Sluurpy > Ristoranti a Perugia > Stella Ristorante Vineria

Recensioni di Stella Ristorante Vineria, Perugia

Noemi Santini
20/03/2023
In occasione di un pranzo tra amici abbiamo potuto assaggiare diversi piatti della tradizione umbra in un locale semplice con una vista mozzafiato su Perugia e con una grande attenzione al dettaglio. Consiglio di iniziare con gli antipasti misti suggeriti dall'oste, non potete esimervi dall'ordinare la parmigiana di carciofi e i latterini fritti del Trasimeno, il tutto accompagnato da pane caldo fatto in casa. Passiamo poi ai primi, tutti con pasta fresca fatta in casa... per par condicio li abbiamo assaggiati tutti. Per concludere la panna cotta è la ciliegina sulla torta. In aggiunta il sommelier ci ha consigliato un ottimo vino rosso che ci ha accompagnato durante tutto il pasto. Nel complesso piatti abbondanti e materie prime fresche e stagionali, si meritano 5 stelle.
Filippo Mottolese
01/01/2023
Tutto squisito. Pane una droga, verdure stagionali come difficile trovare ormai. Linguine cotte perfette, saporite leggere. Dolce panna cotta e mousse di cachi sublime. Le vere osterie italiane.
Maciej Stapor
13/07/2023
Fantastica cucina italiana con un tocco moderno. Lo chef ha un palato incredibile, combina magicamente i sapori e li arricchisce di profondità. Ottimo servizio. Auguro una stella Michelin!
Giuliana Marrone
28/02/2023
Dovete assolutamente mangiare in questo posto. Premessa sono una persona schizzinosa per cui è difficile che mi piaccia un ristorante MA questo mi ha stupita. Location elegante ma non da metterti in imbarazzo come altri locali. Personale tanto professionale ma anche tanto gentile (ci hanno spostato di tavolo perché c'erano dei bambini piccoli, non mi dava fastidio ma ho apprezzato). La qualità dei prodotti si vede anche solo dal pane che ti portano. Il prosciutto era buonissimo. Ho preso gli gnocchi e che dire... si sentiva la freschezza. Nonostante il piatto fosse semplice per cui non mi aspettavo chissà che, devo dire che invece mi hanno stupita per cui sono gli gnocchi più buoni che io abbia mai mangiato. Dolce buonissimo. Insomma, la forza del ristorante è che i piatti sono preparati sul serio e non dal gusto "confezionato". Ma veniamo al conto: 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 2 dolci, 2 calici di vino 100 euro (50 a persona). Meritatissimo dato che siamo usciti rotolando ma soddisfatti.
Francesco Nappini
13/03/2019
Un locale accogliente con arredamento vintage e molto curato. Molto attenti alla scelta di prodotti di stagione e di qualità. Gestita da una coppia di signori che si dedicano anima e corpo alla loro attività. La carta dei vini e molto ampia con scelte italiane ed estere con un attenzione particolare volta ai vini biologici.
Michela Meucci
04/06/2023
Ottima locanda curata nei dettagli e nell'accoglienza. Ottimo ristorante. Ottima colazione. Siamo partiti già con il desiderio di tornare...
Alessandro Brizioli
25/01/2023
Menù da presidio Slow Food. Alta qualità del cibo, dell'olio, del vino e dell'amaro (nostre consumazioni di questa sera). Servizio altamente professionale e amichevole. Sicuramente un'ottima scelta!!!
Andrea Tocci
09/04/2023
Pranzo di Pasqua eccezionale per qualità e varietà delle portate, per il servizio, eccellente, e per il conto, onestissimo. Chapeau! Consigliatissimo.
Antonio Rapicano
02/08/2018
Ho soggiornato pochi giorni fa alla locanda, situata al piano superiore. Ambiente piccolo ma curato con stile all'insegna del recupero. Accoglienza cordiale e discreta. La sera ho cenato al ristorante preferendolo a quelli turistici del centro e non me ne sono pentito. Ingredienti locali, slow food e cura nella preparazione, consigliato il piccione arrosto.
Cristiano Sala
11/10/2020
A volte per scoprire l’Umbria serve la Stella giusta. E per fortuna l’ho trovata in questo spazio fantastico di cibo (e vino) raccontato al palato e agli occhi dalla professionalità e dalla passione di Silvia e Arek.
Gabriele
13/08/2022
Assolutamente consigliato. Ristorante con vista sulla valle umbra. Cibo tipico del posto. Spero di ritornarci.
Benedetto Emanuele
26/04/2017
Osteria calda ed accogliente, personale gentile. Carne Fiorentina ottima, proposte varie e molte di queste(come la carne Fiorentina tra i secondi, gli gnocchi tra i primi, e la torta bavarese e il tiramisù da forno) buone, appetitose e succulente!! Consiglio a chiunque vive o viaggia verso Perugia questa osteria!!
Andrea Napoli
20/01/2018
Siamo una coppia e abbiamo soggiornato in questa caratteristica locanda per quattro giorni. Noi eravamo nella stanza nº 5: arredata con gusto e design, era talmente pulita e gli ambienti arredati in maniera tale da suggerire un’atmosfera calda, familiare, che ci siamo sentiti per tutto il tempo a casa! La signora Silvia molto gentile, disponibile, sin dalla prenotazione ha cercato di assecondare le nostre richieste ed esigenze. È stato piacevole chiacchierare con lei durante le gustosissime e variegate colazioni! Purtroppo non ci è stato possibile provare la cucina durante i pasti, perché eravamo sempre in giro, ma siamo certi che fosse tutto curato e buono così come nello stile della Locanda! Quando torneremo a Perugia sappiamo già dove sistemarci!
Achille Natalizio
09/01/2023
Bella osteria tradizionale con solida cucina di territorio e prodotti solo di qualità superiore.Carta dei vini dilgente,locale e sevizi caldi e puntuali.Ottimo rapporto prezzo qualità.
Alessandra De Chiara
29/08/2022
Entrando nella locanda quello che si nota subito è l'attenzione e la cura posta in ogni dettaglio. Stanza spaziosa, luminosa e arredata con gusto. La sala lettura e l'area break comune ti fanno sentire a casa. La colazione al mattino è una coccola al risveglio: marmellate e pane prodotti da loro, spremute fresche e dolci fantastici. Abbiamo cenato al ristorante che non ha tradito le aspettative, materie prime eccezionali cucinate ad arte e un' ampia scelta di vini. Silvia è una padrona di casa fantastica!
Jacopo Facchi
20/01/2019
Ottima cucina della tradizione, selezione di vini regionali e non. Servizio un pochino lento, ma se i piatti e il vino son buoni non ci accorge. Accogliente la sala e bel panorama dalle finestre.
Beatrice Bestetti
17/04/2022
Ottima cucina ed ottime stanze sopra il ristorante
Massimiliano Lacchi
13/02/2022
Ristorante eccellente, ottima anche la cantina e la competenza sui vini. Molto consigliato
Pizza Sushi Pesce Pizze Hamburger Sashimi Kebab Umbricelli Penne alla norcina Ravioli Antipasto Poke Tartare Cozze Carne Nighiri Fiorentina Tris di tartufo Pizza margherita Porchetta Antipasto del borgo Filetto di maiale con patè alla perugina Panino kebab Involtini primavera Tagliata Tagliere Pizza napoletana Piccione Pollo cotto alla brace Insalate Giro pizza Zuccotto Hanburger Grigliata mista Torta al tonno, pomodoro e rucola Taglierini al tartufo bianco Pacchero Pizza per celiaci Carrello dei bolliti Tempura di verdure Risotto alla pescatoriapescatora Tagliata di vitello Tagliatelle al tartufo Gelato Parmigiana Peperone crusco Gricia Pasta Torta al testo Bologna Spaghetti cacio e pepe Apericena Scamorza al tartufo Pici cacio e pepe Cheesburger Involtini di pesce Tacos Pasta al sugo Tartufo bianco Umbricelli guanciale e scaglie di pecorino Arrosto vitello Umbricelli tartufo e porcini Cornetti e pane Fettuccine Cinghiale Dolcetti Bistecca e carciofi fritti Spaghetti al pugno chiuso Salsiccia lucana alla griglia Norcina Fave Torta al testo con prosciutto Cous cous Maritozzo Fettuccine spazzacamino Panettoni Galletto piccante Nigiri Maritozzi al pistacchio Riso Vaschetta di pollo Gnochetti Vermicelli con salsiccia Umbricelli al tartufo Panettone Faraona Spaghetti di riso con gamberi verdure Pollo Linguine all' astice Ossobuco Torta Udon con verdure Panino kebab e burek Pizza delizia Struffoli Tagliolini con astice Sonora Maritozzo con la panna Piadina kebab Panna cotta Tagliatelle con porcini Tataki Bronte Pizza würstel e patatine Pollo piccante Cupcake Antipasti Risotto tartufo Piatto vegetariano Gli hamburger Maltagliati al ragù bianco Torta al formaggio farcita La insalata norcia Funchi porcini Tortellini Antipasto tutto il cucuzzaro Arrosticini Pizza ti speck la zucca Delizia al limone Frittura di mare Carbonara Coppa alaska Pizza contadina Insalata cupa cupa Pizzone Spaghetti di soia con gamberi e verdure Filetto al pepe verde Sfiziosa Antipasto di pesce Shirataki Risotto agli scampi Cocktails Pizza perugina Panino Tosto di verdura Manzo Fettuccine al ragù bianco Scottadito di agnello Tagliatelle al pomodoro Gnocchetti Pizza cucuzzaro Panini Maccheroncini canapa Börek Cornetto al miele Frittura calamari e gamberi Fegatelli Tagliatelle Pizza reginella Fritto pesce Maccheroncini con peperone cisco e cacio ricotta Maltagliati Tortellini in brodo Tempura Pollo arrosto Pizza SICILIANA alla ANGELICA
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni