Sluurpy > Ristoranti a Nepi > Osteria Del Seminario

Recensioni di Osteria Del Seminario, Nepi

Gianna Latini
09/07/2023
Se penso al termine "fusione" mi viene in mente questo locale perché rappresenta il perfetto incontro tra la specialità locali e quelle che vengono da oltre mare. Piatti della tradizione Sarda rivisitati ma anche prodotti locali rivisti per abbracciare armoniosamente i sapori decisi della Sardegna. Consigliatissimo, per aprire le danze, il tagliere di salumi e formaggio che viene servito con una composta di cipolle e riduzione di mirto molto buone. Altra chicca è il caffè servito con la classica moca.
Matilde Palma
22/05/2023
Per la festa della mamma abbiamo deciso di fermarci a pranzare in questo tipico locale sardo. Tutto ottimo, dall'antipasto al dolce. La location è carina ma con troppi oggetti esposti qua e là che danno una sensazione di disordine. Personale gentile.
Chiara Muzzini
22/05/2023
Cortesia, ambiente davvero accogliente e piatti molto buoni e ben presentati. Consigliato per chi ama le peculiarità sarde e non volesse rinunciare però alle tipicità locali...piatti semplici ma davvero meritevoli!
Fabio Corrente
15/04/2023
Connubio magico tra la cucina sarda e la scuola della Tuscia. Tutto veramente buonissimo. Locale caldo e accogliente, curato nei dettagli e gestito con grande professionalità e gentilezza.
tina baschetti
06/07/2023
Ottima cucina e prodotti di qualità. Abbiamo preso 5 piatti diversi e siamo stati tutti molto soddisfatti. Ampia scelta anche per vegetariani. Ottimo anche il servizio. Ritorneremo.
Maurizio
18/02/2023
Ecco un posto dove gustare ottimi piatti della cucina sarda. Ambiente accogliente e ottima selezione di vini i costi sono nella media e non vai via senza aver bevuto un mirto o un fil e ferro. Consigliatissimo
Sonia N D’Angelo
27/05/2023
L’osteria del Seminario crea dipendenza! l’attenzione per il cliente e la cura dei particolari fanno dell’osteria un posto unico dove nulla è lasciato al caso. Tutti prodotti di qualità superiore cucinati con sapienza e amore. Adatto anche a chi segue una dieta vegetariana vegana o per celiaci. Comunicate la vostra preferenza a Sandra, la chef, che sarà pronta a modificare con gusto uno dei suoi tanti piatti. Tutto buonissimo e cucinato con sapienza e non saprei dirvi qual è il piatto più buono, impazzisco per tutto. Un consiglio: a fine pasto lasciatevi spazio per i dolci, ne vale veramente la pena! torneremo presto.
francylucymo
15/06/2023
Abbiamo usato un filtro su google per "cucina senza glutine" senza vedere altro ed è stata una bellissima scoperta! Ottimo mix di cucina sardo-laziale con prodotti di qualità, nostra figlia ha potuto mangiare senza problemi. Servizio attento e discreto, giusto rapporto qualità prezzo.
stefano b.
06/04/2022
Osteria molto interessante di Nepi, che propone cucina tipica ibrida, con prodotti e specialità delle zone di Nepi miste a quelle della traduzione sarda. Una location accogliente e ricca di dettagli che ti fanno sentire in un posto familiare in cui godersi un'esperienza gustativa particolare. Menu ricco di pietanze, tutte altamente invitanti. Servizio impeccabile e proprietario disponibile, che si ferma al tavolo a fornire una spiegazione dettagliata dei piatti qualora venisse richiesto. Rapporto qualità/prezzo giusto. Vivamente consigliato per chi si trova in zona.
Diego Gentili
04/07/2023
Pranzo ottimo piatti ben fatti, della giusta quantità e qualità di materia prima. Prezzi adeguati alla qualità. Dolce delizioso. Ambiente pulitissimo forse un po' troppo pieno di oggetti. Torneremo sicuramente.
Lucio Delle Grotti
12/12/2022
A due passi da Roma in un borgo interessante mangiare in questa trattoria è stato molto piacevole. I titolari sono molto disponibili e gentili, i piatti Sardi sono di qualità, superiori a quelli che consumo in Sardegna. Consigliatissimo.
Francesca Clementi
11/02/2023
Siamo stati per pranzo...posto grazioso,buon servizio e cibo ottimo. Torneremo
Silvia D Alessio
04/06/2023
Accogliente. Cibo molto buono. Cura nei particolari. Bravi!
Maria Teresa Franciosi
20/06/2018
Piatti al sapore di Sardegna e Tuscia molto curati nella presentazione, il gusto è delicato e bilanciato negli ingredienti con un risultato veramente sorprendente. Ambiente molto pulito e accogliente, personale molto cortese. Capitati solo per caso intenzionati a ritornarci lo consigliamo vivamente.
Simone cfm
19/05/2018
Sono stato in questo locale qualche settimana fa in compagnia di mia moglie e mio figlio. Locale molto carino, caratteristico e curato. Menu particolare e ricercato. Tagliere come antipasto molto ricco e sfizioso. Primi buoni, come anche la carne per mio il mio piccolo. Seadas buonissime. Molto carino il nome della prenotazione scritto su una foglia (penso di alloro) e il caffè servito con la classica moka. Personale e i proprietari gentili e professionali. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Un saluto a Sandra e Gianni.
Mario Consiglio
23/01/2020
Sono stato ospite in questa trattoria dalla cucina sardo/viterbese, anche se io c'ho visto molte più cose sarde. Il personale è stato molto cortese ed accogliente, così come lo è stato il locale che conserva tanti ricordi degli anni passati alle pareti. Ho gustato una buona bistecca ai porcini ... unica pecca un filo d'olio di troppo, per i miei gusti, ma cotta bene. Anche altre pietanze, consumate dai miei commensali, avevano un bell'aspetto e, a detta loro, un buon gusto ... in particolare la fregola alle verdure, servita in un panierino di sfoglia, aveva è sembrata proprio invitante. Una chicca è stata il pecorino servito in una saliera un pò più grande del normale, davvero originale. Insomma ... lo consiglio!
En Suite Sutri
26/11/2022
Una sorprendente Osteria con specialità regionali sarde nel cuore della Tuscia. Piatti ben eseguiti e sevizio attento. Da non perdere!
silvia bramante
19/01/2023
Posto di elevata qualità . Personale gentile, ti fanno sentire a casa ma allo stesso tempo garantiscono un servizio efficiente e veloce . Rapporto qualità prezzo perfetto . Lo consiglio , sia a pranzo che a cena mangerete in un locale con pochi coperti , pulito e con un’ottima cuoca sempre sorridente .i piatti variano dal più particolare tipico della cucina sarda al più semplice per chi vuole stare leggero . Ottimi i taglieri con salumi e formaggi ed anche quelli vegetali 😁
Marco
06/02/2020
Passeggiando per il paeselle di Nepi, ci incuriosisce un cartello con scritto: "Osteria del Seminario" e poi: "a 35 Passi"...per quanto siamo curiosi noi, figurati se ci lasciavamo scappare l'occasione di contare 35 passi...e infatti a 35 passi ci siamo trovati questo posto fantastico, dove come arredamento sembra di essere in famiglia a casa dai nonni, con cose antiche e geniali. Ma è il cibo e la splendida accoglienza dei gestori che con cortesia e pazienza ti raccontano i piatti che ti portano al tavolo che ovviamente non sono i classici. Noi abbiamo provato questi ravioli ai 4 formaggi e noci condite con provola e salsiccia e fettuccine al ragù di carni bovine varie. Antipastino composto da Salumi di Cervo, Cinghiale, Pecora etc etc, Formaggi tra cui un pecorino spettacolare e delle confetture alle mele, alla cipolla e al mirto per esaltare il gusto dei formaggi. Pane carasau (la cucina è sarda e romana). Insomma, dovete andarci. Tutto qua 😊
Pizza Gnocchi Carbonara Culurgiones Tramezzini Fettuccine fatte in casa Coniglio Cacio e pepe Pitzudos Fettucine Processuali Maritozzi con panna Maialino Porceddu
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni