giampiero
Data recensione: 2022-10-30
Data recensione: 2022-10-30
+4
Oggi gita a Quarna. Arrivata l'ora di pranzo scopriamo che i due locali della zona sono completi. Scendiamo ad Omegna. Anche qui incappiamo nel tutto completo. Sconsolati riusciamo però a trovare posto a "Il Bistratto".
Arrivano i paccheri con acciughe olive e capperi e le orecchiette con rape rosse. Tutto buono. Il menù non è molto ampio ma va bene così. Noi pensavamo di pranzare e basta, invece ci siamo accorti che alle pareti c'è una piccola mostra di opere dell'artista poliedrica Stefania Cifala' che serve al banco con un sorriso che dà allegria. Ci sono opere anche di Massimo Brecciaroli, artista figurativo Pop contaminato da Surrealismo e passione Dadaista. Anche lui serve al banco. La tovaglietta del coperto e una riproduzione di un disegno di Stefania.
Lascio la cartolina del mio libro Le Cinema des Italiens a Matteo, che serve in sala con gentilezza e simpatia. Mentre la legge mi dice "anch'io scrivo poesie...sono in bagno...".
Incuriosito vado in bagno e vedo devono di poesie scritte, anzi stampate sulle piastrelle con foto di accompagnamento. Una meraviglia. Prendiamo il dolce. La torta della casa è una torta di pane rivisitata. Buona. Quando vado a pagare il giusto, mi dicono che i tre: Massimo, Stefania e Matteo sono il Trio Artistico D'azione (Tad'A) e fanno eventi, performance e altro. Una forza vulcanica...e noi che pensavamo di andare a mangiare e basta. Per farla breve...lo consiglio è un posto veramente originale e stimolante. Grazie a Stefania Massimo e Matteo.




🎉 Unisciti a 0 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui