Sluurpy > Ristoranti a Parma > Alfione

Recensioni di Alfione, Parma

Alessandro Fatichi
22/04/2023
Meraviglioso. Gastronomia e ristorante dove regna il buon gusto e prodotti top. Sia il titolare, che le ragazze al servizio, simpatici e cordiali. Ci siamo venuti dopo aver visto "4 ristoranti", insieme ai nostri amici di Torino. Torneremo sicuramente e torniamo a casa con la "spesa" di alcuni prodotti degustati. Assolutamente da fermarsi.
jessica sergio
26/02/2023
Partecipanti e vincitori del programma "4 ristoranti" di Borghese,lo staff di Alfione è super cortese,attento e professionale. Atmosfera e locale accogliete,non ci sono tanti tavoli quindi vi conviene prenotare! Consiglio per la qualità dei prodotti. Nelle vicinanze si trova tranquillamente pargheggio. Prezzo medio alto.
Cloud sky
25/09/2022
Locale molto carino ed estroso. Cibo buonissimo e fresco (ovviamente rapportato al suo prezzo). Ci sono posti anche all'esterno. Ne vale la pena
Ilenia Zoboli
28/05/2023
Uno dei miei locali preferiti. Bella atmosfera, il giardino fuori davvero un bijoux. Personale professionale e gentilissimo , cibo di ottima qualità.
Andrea Accorroni
22/04/2023
Quando andiamo o torniamo da Milano ormai è nostra tappa fissa. Da Alfione è una certezza!! Cibo di altissima qualità con servizio veloce e attento. La.loro torta fritta è la migliore in Assoluto per non parlare dei salumi e tutto il resto. Bravissimi!!!
Roberto Del Bianco
17/10/2022
Dovendo andare a Parma ho chiesto ad amici che ci vivono un buon locale per un pranzo con i prodotti tipici della zona e mi è stato consigliato Alfione. All'entrata vengo accolto dal personale di sala e rimango subito positivamente stupito perché se è vero che è un ristorante, è anche vero che è una salumeria! Si, è proprio così, all'ingresso sulla destra c'è la bellissima salumeria, ricca di prodotti locali, e a sinistra il ristorante, un'ambiente moderno e molto curato fin nei minimi dettagli. Sistemato al tavolo mi viene portato il menù e ordino prodotti tipici del luogo: affettati misti, selezione di parmigiano, e come primo anolini in brodo. Cibo tutto di qualità altissima. Una menzione speciale agli anolini, mai mangiati così buoni, nemmeno in ristoranti stellati. Il conto è in linea con la qualità del posto e di quanto mangiato. Tornerò in futuro per assaggiare i tortelli.
Roberto Padova
11/09/2022
Uno tra i 4 locali che ha partecipato all’edizione parmigiana di 4 ristoranti di Chef Borghese. Posto su una strada di forte passaggio non ha un parcheggio proprio,di conseguenza bisogna arrangiarsi. Sia interno che esterno,il posto a sedere è ampio e comodo. Anche qui vi sono piatti tipici parmigiani e piatti rivisitati dalla cucina. La carne che ho mangiato io rientra di diritto tra le più buone che abbia mangiato,cottura perfetta e sapore unico. E se non siete contenti,vi è anche una salumeria con dei prosciutti a dir poco favolosi! D’altronde nasce come spaccio per poi diventare locale ristorativo. Ed è stato lui a vincere quella puntata di 4 ristoranti. Proprietari alla mano e prezzi coevi alla scelta del cibo.
Daniela Portioli
07/03/2023
Locale dove si respira tanta buona parmigianita'! Piccolo locale gioiello ma soprattutto piatti super squisiti!!! ... Da provare assolutamente I tortelloni alla spalla cotta con mousse di Parmigiano e sbrisolona allo zabaione!!! Bravi!
Erica Gazza
20/11/2022
Tutto buonissimo! Abbiamo preso come antipasto l’uovo Parisi con tartufo nero e salumi misti (salame, pancetta, coppa, spalla cotta e prosciutto) con torta fritta. Due tortelli di zucca molto delicati e per finire semifreddo allo zabaione e torta con cioccolato e pere. Acqua e bottiglia di vino rosso. Prezzi leggermente più alti rispetto alla media ma guardando la qualità ci sta tutto. Sicuramente ci ritornerò
Giuliano Zucco
07/09/2022
Locale molto accogliente con un dehor bellissimo. Il ristorante propone una cucina tipica parmigiana con piatti ben eseguiti. I salumi proposti vengono direttamente dall'adiacente salumeria. Alfio è una vera istituzione. Servizio svolto da personale competente e disponibile. Buona carta dei vini. Prezzi in linea con altri ristoranti di uguale categoria di Parma.
Antonio Tricarico
26/12/2021
ho avuto modo di conoscere questo ristorante cenando con i miei familiari e amici, curioso di assaggiare i suoi piatti entrando in questa bottega trovi tanti prodotti tipici, spazio un po piccolo devo dire che si mangia bene, ho mangiato tanti prodotti di parma. Abbiamo degustato tanti antipasti tagliere a bizzeffe abbiamo assaggiato delle ottime lumache, ma anche degli ottimi tortelli alle erbette e avacado toast. I prezzi sono buoni giusti, ottima la location gli ambienti sono molto puliti il personale molto simpatico, cordiale e non solo ma è stato anche disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta, consiglio a tutti di andarci.
Thomas Tagliavini
12/02/2022
Locale molto carino e ben strutturato. Un servizio alla mano ma di altissima qualità e professionalità per una cucina al top delle aspettative. Piatti ricercati ma non eccessivi con abbinamenti molto azzeccati e gradevoli. Forse non per tutte le tasche, ma non va vista come una semplice cena, è pressoché un'esperienza, fatta di sapori azzeccatissimi e di altissima qualità. Carta dei vini all'altezza del locale e delle aspettative.
Matteo Casini
04/12/2021
Ci fermiamo a pranzo di passaggio verso Torino. Abbiamo visto il locale vincere il programma "4 ristoranti" e le aspettative sono pienamente rispettate. Alta qualità delle materie prime, nelle quali la norcineria di loro produzione fa da padrona. Menù ampio ma curato, con interessati fuori menù; rifinito al meglio con un'ampia varietà di dolci e vini. Difficile trovare un servizio del genere, curato in ogni dettaglio fino a coccolare il cliente
Veronica Pelacci
12/11/2022
Cena a due, cibo perfetto, servizio impeccabile, purtroppo siamo stati declassati nella bolla che per quanto ben agghindata non è sicuramente elegante e confortevole come lo spazio interno! Comunque sempre una conferma!
Roberto Russo
17/08/2022
Buona presentazione, abbiamo pranzato bene. Personale cortese, luogo informale, prezzi nella media. C'è la possibilità di acquistare nella bottega salumi,formaggi e vino.
Martina COLETTI
19/02/2023
Cena ottima, prodotti di alta qualità e personale estremamente gentile e attento. Ho mangiato all’esterno: davvero molto carino e curato. All’interno la bottega propone anche l’acquisto di prodotti tipici parmigiani fra formaggi e salumi e più volte son venuta ad acquistare il loro parmigiano per me e per amici. Una garanzia!
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni