Sluurpy > Ristoranti a Olbia > L'essenza Bistrot

Recensioni di L'essenza Bistrot, Olbia

Stefano Skalkotos
19/08/2021
Dal servizio, all’atmosfera, alla cucina … tutto perfetto! Abbiamo apprezzato e gustato un menù degustazione molto interessante, stimolante per il palato e al tempo stesso divertente. Gli antipasti in tutto questo hanno una menzione d’onore, ma anche primi e secondo non scherzano! Il tutto annaffiato con un metodo classico sardo “L’Attilio”, ottimo consiglio del maitre. I ragazzi di sala bravissimi, professionali e simpatici. Buon rapporto qualità-prezzo! In bocca al lupo per la conquista della stella, che non tarderà ad arrivare. Alla prossima!
Fede P.
25/12/2021
Locale piccolo ma curato in ogni dettaglio; entrando si sente proprio l’aria di Natale ed è bellissimo. Staff professionale e attento. Menu buonissimo e particolare: ho preso crudo di gamberi e scampi con salsa di gin, spaghetti con bottarga e sfoglia croccante al mascarpone e lamponi. Il pane alle noci è super buono, anche il burro alla curcuma e il carasau croccante. Un grazie a Massimo, Annalisa e allo chef Raffaele per avermi regalato questa gioia culinaria dopo una lunga giornata lavorativa. Spero di tornare presto.
Belisario 71
10/03/2023
Zona centro, interno gradevole ed accogliente. Servizio preciso ma mai invadente, atmosfera rilassante nonostante le ridotte dimensioni del locale. Parte, a quanto ne so, del circuito vissani, il locale propone una più che discreta cantina dei vini. Cestino del pane eccellente: pan brioche ottimo, pane alle noci perfetto, grissini gradevoli a carasau fritto. In aggiunta un tocco di burro salato (ho notato, ma parlo da insipido per abitudine, che il sale in cucina piace) che introducono per bene alla cena. Scansiamo il menu, e filiamo à la carte: la sezione antipasti -così l'ho interpretata- ci frega: pizza in pala di dimensioni normali, battuta molto sostanziosa. tutto ottimo, ma a qual punto eravamo già praticamente sazi. Sazi, non per questo domi: alziamo l'asticella e ci fiondiamo sul primo: ravioli al plin (fantastico, adoro la cucina piemontese) e cannoli di pesce. Riusciamo a metterci dentro pure un tiramisu (discreto). Conclusione? Il prezzo è del tutto onesto, il servizio rapido e cortese, l'esperienza soddisfacente ci induce a programmare un secondo tempo.
Cristina Pilloni
29/04/2022
Ci siamo fatti guidare dallo chef: 4 portate di solo pesce senza primo. Un crescendo di sapori. Tutto ottimo, cucinato con sapienza senza alterare i sapori delle ottime materie prime!
Gianluca Centulani
01/07/2022
Complimenti allo chef, piatti curati e gustosi. Servizio preciso, presente, ma mai invadente. Secondo me uno dei migliori ristoranti di Olbia.
Nadia Deledda
01/01/2022
Abbiamo trovato Essenza Bistrot per caso su Google e la scelta è stata più che azzeccata. Ogni piatto è stato preparato con cura e materie prime di ottima qualità, veniva introdotto con una piccola descrizione degli ingredienti. Altra cosa gradita la cortesia di tutto il personale, gentile e attento ma mai invadente. Rapporto qualità/prezzo direi onesto per l'alta qualità del cibo. Ultimo ma non ultimo la location, arredata con gusto e dove l'atmosfera ti riporta indietro nel tempo. Insomma se vi trovate ad Olbia o dintorni vi consiglio di prenotare da Essenza Bistrot non ve ne pentirete!
Alessandro Gorla
05/10/2018
Posto veramente consigliatissimo (segnalato sulla guida Michelin) Cibo buonissimo molto curato e per alcuni piatti abbastanza abbondante ma molto belli, diversa scelta nel menù con proposte difficili da trovare in altri posti, si può scegliere tra il menù alla carta o degustazione (anche per celiaci). Il locale è molto bello e accogliente con anche alcuni tavolini fuori in una piccola piazza abbastanza tranquilla. Il personale è molto gentile anche lo chef e disponibile e ha dimostrato di conoscere bene il menù proponendoci alcuni piatti molto interessanti l'unica pecca che si potrebbe notare è il modo di versare il vino da parte di una cameriera (versato tenendolo dal collo). Molto consigliato per cene carine, spendendo il giusto e informali.
Eva Cambedda
19/10/2022
Buono, buono, buono. C'è da aspettare ma ne vale la pena. Anche la wine list è interessante e lo staff consiglia gli abbinamenti da fare. Tutto molto bello!!!
Roberto Sonzogni
22/06/2023
Esperienza indimenticabile, un vero piacere. Visitato appena arrivati ad Olbia, questo ristorante è rimasto nei nostri cuori. I prezzi sono adeguati e il personale è gentile e preparato.
davide buffa
03/06/2018
Locale veramente ben curato e piacevole. Personale gentile e simpatico compreso lo chef che abbiamo conosciuto. Cibo raffinato, ottimo e curato esteticamente. Ho ordinato ricciola marinata agli agrumi, piselli, caprino fresco e zenzero. Maialino da latte con riduzione di miele con cipollotto stufato. E per finire crostatina al limone con gelato al gin e salvia ghiacciata. Ci tornerò sicuramente
Sardinia Charming Lovers
10/07/2018
Locale splendido, piccolo, intimo, charming. Cucina creativa di elevato livello, ogni volta sono nuove esperienze. Gentilezza e professionalità completano il quadro di una delle migliori realtà della Ristorazione gourmet di qualità della Sardegna.
Giovanni Saba
14/08/2022
Esperienza culinaria gourmet veramente ricercata nel dettaglio. Personale disponibile e professionale. Ecco un'idea di cosa potrete gustare. Per il resto non dovete che andate a provarlo.
dante sanna
11/04/2023
Il ristorane è piccolo arredato bene eccellente servizio curato da un grande professionista il Maite Massimo attento ad ogni piccolo particolare che ti fa sentire un persona importante, la cucina è gourmet che segue le novità del tempo. Il prezzo corrisponde a ciò che ricevi.
Flavia P
03/10/2020
Piccolissimo location nel centro di Olbia Ti coccolano con una entre', tanti tipi di pani . Un menù per tutti i gusti ,sia mare che terra e non solo. Rapporto qualità prezzo buono.
Vittorio Baioni
21/12/2022
L'unico ristorante veramente di qualità e competenza della zona. Piatti molto ricercati ed elaborati con maestria. Qualità dei prodotti eccellenti. Ogni giorno, dato che ci ho mangiato più di una volta, lo chef ti stupisce con portate nuove. Bello il posto, molto accogliente e famigliare. Prezzo giusto per quello che ti porti a casa
flavia sanna
16/04/2023
Ottima esperienza. Consiglio vivamente di farsi accompagnare nel percorso culinario dal personale di sala estremamente competente e anche molto simpatico. Complimenti a tutti e grazie per l'accoglienza.
Daniela
06/07/2021
Sempre interessante con proposte non solo "mare". Accogliente con personale gentile. Il servizio un po'...lento, sarà conseguenza covid(?). Comunque si è in vacanza. Consigliato.
Pizza Zuppa gallurese Pizze Porcetto Calamari fritti Pesce Torta Spaghetti alle vongole Panino Spaghetti Gelato alla spina e tramezzini Tiramisu Pasta alle vongole Maialino Antipasti Biscotti Spaghetti arselle Risotto ai frutti di mare Pasta Pasta allo scoglio Sushi Fregola ai frutti di mare Panini Pizza margherita Fritto misto Calamari e patatine Razza alla lio’ Dolci tipici Focaccia farcita Prosciutto e melone Spaghetti con arselle Spaghetti allo scoglio Spaghetti con vongole e bottarga Insalata di mare Carne Polpo con avocado Pizza senza glutine Panna cotta Crudo pesce Patatine vertigo Frittelle Risotto Gelato Hamburger Frittura di pesce Spaghetti del mediterraneo Orata Maccarones lados Tortelli ai gamberi Zuppa di pesce Spaghetti scoglio Brioches Polpo Frittura calamari Kebab Polipo grigliato con purè Crudo di mare Risotto alla marinara Spaghetti ai frutti di mare Porceddu Linguine alle vongole e bottarga Pizza carciofi e bottarga Vaschetta di gelato Steak Spaghetti ai ricci Cozze allo scoglio Pad thai Linguine cozze, arselle, bottarga e pomodorini Gunkan Pizza bianca gamberoni zucchine e bottarga Panino al polpo Panini al polpo Orata al sale Risotto di mare Ravioli di gamberi Pizza napoletana Caffè Torta pan di spagna Spaghetti ai ricci di mare Cupcakes Pescato del giorno Amaretti Pizza mare e monti Crudità Fregola con frutti di mare Sa burrida Panino con i polpi Gastronomia Fettine impanate Culurgiones al nero di seppia su salsa ai gamberi Pizza patate al forno e salsiccia fresca Pizza con bordo ripieno Cappuccino Spaghetti alle arselle Fiorentina di vitello Cupcake Linguine con astice Torte Cozze gratinate Zuppa Fregola e pizza Calamari Torta di melanzane Elencate alla parmigiana Pizza alla campidanese,salsiccia fresca cipolle con impasto allo zafferano Insalata ricca Pesce fritto Carne argentina Calzone bianco cotto e porcini Mc nuggets Culurgiones Mezze maniche Crepes Calamari con piselli e patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni