Sluurpy > Ristoranti a Parma > Borgo 20 Bistrot Contemporaneo - Caffetteria

Recensioni di Borgo 20 Bistrot Contemporaneo - Caffetteria, Parma

Francesca Guglielmi
28/02/2023
Seconda volta che torniamo in questo bistrot. Pan di 20 in due versioni, con le code di gambero crude, mozzarella di bufala e arancia candita (gusto delicato, abbinamento strepitoso) e tonno in crosta di sesamo con cipolla di Tropea caramellata (gusto intenso con un delicato agrodolce, squisito!) A seguire maccheroncini al torchio con puntarelle e pecorino, maialino alla cubrik (tenerissimo, si tagliava con la forchetta): entrambi buonissimi!! E per finire la ciliegina sulla torta, anzi 2 ciliegine!! Tiramisù di borgo20 e la liffa. Entrambi in versione molto originale, bellissimi e buonissimi!! Bravi! Bravi! Bravi! A prestissimo
Giacomo Comini
16/03/2023
Piccolo Bistrot in pieno centro, a due passi dal Battistero. Visitato ieri per pranzo. Il posticino è intimo e raccolto, più adatto a coppie o piccolissimi gruppi. Il personale è giovane e sorridente. Io e la mia compagna abbiamo assaggiato 2 loro primi, che si sono rivelati ottimi e di porzioni generose. Io ho assaggiato anche un loro piatto del giorno: baccalà in oliocottura, ottimo anch’esso. Nonostante la posizione centralissima i prezzi sono onestissimi. Torneremo sicuramente ad assaggiare il resto del menù.
Giulia PJE
07/12/2022
Un locale intimo, carinissimo e con musica rilassante. Siamo andati un sabato a pranzo, cibo spettacolare con porzioni giuste, non abbondanti ma nemmeno scarse. Qualità ottima e servizio piacevole, dal primo al dolce passando per il vino. Certamente lo consiglio!
Vallarino, M.
11/04/2023
Staff molto competente. Piatti squisiti e vini ottimi. I dolci sono ad un altro livello!
Cla Tumb
10/06/2023
Ottimo localino in pieno centro di Parma. Cibo delizioso e innovativo. Personale gentilissimo. Nel periodo estivo ci sono i tavolini fuori lungo il borgo. Lo consiglio vivamente. Dalla pizza gourmet ai primi, secondi e dolci tutto perfetto. Piatti super rifiniti. Da provare se passate da Parma
Luciano Fallini
12/04/2023
Sono stato bene da ogni punto di vista, ben trattato con ottimo cibo e ambiente piacevole
Ersi Seferiadi
07/05/2023
Ristorantino bistrot in centro a Parma. Molto carino. I piatti sono originali e fatti con prodotti di qualità. Il servizio è veloce ed efficiente ed il personale gentile e molto attento. Abbiamo preso come antipasto una Margherita da dividere ottima e 2 primi risotto con crema di parmigiano, speck,e cipolla,di Tropea.molto buono . I prezzi sono un po alti ma rapportati alla qualità sia del prodotto sia al servizio
Matteo Martelli
20/05/2021
Wow! Cibo particolare, presentato perfettamente a livello estetico, con ingredienti di assoluta qualità. Carta dei vini ottima, con una varietà di prodotti e una fascia di prezzi per tutte le tasche. Il Pan di 20, disponibile anche in versione mignon, ha una pasta morbida e delicata, servita con ingredienti non cotti che permettono di essere assaporati al massimo della qualità (è sparito troppo velocemente, quindi la foto non è disponibile!). I dolci, che dire, sono esteticamente sorprendenti ma soprattutto deliziosi. Il servizio è impeccabile, curato nei dettagli con conoscenza e cortesia. Complimenti ai proprietari e allo staff, un ristorante così è di sicuro livello internazionale!
Mariaelena Parrottino
02/03/2022
Ottimo bistrot in centro! Gastronoma-nutrizionista con la passione per il buon cibo consiglio vivamente Borgo 20. Locale bello, atmosfera accogliente. Personale attento e cortese. La qualità del cibo e ottima, si può constatare dalla freschezza dei prodotti utilizzati. Inoltre la materia prima viene accuratamente esaltata con piatti che risultano buoni, visivamente belli e nutrienti. Io consiglio la pizza gourmet, PAN DI 20, un mix tra leggerezza e bontà. Provatene diverse, in particolare modo “la Cavallina” (presa e così ribattezzata da me) con: mozzarella, tartare di cavallo, cipolla in agrodolce e senape in grani. Se non sei mai stato a Parma ed è la prima volta che assaggi il pesto di cavallo (strepitoso da Borgo 20, si scioglieva in bocca), devi assolutamente provarla! Che dire dell’impasto.. Delizioso! Ben lievitato, leggero e poco salato. La basa era croccante, dorata al punto giusto (senza quelle odiose e malsane “bruciacchiature” che si trovano nelle pizze comuni) e la mollica sofficissima! Approvato sia a livello sensoriale sia nutrizionale, in quanto si digerisce facilmente e si avverte sete dopo!
dalia d
29/01/2023
Tutto perfetto. Menù ricercato e ottimi vini. Servizio impeccabile Gentilezza e puntualità
maria teresa illuminati
13/10/2019
Al centro di Parma, un bellissimo locale, carino accogliente e con personale grazioso che rende il tutto ancora più simpatico e grazioso. Primi piatti risotto ai porcini superlativo, io ho preso tagliolini ai fritti di mare con mollica ripassata con gli agrumi in padella ... squisito.. secondo di pesce una buonissima rana pescatrice. Che dire il dolce altrettanto fantastico.. sbrisolona con crema allo zabaione. Tutto molto curato e direi perfetto.. lo consiglio caldamente. Buono anche il rapporto qualità prezzo..
Miriam Ciampà
16/09/2021
Locale intimo all’interno, con possibilità di posti all’esterno nel borghetto. Provato sia d’inverno che d’estate e si conferma la qualità delle materie prime, menù rinnovati in base alla stagione mantenendo sempre il loro carattere distintivo. Il personale gentilissimo, da provare assolutamente!!
Cecilia Ferdenzi
29/03/2019
Colpita da tanti aspetti di questo ristorante: stile degli interni, estrema gentilezza e cordialità del personale, ottimo trattamento della materia prima (70 ore di lievitazione per la pizza che rimane sofficissima). I dolci poi sono davvero il tocco finale che rende indimenticabile la cena. Inoltre essendo in pieno centro permette di godersi una tranquilla passeggiata nel contesto del centro storico.
Davide Calabrò
26/08/2021
Ottimo locale per turisti e non! Piatti tipici ma che vanno oltre al "classico" eseguiti egregiamente, con varietà di gusti e tecniche interessanti e stimolanti. Servizio puntuale, gentile e rapido. Da turista non vorrei altro!
Claudia Bisi
19/06/2023
Tutto perfetto! Dai piatti al servizio. Molto piacevole anche l'atmosfera nei tavoli all'esterno per cena. Tornerò sicuramente!
Carolina Tessitore
31/03/2022
Piatti sfiziosi e ricercati al punto giusto. Ottima qualità e rapporto qualità/prezzo. Personale gentile, cortese e molto attento.
franco armani
09/05/2023
Ottimo cibo e ottimo servizio, qualità prezzo ottimo rapporto. Ottimo la tagliata di tonno con il sesamo e i dolci (tiramisù su e sbrisolona con zabaione)
Riccardo Bertini
06/05/2022
Servizio curato ed attento, così come le portate. Estensione della carta dei vini un po' limitata, ma scelta delle proposte non casuale. Consigliato
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni