Sluurpy > Ristoranti a Pergine Valsugana > Osteria Storica Morelli

Recensioni di Osteria Storica Morelli, Pergine Valsugana

Ivan Mangifesta
22/04/2023
Ambiente intimo dal sapore antico. Servizio cortese ed esaustivo nelle descrizioni di piatti e bevande. Piatti ottimi fatti con ingredienti del territorio e di stagione. Esperienza da non perdere. A titolo informativo, non prende il cellulare.
Nicola Lopez
27/04/2023
Ambiente accogliente e confortevole, arricchito da un camino con fuoco a vista che da un ulteriore tocco di calore. Personale professionale e preparato, spiega ogni piatto risaltando la provenienza della materia prima e valorizzando prodotti e produttori locali. Menzione d'onore alla disponibilità dello chef, che è stato disposto a soddisfare un "fuori menù" a base di frattaglie a dir poco eccezionale. Rapporto qualità/prezzo perfetto. Consigliatissimo!
maurizio montuschi
22/03/2023
Osteria dal sapore antico, quando si entra sembra di entrare in una casa di montagna Mobili in legno camini scoppiettante La cucina è creativa ed utilizza ingredienti del territorio ed erbe selvatiche. Nel menù sono in evidenza piatti col quinto quarto salumi e formaggi locali Vasta selezione di vini
Sgru
26/11/2022
Ottima osteria. Piatti curati e ingredienti tipici e locali. Ottima la ricerca negli abbinamenti, piatti del sapore antico (battuta di cervo e lesso in gelatina spiccano su tutti) . Buona e ricercata la lista dei vini. Personale preparato e simpatico. Prezzi più alti della media ma in linea con la qualità offerta.
Lorenzo Pritoni
23/04/2023
Locale accogliente e qualità straordinaria Complimenti al cuoco ed a tutto lo staff
Elena Casa
18/02/2023
Ottimo pranzo a base di funghi! Consiglio le tagliatelle fatte in casa ai porcini e la zuppa porcini e castagne. Molto buono il piatto con polenta, formaggio fuso e porcini grigliati. Pane al cumino selvatico fatto in casa! Per concludere la crema "rosada". In inverno da gustare il menù a base di baccalà. Siamo in un'osteria, ma i piatti sono da ristorante! Chapeau.
MARIA TERESA bruzzi
04/06/2023
L’atmosfera è davvero unica e il cibo è squisito. Il ristorante privilegia l’utilizzo di materie prime del territorio. Per l’antipasto ci siamo affidati allo chef, che ha scelto 5 assaggi ottimi, alcuni tradizionali e altri davvero ricercati. I canederli allo speck in brodo sono squisiti. E il budino, credo si chiami Rosata, è indimenticabile, anche perché ci è stato presentato insieme alla sua storia (che intreccia famiglia, osteria e cibo). Ottimi anche i vini, ricchi di storia. Non ultimo l’olio, anch’esso accompagnato dalla sua storia, davvero ottimo. Insomma è stato un viaggio nella storia, nella tradizione, nel territorio e nel gusto. Complimenti!
PAOLO OLIVERI
04/06/2023
Un salto nelle eccellenze del Trentino. Risotto superbo così come il mix di antipasti, tutti prodotti di prima qualità superbi Vini del territorio strepitosi e di nicchia. Il personale è semplicemente unico, ci ha spiegato in dettaglio ogni singolo piatto e non solo, la storia delle ricette e l'origine delle materie prime. Trasmette amore e professionalità. Da raccomandare.
Luciano Bampi
01/05/2023
Ottime pietanze realizzate con ingredienti di qualità del territorio. Molta simpatia e professionalità fortunatamente senza prosopopea! Molto buoni anche i prodotti di gastronomia da acquistare.
Letizia Corradi
08/02/2023
Adoro! Osteria storica Morelli è il posto dove il cibo è emozione . È terapia, è felicità pura!
Salvatore Nappo
19/07/2020
Avevo letto da qualche parte che l'Osteria Morelli "valeva il viaggio"... assolutamente confermato!! Qualità della materia prima sublime, piatti della tradizione eccellenti e atmosfera da vera Osteria. Rapporto qualità/prezzo altissimo: antipasti tra i 12 e 16 euro, primi tra gli 8 e i 12 euro, secondi a 18 euro. Propone anche due menù degustazione: menu vegetariano a 35 euro e menù no-veg a 40 euro. Ottima anche la carta dei vini: finalmente un'osteria senza le solite e banali etichette ma con produttori "veri" del territorio. Da non perdere!
Eri
18/02/2023
Ma in questo posticino che piatti fanno? Meravigliosi! Portate una più buona dell’altra. Piatti curati, con prodotti di prima qualità e il bello è che ti viene consigliato il vino per ogni piatto! Dovrebbe essere un’azienda di famiglia e questo è sicuramente una marcia in più. Che dire, non vedo l’ora di tornarci e assaporare ancora quelle squisitezze! 5 Stelle più che meritate!
Maria Grazia Sassi
03/01/2020
Osteria caratteristica con menù tipico rivisitato dalla creatività del cuoco . Sapori antichi e nuovi abbinamenti ,ottima la qualità in tutte le proposte . C'è anche un menù degustazione che passa in rassegna tutti i piatti più importanti. Cortesia e disponibilità da parte di chi serve a tavola . Alcuni prodotti tipici sono anche in vendita..ad es le conserve . I dolci sono a loro volta di qualità. Un osteria in cui occorre fermarsi per deliziare il palato.
Andrea Flamigni
22/04/2023
Location storica, staff accogliente e preparato. Prodotti a chilometro zero di buona qualità. Birre artigianali della val di Fiemme. Menù interessante. Leggermente fuori misura il conto trattandosi di un osteria. Sicuramente da provare.
Marilena Rosetti
15/12/2019
È uno di quei posti che ti scaldano il cuore. Cucina tradizionale nel vero senso della parola, proposta con grande rispetto e amore per le materie prime locali. Salumi e cotechino eccellenti, canederli strepitosi, i migliori che abbia mai mangiato, strudel con gelato al panpepato squisito. Conto onestissimo. Il titolare è un vero oste! Consigliatissimo!!!
Fransco Migigi
19/03/2019
La cucina trentina è ottima! Se poi si fa della ricerca di materie prime selezionatissime, da piccoli produttori locali, certificata dalla chiocciola slow food raggiunge l'apoteosi! Da Fiorenzo succede questo, ti accoglie personalmente come se fossi entrato a casa sua. Leggendo il menù si è introdotti alla sua filosofia che, se ci sarà il tempo, potrà approfondire sedendosi al tavolo con voi. Il menù è enorme, una sezione dedicata a "quel che piace a Fiorenzo" (menù del quinto quarto), poi primi, secondi, antipasti, zuppe e selezione di formaggi. L'attenzione si nota anche dalla accortezza di mettere il vino della casa nella carta dei vini. Si paga poco: vino della casa, antipasto, secondo (dal menù del quinto quarto), dolce e degustazione di formaggi 40€. Allego foto del menu.
franco bampi
28/12/2022
Perfetti! Locale tipico dove Fiorenzo, propone una cucina originale ma allo stesso tempo concreta e gustosa. Giuste le porzioni, buon impiattamento e tempi di attesa nella norma.. Salumi selezionati e di gran qualità, tartare di cervo molto gustosa e risotto ai porcini fantastico! Ottimi vini e dolci particolari. Assolutamente da provare la loro grappa tredicina. Bravo il loro collaboratore di sala ed esaudiente e molto professionale l'altro titolare che gestisce l'accettazione e i tavoli. Una serata davvero perfetta!
Giorgio Ansaldi
13/11/2021
Ottimo locale, staff molto professionale e cordiale, cibo di alta qualità. Carta dei vini abbastanza interessante con etichette ricercate. Consigliato!
Denis Degasperi
28/03/2022
Bella esperienza all osteria MORELLI. personale molto attento alle tue esigenze. Piatti di bellissima presenza e ottimi nel gusto. Niente da dire COMPLIMENTI
Pizza Pesce Frittura Salmone Gamberetti con porri alla piastra Gamberetti con porri alla piastra Coppa bacio alla nutella Pizza capricciosa Frittura mista di pesce Baccalà con polenta Stinco Paella Dolci Pancake Tagliere misto Spaghetti Baccala Insalatone Dessert Risotto delle abbadesse La carne Calzone Fragola Margarita Scoglio Tagliatelle al ragù di cervo Gelati Fritto Goulash con polenta Pollo con peperoni Frittura di pesce Panini Pasticcini Spaghetti allo scoglio Bollito di carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni