Leonardo
Data recensione: 2023-04-10
Data recensione: 2023-04-10
+5
Abbiamo pranzato in questa trattoria il lunedì di Pasquetta.
Il tempo era bello ma c'era un vento freddo che ha costretto a disporre tutti all'interno delle tre ampie sale al primo piano, con conseguente rumorosità degli ambienti, comprensibile e non credo usuale in questo locale.
L'edificio è un casale ben ristrutturato, lasciando a vista la pietra calcarea dei Monti Lucretili utilizzata per la muratura.
Al fianco dell'edificio scorre un corso d'acqua che rende caratteristico l'ambiente esterno, completato da un bellissimo e curato prato attrezzato.
Tre bei camini accesi scaldavano l'ambiente, sia per quanto riguarda la temperatura che per quanto attiene alla tipicità del locale e all'accoglienza.
Servizio ben organizzato, personale in cucina e alcune ragazze cortesi ed attente addette al servizio ai tavoli.
Buon antipasto misto, composto da affettati, ricotta, formaggio e verdure grigliate, seguito da una terrina di fagioli ben calda.
Per primo gnocchi al sugo e una sorta di strozzapreti zucchine e speck, secondo un pezzo di abbacchio e una fetta di arrosto simil porchetta. Per contorno patate arrosto e insalata. Colomba, pizza di pasqua e ovetto di cioccolato, caffè e ammazzacaffè, acqua minerale e 1/2 rosso della casa, il tutto a 25€ a persona.
Nulla di indimenticabile probabilmente, ma tutto buono, porzioni giuste e ben cucinate, gustoso ma non pesante.
Personale e titolari molto cortesi, posto davvero bello.
Insomma sì, ne è valsa la pena, bella gita e buon indirizzo.






🎉 Unisciti a 16 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui