Sluurpy > Ristoranti a Parma > La Filoma

Recensioni di La Filoma, Parma

Lella Frasca
07/04/2022
Tipica trattoria parmense molto curata. Personale molto gentile e disponibile. Ottimo menù e buoni consigli dalla cucina. Prezzi in buon rapporto con la qualità. Da tornarci per assaggiare il coniglio con carciofi.
Luca Xulli
23/04/2023
L’ambiente accogliente in un palazzo storico del centro fa da cornice ad un’esperienza gastronomica di altissimo livello. Personale cordiale, ho scambiato qualche parola anche con lo chef, che mi ha raccontato alcuni aneddoti sulla storia del locale e i personaggi illustri che negli anni vi hanno fatto visita.
Anita Bigi
27/09/2021
In una giornata incredibilmente piovosa abbiamo pranzato in questo ristorante; ottima da subito l'accoglienza, che sa capire le esigenze del cliente. Abbiamo scelto, per cominciare, del culatello, senza dubbio tra i più buoni mai mangiati. Abbiamo poi scelto due piatti della tradizione: arrosto di vitello farcito al prosciutto crudo e Rosa di Parma, cioè filetto di vitellone, tartufo e prosciutto crudo.Tutto eccellente, come il rapporto qualità / prezzo.
alessandra painelli
12/04/2023
Abbiamo mangiato un ottimo antipasto (gnocco fritto, affettati e parmigiano); io mi sono limitata ad un piatto di tortelli (anche questi ottimi); altri hanno mangiato, con dodfisfaxione, diverse tipologie di dessert. Bevuto il Nabucco, ottimo vino rosso!
Manuele Del Gobbo
03/06/2023
Mangiato davvero bene, pasta fresca espressa di altissima qualità! Tutto molto curato. Personale disponibile è carino! Ci torneremo!
Marco Cascapera
26/05/2023
La Filoma è il posto giusto per interrompere la quotidianità e lasciarsi andare alle gioie del palato. Accoglienza eccellente e cucina altrettanto eccellente. Un'esperienza positiva questa giornata a Parma.
Ivan Belisardi
08/12/2018
Cena di compleanno con la mia ragazza,lei a scelto questo ristorante in centro. Parcheggio sempre un problema per chi arriva da fuori come noi ma ci si arrangia come sempre. L'entrata sul cunicolo di una via,laterale ad un portone. Appena entrati si è in una piccola stanzetta con quadri e musica lirica. Subito dopo la stanza dove si cena. Ci accolgono e ci fanno accomodare. È tutto molto teatrale con colori puliti e chiari. Ci servono acqua e vino (molto ben serviti),subito dopo il menù con pochi piatti ma ottima qualità. Abbiamo preso un tortino al parmigiano e prosciutto e due tagliatelle con ragù di strolghino. Il ragù era un pochetto unto ma mooolto buono. Preso per concludere il semifreddo al cioccolato e zabaglione. In tutto circa 65 euro. Sicuramente ci torneremo per provare le pietanze al tartufo e i secondi.
Antonio Della Gaspera
06/01/2023
Questo ristorante obbedisce al comandamento per cui il pranzo è il cuore della giornata e il desco si consuma nella quiete e nella lentezza necessarie ad apprezzare la cucina della casa. Vero slow food. Ho assaggiato degli splendidi anolini di carne in brodo di cappone, chiaramente fatti a mano. Ne è valsa la pena, come per il soufflé al cioccolato con gelato. Patate al forno non all'altezza perché troppo calde e accompagnate da tanto burro. Servizio calorosamente ospitale. È comunque un ristorante, non una trattoria, quindi ci si deve aspettare di lasciare almeno 40 euro di conto.
Elena Panciera
07/04/2019
Un locale raffinato che trasporta nel fastoso passato della città. Piatti della tradizione presentati in maniera ineccepibile, gustosi e saporiti. Cameriere-sommelier di una gentilezza estrema, ci ha veramente coccolate. Ci siamo capitare per caso ma spero davvero di tornarci!
Davide Scirè
16/01/2019
Bellissima e buonissima cena!l'ambiente è molto elegante e pulito,la cucina usa materie fresche e locali,le paste son fatte dal cuoco al momento (l'ho visto con i miei occhi,ci ha preparato 4 ravioli da assaggio ed erano fantastici) anche i dolci son preparati da loro.La nota più positiva è stata l'esplosiva genuinità del personale,da passarci di sicuro se si passa da Parma
Giulio Rotondo
02/06/2023
Semplicemente DIVINO!!! tutto buonissimo, personale qualificato e gentile, prodotti di eccellente qualità. Ci ritorneremo molto volentieri ...CONSIGLIATISSIMOOO
Alessia B
09/12/2019
Bellissimo locale sicuramente molto romantico,personale molto cordiale e piatti fantastici con pasta fatta al momento..da provare sicuramente la Rosa di Parma. Un posto dove tornerò ben volentieri!
Luca Guidastri
24/04/2019
Un locale molto curato nel centro di Parma.. Ottima cucina con piatti della tradizione leggermente rivisitati.. Molto piacevole il servizio e la passione del proprietario
Michele Amandolesi
10/08/2019
Piatti della tradizione, buona scelta di vini locali e nazionali, gentilezza e cura dei dettagli. Posti anche all'esterno e cucina espressa Ci tornerò
Claire Manosperta
29/10/2017
Servizio veloce considerato che c'è un solo cameriere in tutta la sala. Ottima qualità, simpatia e conoscenza dei piatti e della tradizione da parte del cameriere. Arredamento tipico, sale elegantissime e antiche. Soddisfatta!
Salvatore Scotto
07/03/2022
Cucina della tradizione davvero squisita. Ambiente tranquillo e confortevole
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni