile e cortese e vengo accompagnato al tavolo; l'interno è davvero molto elegante e suggestivo, arredamento curato, atmosfera calda ed accogliente. Il cameriere mi fornisce il menù molto dettagliato e completo di varie proposte alla carta oltre che di vari menù degustazione di vario genere e prezzo; la carta dei vini è davvero molto interessante, non solo per la grande quantità di etichette presenti ma anche per la vasta selezione di vini al calice ordinabili. Per iniziare ho scelto una bollicina, un Ruinart champagne francese e successivamente mi vengono serviti dei piccoli stuzzichini come entrata. Dal menù scelgo il tonno alla "New York" con avocado e salsi ginger come antipasto, mentre come primo scelgo i paccheri con burro ed alici. Prima dell'antipasto, mi viene servito anche un eccellente pane fatto con lievito madre davvero croccante, caldo e delizioso accompagnato con dei grissini e dei piccoli crackers; l'antipasto è davvero gustoso, ricco, fresco, tonno preparato davvero a regola d'arte, mentre i paccheri hanno un gusto davvero bilanciato ed appetibili, qualità delle materie prime sicuramente indiscutibile; dalla carta dei vini scelgo un ottimo calice di Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2013 della cantina Santa Barbara da abbinare al pacchero. Infine, con il caffè mi vengono serviti dei piccoli dolci (piccola pasticceria) in un piattino molto scenografico con un koala in vetro. Prezzo finale in linea con il tipo di locale e pietanza consumate. Il personale è davvero professionale, gentile, attento al cliente e tempestivo, il servizio è veloce e preciso. Spero di poter tornare presto in compagnia per poter degustare anche uno dei menù degustazione proposti che ho trovato molto interessante. Gran bella esperienza, vi meritate davvero di essere menzionati nella guida Michelin 2023, COMPLIMENTI!
Isabella Babbucci
21/06/2021
La location del giardino di palazzo Baldassini, è unica nel suo genere. Con il verde delle piante, il bianco candido delle apparecchiature, le luci che fanno risaltare le colonne, sembra un posto magico. Servizio attento e impeccabile, piatti superbi e ben presentati, vini abbinati alle portate, di cantine locali, sapori e odori che restano impressi nella mente. Devo dire che non ho trovato neanche una sbavatura, anche il caffè era ottimo! Lo Chef Daniele, che si è presentato a fine serata, mi ha conquistato per la sua competenza, e stupito per la giovane età. Assolutamente da ritornarci!
Katia Andreani
27/01/2022
Location strepitosa rilassante bellissima. Esperienza sublime. Sono stata ieri sera mercoledì con mio marito e un nostro amico e abbiamo optato x la degustazione 2012- 2021. Piatti curatissimi belli alla vista e ottimi al palato. Servizio eccellente attento professionale. Prezzi non posso dire bassi ma quando vai allo Scudiero è così. Qualità professionalità ricercatezza di cose particolari qui c è tutto. Bellissima esperienza sicuramente torneremo.
Andrea Boem
19/05/2023
Una certezza! Non ne sbaglia una, straordinario. Ogni cena è un'esperienza sensoriale mai scontata, complimenti a tutti i ragazzi dello staff, giovani, preparati, competenti e dinamici. Rapporto qualità prezzo eccellente, difficile fare di meglio ma ogni volta lo è! Ad maiora 😎
andrea urbinelli
19/03/2023
Bellissima esperienza culinaria Un complimento enorme a Daniele Patti e a tutto il suo staff
Roberto Giorgi
19/02/2023
Eccellente. Abbiamo avuto il piacere di provare la "Degustazione Menù Adriatico 2022". Purtroppo non ricordo i nomi dei piatti, e le composizioni piuttosto articolate (con molte influenze della cucina giapponese, credo); tutto era piacevolmente equilibrato, armonioso e curioso. Servizio perfetto e con il giusto ritmo tra le portate. Tutti giovani, molto capaci e cortesi. Lo abbiamo conosciuto grazie ad un voucher regalato da un cliente e ... torneremo.
Roberto Martello
08/06/2021
Definirlo pranzo è riduttivo in quanto è una vera e propria esperienza sensoriale. Piatti ricercati ed innovativi che, oltre ad una presentazione ineccepibile, scatenano esplosioni di gusto. Servizio all'altezza in una location incantevole con personale qualificato, professionale e, nel contempo, simpatico e disponibile. Prezzo in linea con la qualità delle materie prime e la particolarità delle preparazioni. Esperienza da ripetere
Marco Veschi
24/06/2017
Qui non si mangia si fa un'esperienza culinaria, i sapori delle ricette dello chef sono sempre azzeccati e mai azzardati. È stato tutto ottimo dal "aperitivando" al caffè passando per antipasti primi secondi e dolci una cena indimenticabile. Tornerò sicuramente, anche la scelta dei vini è delle migliori. Veramente complimenti! Ps personale molto cordiale e preparato.
Lorenzo Gimelli
16/12/2018
Proprio questa sera sono stato in questo bel ristorante in una location eccellente, gestito da giovani, solo nell’età perché a quanto educazione e professionalità sembrano già avere diversa esperienza! Un bel viaggio tra i sapori del pesarese, dall’antipasto al dolce con ottimi accostamenti di sapori e di colori! Personale molto gentile e chiaro nello spiegare le pietanze e sempre accorto alle necessità della clientela! Consigliato!!
MARIANNA LUCHENA
28/04/2023
Serata a tema, degustazione di 4 cocktail a base gin..... superlativi come del resto la cucina.... prezzo più che giusto.... complimenti ai giovanissimi ragazzi del servizio,degno del locale stellato che è... da ritornare senza ombra di dubbio
Genny Droghini
20/02/2022
Esperienza enogastronomica ECCELLENTE ho optato per il menu percorsi 2012-21. Cn abbinamento. Calice ad ogni portata..FANTASTICO! ho apprezzato molto la disponibilità nel cambiare una pietanza (risotto) che non amo sin da piccola con un altra proposta dello chef GRADITISSIMA 😍 NON vi spoilero la descrizione dei piatti perche vi consigliO di venire e provare di persona ....TRA I MIEI PREFERITI IN ASSOLUTO: N.1 TONNO AVOCADO SALSA GINGER E RISO SOFFIATO N.2 CAPPELLACCI ASTICE E. SALSA ALLO ZENZERO E RICOTTA DI CAPRINO do 4 stelle perche il bagno è poco curato, trascurato e perché anche il dolce dovrebbe includere il calice in aabbinameto-)! In ogni caso COMPLIMENTI tornerò per. #venire in Siciliacon voi
Antonella
29/06/2019
Ristorante raffinato in una location bellissima. Abbiamo mangiato pesce tutto cucinato e presentato divinamente. Sapori particolari e sublimi al palato. Personale molto qualificato con un servizio ottimo. Un grande complimento allo chef!!! Consigliatissimo
Luigi De Vargas
05/12/2021
Posto romanticissimo,siamo venuti per San Valentino, con menù fisso, da ritornarci per assaggiare altro. personale gentilissimo, cibo buono. Ci siamo ritornati sabato4dicembre, sempre ottimo, abbiamo scambiato anche 4 chiacchiere con lo chef, simpaticissimo, lo consiglio sempre questo posto anche se un po' caro, ma mangi cibo di qualità e molto ma molto buono
Matteo Monti
08/07/2020
Semplicemente perfetto! Location suggestiva e molto romantica, sicuramente al di sopra delle mie aspettative. Vedere il tramonto comodamente seduto al tavolo in un giardino favoloso come questo ha reso la mia serata indimenticabile. Che dire, tutte le portate molto buone e presentate divinamente. Ottimo anche l’accostamento dei vini in abbinamento. Ringrazio lo chef Daniele Patti per la sua disponibilità. Unico neo il servizio non all’altezza, tutto il resto da ripetere.
Francesco Procopio
20/12/2021
Straordinario!! Servizio impeccabile, cucina di alto livello . Ci vorrebbe la 6 stella. Grazie per l’accoglienza siamo stati veramente bene.
Pizza Frittura Tagliolini allo scoglio Tagliata Pesce Tortellini in brodo Antipasti Frittura di pesce Fritto Pizze Gnocchi gamberi e zucchine Tortellini Brodetto Grigliata Piadina Passatelli Uramaki Scampi kataifi Ortolana Antipasto Pizza margherita Carbonara Margherita Kebab Sandokan Scampi cotti Tortelli verdi con formaggio di fossa Pizza quattro stagioni Grigliata mista Alici marinate Krompiruša Riso cantonese Gyoza Crudità Piatto di pesce Tartare e crudi Cozze alla tarantina Mezzemaniche al granchio Yogurt Picchio pacchio Sorbetto Tagliatelle allo scoglio Biscotti Tagliatelle con i piselli Anatra pechinese Paccheri al grillo Braciole di castrato Passatelli in brodo di pesce Ravioli di pesce Spaghettone al riccio di mare Crudi e antipasti a vapore Grigliata di carne Zuppe Spaghetti vongole e cavolo rosso e bottarga Birra Frittura pesce Chitarrine al nero di seppia con bottarga e pistacchio Pizza Trilly Pizza margherita al taglio Colazioni Pizza ducato Insalatona di pesce Tagliolini scoglio Hotdog Tagliatelle sugo rosso pesce Raviolo Degustazione Sashimi Crudi Insalata di mare Crostata alla crema Ravioli verdi allo speck Tartare di vari pesci Sushi Misto fritto Ribs Margherita con salsiccia Pizza alla pala Paella Panini Scaloppine ai funghi Cous cous di pesce Tentacolo di polpo Pizza pane Pesce grigliato Antipasto di pesce Spigola grigliata Scialatielli allo scoglio Fritto di paranza Scoglio di mare Pizza rossini Pita Granita caffè con panna Involtini Ramen Cappelletti in brodo fatti a mano della casa Patatine Costata frollata Gin tonic Pizza e pesce Tortellini alla bolognese Tortelloni ripieni al mare mosso Tagliatelle ragù e piselli Cappelletti in brodo Pollo al limone Tartare di manzo Strozzapreti sugo di pesce rosso Ćevapčići con salsine Tagliatelle fagioli Maionese Ses Passatelli asciutti ai frutti di mare Spaghetti alla carbonara di pesce spada Zuppa Arrosto di tacchino ai funghi Calamari carta da forno Risotto Caffè Porchetta di tonno Patatine fritte Cioccolata calda Cappelletti al sugo di sogliola Costata con osso
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni