Sluurpy > Ristoranti a Otranto > Da Umberto

Recensioni di Da Umberto, Otranto

Salvatore Torre
25/06/2023
Locale molto bello all'interno, esterno semplice ma accogliente. Menù di pesce abbastanza interessate e materia piama fresca. Piatti gustosi e abbondanti. Abbiamo chiesto un risotto fuori menù e siamo stati accontentati prontamente: Risotto ricco di frutti di mare un piatto abbondante non il solito mestolo allargato nel piatto. Polipo arrosto buonissimo e anche questo abbondante. Lo chef pronto a fornire variazioni sul tema. Alcune critiche del tutto costruttive e in buona fede visto che comunque siamo stati bene: Farei qualcosina in più per il servizio, all'arrivo chiedere al cliente se preferisce l'interno o meno, pane non pervenuto abbiamo chiesto noi, spiegazione dell'antipasto non corretta, ovviamente ci può star a inizio stagione il personale magari è nuovo. Girando in zona è mangiando fuori tutte le sere in quasi tutti i locali di un certo livello della zona un Entrée anche semplice e piccolo ci è stato sempre offerto e la trovo una cosa carina e attenta al cliente, potreste aggiungerlo con pochissima spesa ed impegno. Prezzi un pelo sopra la media della zona ma le porzioni e la qualità compensano abbastanza la cosa. Consigliato.
Roberta Gemo
10/07/2023
Elegantissima location molto curata in ogni dettaglio. Personale professionale e cortese con molta attenzione al cliente. Cibo davvero delizioso, pesce fresco e piatti elaborati e gustosi. Prezzi perfettamente adeguati alla qualita di quanto offerto.
Sebastiano Vedovello
18/06/2023
Siamo stati al ristorante a metà giugno. Esperienza incredibile! Non è scontato saper lavorare e cucinare il pesce così bene! La tradizione che porta avanti questa famiglia merita una visita! Cantina ben fornita per gli appassionati!!
Sara Venturiero
29/08/2022
Abbiamo scoperto questo ristorante per caso in una giornata di pioggia, lungo la strada di ritorno tra Otranto a Torre dell'Orso. Eravamo 4 adulti e abbiamo preso un primo a testa (2 spaghetti veraci e 2 spaghetti aglio, olio e calamaro), due secondi da dividere (frittura mista), una bottiglia di vino bianco ed una d'acqua, totale 130€. La cameriera gentilissima e cordiale ci ha accolti servendoci del pane misto (puccia locale, pane ai cereali e tarallini) nell'attesa delle portate. I primi erano davvero squisiti, porzioni nella media e ricchi di ingredienti, con un sughetto che invogliava a fare la scarpetta. La frittura mista di gamberi e calamari era croccante, saporita e per niente oliosa. Infine ci hanno portato alcuni pezzetti di ottima "cupeta" per addolcire il fine pasto. Complimenti allo chef ed allo staff di sala, siamo stati benissimo e sicuramente ci ritorneremo.
Luca Daniele
18/08/2020
Bellissima atmosfera, intima e romantica. Abbiamo mangiato in due: un antipasto (polpo alla griglia) delizioso, poi 2 primi (troccoli con colatura di alici e troccoli con tonno fresco e melanzane) anche questi due piatti sono stati deliziosi, per secondo (frittura di pesce) poco unta e molto croccante, accompagnato con 2 calici di negramaro rosè e infine 2 dolci (spumoni). Il servizio molto attento e cordiale. Abbiamo pagato il tutto sugli 80 euri, giusto per la location, il servizio, la cucina e la qualità degli ingredienti.
super chicca
15/09/2019
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'eleganza della location,tutto curato nei minimi particolari,molto romantico e davvero suggestivo. Il menù è fatto in base al pescato del giorno quindi pesce fresco a go-gò!!! Tiziano cuoco e proprietario si dilettta dietro i fornelli d'una stupenda cucina a vista,creando piatti che sono opere di arte!!! I prezzi NON SONO alti calcolando location, qualità dei piatti e l'impiattatura stessa,non trovi quindi il menù turistico ma una cucina elaborata e ben pensata ma semplice allo stesso tempo. I piatti sono abbondanti e molto saporiti. Carta dei vini molto ampia.
dorina carignani
19/09/2021
Siamo nella meravigliosa terra del Salento dove ,oltre al blu cristallino del mare e a tanto ancora, si può trovare un ristorante che fa la differenza. Da Umberto è un mix vincente di pesce e prodotti freschissimi, cucina ricercata e raffinata,( senza mai dimenticare le radici ), cortesia e gentilezza, servizio efficiente e dove oltretutto, se si aspetta un po' prima di mangiare, è solo perché Tiziano, il bravissimo cuoco, prepara tutto al momento. La carta dei vini è ben fornita ed è anche il luogo ideale per festeggiare un compleanno o un avvenimento importante. Anche il parcheggio è comodo.... Niente altro da aggiungere se non grazie perché sapete rendere i nostri desideri realtà senza mai deluderci !
Marika Monterisi
20/08/2022
Personale molto gentile, piatti buoni e pesce freschissimo. Ho adorato l'antipasto Sushitiamo.
Gianluca vanzo
08/08/2022
Ottima cucina ,bella location e servizio al top.Ci torneremo sicuramente
Davide Di Stefano
23/07/2021
Ci siamo stati ieri sera e siamo anche stati piacevolmente coinvolti in una festa di compleanno. Ottima la qualità e anche la quantità delle portate. Di livello elevato anche il servizio e la gentilezza del personale. Un ringraziamento speciale allo chef che ci ha deliziato con un risotto di mare a dir poco eccezionale. I prezzi non sono proprio economici, ma il rapporto prezzo/qualità è decisamente elevato. Ci saremmo aspettati di spendere di più. Non sono solito dare 5 stelle perché considero che si può sempre migliorare, ma "Umberto" se le merita tutte. Grazie!
Alessandro Urso
03/09/2017
Ho mangiato per la prima volta al Da Umberto nel 2011, con piena soddisfazione. Trovandomi nuovamente a Torre Dell'Orso ieri sera ho deciso di replicare, spinto anche da alcune recensioni negative lette su Tripadvisor. Volevo verificare se il ristorante fosse effettivamente sceso di livello. Devo subito dire che se quattro anni fa mi sono trovato bene, stavolta ho sfiorato l'estasi. Antipasto sushitazioni composto da assaggi crudi tra cui tonno in tartare, calamaro, gamberi rosa, gamberi rossi con variante alla catalana (ottima), il tutto enfatizzato da salse alle olive e al basilico. Sublime. E poi un ottimo polpo al pomodoro, olive e capperi. A seguire pacchero ai crostacei, una gioia soltanto alla vista, bilanciatissimo nei sapori. Come pescato del giorno ho provato un sarago di circa 320g. freschissimo, dal sapore del mare, e a concludere il fiore all'occhiello della serata ovvero gamberone viola di Gallipoli. Una vera eccellenza pugliese, bontà indescrivibile, tanto da bissare la portata. Doveroso un sorbetto al limone fatto in casa per chiudere la cena. Come vino ho optato per un Riesling di Meran, interessante cantina trentina che già ben conoscevo. Nel complesso buona carta dei vini con etichette sia locali che nazionali, anche bollicine. Lo splendido dehor e la cordiale professionalità dello staff costituiscono bonus. Ritornerò sicuramente, bravi.
marco spirito
17/04/2023
Storico, sempre sensazionale . Cibo fresco e cucinato a regola d'arte
Giuseppe Sifanno
01/06/2023
Ottima location, ottimo cibo, ottimo servizio! I prezzi in linea con la qualità! Ci ritorneremo!
Mauro Maule
19/09/2018
Fantastico, cibo di alto livello e prezzi nella norma, mi é piaciuto il carrello del pesce del giorno dove puoi scegliere cosa farti cucinare. Una moto di merito spetta al crudo, sublime. Il titolare é una persona squisita e suo figlio ci mette tutta la passione per farti sentire bene.
jacopo zancanaro
19/06/2022
Veramente il miglior locale di Otranto, staff eccezionale, qualità super!!! Tornerò
Giovanni Rumma
09/07/2018
Ristorante con posti anche all’aperto, ma conviene prenotare perché la capienza è contenuta. Sono stato in comitiva e abbiamo passato una piacevole serata degustando le specialità consigliateci. Il servizio è abbastanza lento, ma il personale con astuzia, propone un misto fritto per nascondere i tempi di attesa. La pizza non è il suo forte (sono napoletano) ma la cucina è una bontà. Ottimo il risotto, ma anche gli altri piatti a base di pesce, tenero e gustoso il filetto di manzo. Il prezzo è proporzionato alla qualità del cibo. Nutrita la lista dei vini
Pompa
03/09/2021
Buon ristorante … personale bravo e professionale.. buon menù 👍🏻
Pizza Carne Sagne allo scoglio Spaghetti al nero di seppia Carbonara di ricci Polpo in pignata Sushi Frittura di pesce Paccheri pescatrice Ricottina Torta comunione Orecchiette ai frutti di mare Crepes Orecchiette alle cime di rapa con bottarga Maxi tagliare Fritto misto Pasticciotto Calamari Orecchiette Tagliolini con astice Pasta all'astice Maxi tagliere Pasticciotto ricotta e nutella Melanzane Crudité Spaghetti alle vongole Tartare di tonno Pesce crudo Gelato ricotta arancia pistacchio Linguine all'astice Sagne incanulate Insalata di polpo Gnocchi con bocconcini di pesce Crudo di pesce Spaghetti allo scoglio Poké Grigliata mista Pescato del giorno Tagliolini frutti di mare Spigola Spaghetti con le cozze Linguine alle vongole e pignata di polpo con purea di fave Spaghetti dell’ Adriatico Gallipoli roll Ravioli del marinaio Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni