Diego
Data recensione: 2023-01-06
Data recensione: 2023-01-06
+5
Invitati a pranzo da una coppia di amici, il ristorante si trova a Nusco, un paesino distante una 40ina di km da Avellino.
Devo ammettere subito che se non si è della zona, non è semplice trovarlo, anche perché l'insegna del ristorante all'angolo del bivio, non è ben visibile e leggibile, ma con un buon navigatore, si arriva a destinazione.
Ha un parcheggio esterno abbastanza grande, dove una trentina di auto, parcheggiano tranquillamente.
Poi ci sono due aree esterne, dove in estate suppongo, le bandiscono di tavolini e sedie, per permettere di pranzare all'esterno.
All'interno, si respira l'aria della classica trattoria, dove si trova tranquillità e buon cibo, troviamo il bancone appena si accede al ristorante e successivamente, si accede a due sale grandissime (credo che oltre 250/300 coperti ci vanno tranquillamente). L'arredamento è un bel po' datato, ma personalmente non mi è dispiaciuto, visto che cmq le sale erano pulite.
Passiamo al mangiare, abbiamo ordinato tre antipasti di salumi ed io che non mangio carne, un tegamino di scamorza con funghi porcini al pignatino (erano 450 grammi di bontà credetemi).
Come primi, abbiamo preso assaggi di primi per due persone e due tagliatelle al pomodoro.
Vi dico che gli assaggi, equivalgono a due piatti di pasta a persona ed erano tutti cucinati bene e saporiti.
Per secondo abbiamo preso, un piatto di agnello, una tagliata ai funghi con rucola e parmigiano, una cotoletta alla milanese ed una caprese.
Vi dico che per la prima volta, ho visto un piatto di agnello con porzioni di tutto rispetto, non come in altri ristoranti, che vi portano tre pezzetti piccoli, ma gli altri tre secondi, non erano da meno come porzioni.
Come contorni, due piatti di insalata, due di patatine fritte e un contorno di verdure grigliate.
Come dessert, due babà alla Nutella ed un tiramisù, due caffè ed un amaro e 4 bottiglie di acqua.
Costo totale 125€ per 4 persone, potrebbero sembrare una cifra alta, ma vi giuro che per quello che abbiamo mangiato erano pochi.
Ahimè, abbiamo lasciato i contorni perché eravamo sazi.
Solo una piccola nota negativa devo segnalare è il fatto che quando arrostiscono la carne, il fumo entra all'interno delle sale e da un po' fastidio devo dire, ma per il resto, questo ristorante, merita le 5 stelle.
Di sicuro ci tornerò, consapevole che magari il giorno prima a casa, mangio meno 🤣.




🎉 Unisciti a 129 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui