Sluurpy > Ristoranti a Palestrina > Utopia Restaurant

Recensioni di Utopia Restaurant, Palestrina

Alfredo Pulitano
01/04/2022
Consiglio vivamente Bellissima scoperta Posto incantevole, bello il locale e pulito, al nostro ingresso siamo stati accolti molto bene, servizio impeccabile ma quello che sorprende sono le capacità culinarie dello chef Ale , menù molto interessante prodotti di prima qualità ed usati egregiamente ,piatti della tradizione speciali, la amatriciana spettacolare , carne e pesce della nostra tavolata divorato accompagnato da un ottima cantina di vini ed un dolce delicato. Riassumendo se volete scoprire un grande ristorante "Utopia" non vi deluderà provare per credere . Grazie per l'esperienza ci rivediamo!
Daniele Evangelista
29/06/2022
Una delle più coinvolgenti ed inattese esperienze eno-gastronomiche degli ultimi tempi. Davvero una scoperta di gran classe, dove meno te lo aspetti. Servizio attento e simpatico, mai invadente. Alessandro è giovanissimo, ma non un neofita della ristorazione. La sua esperienza si sente. Le materie prime usate sono di altissima ed indubbia qualità ed i piatti una gioia equilibrata di gusto. Menzione speciale per la particolarissima cantina dei vini, intesa sia come luogo di "riposo" delle bottiglie, che come lista per la scelta. Alessandro li presenta con affetto, come fossero suoi fratelli i vignaioli e figlie sue le bottiglie. Grazie dell'accoglienza impeccabile. Torneremo presto!
Chiara Marcotulli
21/08/2021
Un grottino vero e proprio, intimo e famigliare, dove fare degustazioni di ogni tipo, sia di terra che di mare, e di cucina romana e vegetariana. Una cucina versatile e di qualità proposta a prezzi popolari, per essere accessibile ad ogni tipo di portafogli. Il menu varia in base alla stagione. Super i primi, buonissimi i taglieri per l’aperitivo o per l’antipasto e da provare i secondi. Superlativo il bottone ripieno con datterino fresco! Vasta la scelta per il Vino, conservato nella suggestiva cantina sotterranea, e anche per le Grappe. Ottima location, fresca, per una degustazione con amici.
Giovanni Moncelsi
14/07/2022
Ristorante in una via vicino alla cattedrale di Palestrina. Accoglienza subito calorosa da parte del titolare e dello staff pronto a consigliare i migliori abbinamenti. Noi abbiamo optato per un antipasto di prosciutto (qualità top) e bufala e tagliata di black angus (eccellente). locale molto carino accompagnato da musica di sottofondo piacevole
Luca Franzò
10/10/2021
Prima volta in questo delizioso ristorantino situato nel cuore di Palestrina. Abbiamo provato il menù di pesce e ci ha soddisfatto in tutto, dall'antipasto al dolce. Ottimi il prosecco di benvenuto e l'entrée di capesante con salsa di lamponi. Davvero speciale lo spaghetto al nero di seppia con vongole veraci e cime di rapa (ne avrei mangiato un'infinità), delicatissima la ricciola, il tutto accompagnato da un gradevole bianco ghiacciato. Sicuramente ci tornerò per provare il menù di carne...e non solo. Una nota di merito va all'abilità dello chef Alessandro, per la sua creatività nell'ideare queste ottime portate, rivelando grande professionalità e preparazione nonostante la sua giovane età.
Andrea Celommi
21/09/2021
Esperienza più che positiva, siamo stati subito accolti dallo chef Alessandro che ci ha mostrato la propria cantina dei vini sotterranea, locale caratteristico che propone piatti "classici" con un tocco di originalità ed innovazione, senza dimenticare la qualità della materia prima. Servizio attento, curato e professionale, buona l'ampiezza e qualità dei vini proposti su carta.
Carlo Taranto
19/02/2022
Qualità del cibo e sapori al top. Molto cordiali e affabili sia i cameriere che il proprietario/chef. Prezzi nella media, ma se vai per abbuffarti rimarrai deluso, non sono le porzioni da fraschetta. Ricca la cantina dei vini. Se posso fare un appunto, ma vuole essere anche un consiglio, la presenza dei camerieri potrebbe essere più discreta, anche nel togliere i piatti dal tavolo con ancora qualcosina nel dentro, magari a qualcuno piace finire tutto, ho notato al tavolo a fianco che è stato tolto il piatto quando la signora aveva ancora la forchetta con lo spaghetto in bocca. 🤣🤣🤣 Ottima la parmigiana, il piatto l'ho sporcato io prima di scattare la foto, la porzione di carpaccio nella foto è solo metà, l'avevo fatta dividere pensando fosse più abbondante. Sicuramente da ritornare!
Valeria Bartoli
24/08/2022
Sono stata ieri per il compleanno del mio compagno, e devo dire che è stato oltre le nostre aspettative. È un'esperienza a 360 gradi. Locale piccino, moderno, elegante, con personale gentilissimo. I piatti del giovanissimo chef sono originali e buoni da impazzire. Abbiamo mangiato pesce, e la cacio e pepe con gamberi di Mazara e limone erano sublimi! Lo chef si è anche avvicinato al nostro tavolo per informarsi sulla nostra esperienza e lo abbiamo riempito di complimenti, tutti meritati. Ultima nota per il personale: il cameriere è stato molto comprensivo con noi, perché avevamo anche la nostra bimba con noi, che ha rotto il biberon di vetro e fatto un po' di capricci.. Lo consiglio vivamente a chi vuole Passare una serata unica, in un ristorante come Utopia, e passeggiando poi per le vie di Palestrina
sandra lovisco
20/07/2021
Conosco Palestrina come meta ciclistica dei miei lunghi allenamenti in bici, ma ora è diventata la mia meta culinaria preferita. Seguo una alimentazione controllata e quando mi concedo il Jolly, deve essere di qualità! Ho scoperto Utopia, un ristorante davvero sorprendente, lo Chef, peraltro giovanissimo, riesce a creare dei piatti ricercati, ottimi e anche belli da vedere. ll punto di forza le materie prime di qualità esclusiva. Il ristorante è molto accogliente e al piano sottostante si può visitare una cantina scavata nelle grotte, davvero unica! Ho preso lo spaghettone quadrato in salsa dattorno, alici di Mazzara del vallo, crumble di olive nere. Secondo: ombrina bocca d'oro scottata su capatina moderna e salsa agrodolce di cipolle di Tropea con fiocchi di sale Maldon. Dolce? vedetelo nelle foto!
Raffa in perenne viaggio
29/06/2022
Una esperienza eno-gastronomica inaspettata Alessandro il giovane proprietario ha fornito un servizio ottimo come le pietanze ed il vino, di qualità elevata. Consiglio vivamente di affidarsi a lui sulla scelta dei vini vista la grande e particolarissima cantina. Grazie per l’accoglienza ci ha fatto sentire come a casa. Torneremo sicuramente
Pizza Carbonara Cornetto semplice Pesce Fettuccine al ragu Catalana Bistecca Crispy burger Coniglio Pajata Margherita Spaghetti alle vongole Hamburger rangers Diavola Rigatoni con pajata Pome con zucca Risotto scampi Risotto crema di scampi Fettuccine funghi porcini Birra Costolette d'abbacchio panate Fritti pizza Gnocchetti alla crema di scampi Tagliolini all'astice Antipasto della casa Frittura calamari Pizza re Ravioli Cacio e pepe La pinsa Pizza napoletana Sushi Abbacchio al forno
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni