Sluurpy > Ristoranti a Moruzzo > Al Tiglio

Recensioni di Al Tiglio, Moruzzo

Elisa Franzon
02/07/2023
Frequento il Tiglio Veg spesso e volentieri, nonostante abiti a 60 km di distanza, il motivo? Perché ogni volta si conferma essere la scelta perfetta per chi vuole deliziarsi con un menu vegano senza rinunciare al gusto. Il tempeh di loro produzione è sublime, i piatti sono curati nei dettagli e lo staff è sempre gentile e professionale. Da provare assolutamente!
Valentina Liverotti
12/03/2023
Questo ristorante si trovava tra le colline di Moruzzo in provincia di Udine. Uno stile naturale, come d'altronde lo è la cucina. Vantano di alcuni riconoscimenti presi da "le guide de l'Espresso-vini e ristoranti d'Italia". C'è la possibilità di avere un menù degustazione scelto da loro o ordinare alla carta. Il loro menù non è suddiviso in "antipasto, primo, secondo, dolce" ma è strutturato in: -Focacce da condividere, una selezione delle loro focacce fatte in casa, sia bianche sia rosse. -"Per iniziare" dove ci sono i loro antipasti. - "Per continuare" dove ci sono i famosi primi come il pasticcio e secondi come per esempio seitan e Tempeh. - "Per concludere" i dolci Impiattamenti moderni e curati ma soprattutto ogni piatto ha colori molto vivaci e bellissimi da vedere. Ho iniziato con un benvenuto dalla cucina:polenta, composta di fico moro e fonduta di formaggio ve'gan; in un unico boccone il sapore è proprio quello della fonduta di un qualsiasi formaggio, l'abbinamento che io amo in un piatto: salato del formaggio vegano e il dolce della composta, fantastico. -Ho iniziato poi con focaccia classica al rosmarino (spaziale); croccante al punto giusto, saporita e calda -"Per iniziare" ho scelto le polpette di polenta e funghi, crema di cavolo nero, veg' maionese al prezzemolo; molto buone al palato, leggere e gustose - "Per continuare" un bel pasticcio al radicchio rosso e porri, besciamella di riso, grandella di mandorle; una buona consistenza al palato, pasta fine e morbida, besciamella con la giusta quantità e radicchio leggermente amarotico, arricchito con queste erbette, che avevamo un profumo inebriante. - Come fuori menù c'era un tagliere con degustazione di 3 tipi di "formaggi" a base vegetale, accompagnati con composta di frutta, mandorle e pane fatto in casa...e secondo voi, amante come sono dei formaggi, potevo andarmene senza provarlo? No 😅 Base di anacardi, con pepe, erbe aromatiche e gorgonzola, gusti diversi dai classici formaggi ma molto buoni. Bon Appetit ☺️🍴
Alessia
12/02/2023
Prima esperienza oggi a pranzo. Un ambiente molto curato con una vista meravigliosa, abbiamo guastato dei piatti ottimi, si sente l'amore dello chef. Il piatto Eclissi ci è rimasto nel cuore, ti avvolge il palato un gusto unico. La degustazione formaggi vegetali è qualcosa di eccezionale e che dire del pane ne avrei mangiato all infinito. Vini molto buoni e il personale gentilissimo, preparato. Ancora complimenti, ci torneremo sicuramente.
Monica
05/06/2023
Una cena spettacolare non solo per il sapore e la bontà del cibo ma anche per la bellezza della presentazione e la gentilezza di tutto il personale. Bravissimi tutti davvero, lo chef e tutti quelli che lo supportano e rendono la visita al ristorante una vera magia.
Francesco Visintini
13/12/2022
Provato il menù degustazione invernale: tutto buonissimo e con sapori delicati e nuovi, dal benvenuto al dessert. Il tutto in una cornice esclusiva con vista sul panorama collinare e servizio cordiale e rapido. Un'ottima esperienza degustativa dal prezzo giusto che consiglio caldamente. Magari per iniziare ordinate alla carta, il menù degustazione è veramente ricco e arriva a velocità sostenuta: verso gli ultimi piatti eravamo abbastanza pieni, ma siamo comunque riusciti a sentire la qualità dei piatti. E lo spazio per il dessert (buonissimo, specie il "Saturno") lo si trova sempre ;)
Moreno
16/10/2022
Bella la location e bello è il panorama che si può godere dalla terrazza. La cucina propone degli ottimi piatti vegani sia per sapori sia per colori, che deliziano tanto il palato quanto gli occhi. Il cibo offerto è fresco e i prodotti sono di stagione. Questo ristorante lo ritengo personalmente il top dei ristoranti vegani presenti in Friuli. Per questo motivo lo consiglio caldamente agli amanti della buona cucina, e le foto non sono altro che una reale testimonianza. Giunga inoltre un plauso alle gentili ragazze del servizio, le quali, spiccano per professionalità, gentilezza e simpatia. Complimenti. ...Accorrete...
Alexa Pinatto
14/09/2022
Ristorante di cucina vegana molto carino, curato in ogni dettaglio, location molto intima. La ricerca del particolare si vede anche nella cucina che cerca di stupire gli invitati. Ho apprezzato molto il menù degustazione, che purtroppo ho scoperto a fine serata che era possibile anche fare qualche modifica scegliendo magari un piatto piuttosto che un altro. Da tenere presente che se non si è abituati ad accostamenti di sapori particolari diventa un po’ difficile finire tutti i piatti e gustarli al meglio. Nel complesso un ottima esperienza. Personale molto gentile.
Claudia S
24/08/2022
Bellissima esperienza di cucina vegana. Piatti davvero particolari e ben curati. Un po’ dispiaciuta che nel coperto non ci fosse compreso il pane (o grissini) che nella cucina italiana secondo me un must per fare la scarpetta. Però d’altro canto, su ordinazione presenti le focacce ci vario tipo . Prezzo più che giusto . Bellissima esperienza da fare anche per in on vegani/vegetariani!
B.J.R.
31/03/2023
Ricette gourmet uniche e originalissime. Sopratutto sane e ben bilanciate in sapore ed ingredienti. I diversi tipi di veganesa (maionesa vegana) sono strepitosi e imperdibili. Da gustare ogni boccone. Anche i dolci sono da sballo. Un posto tranquillo ed elegante, con la cordialità del personale. Consigliato!
Mariastella Giuliano
21/04/2022
Ottima esperienza. Un ristorante vegano che offre un viaggio alla scoperta di combinazioni di sapori nuovi al palato. Da ripetere sicuramente. Servizio cordiale, ben fatto! Super l'accoglienza per i nostri amici a 4 zampe, oltre alla ciotola con acqua un comodo lettino per la siesta. Bravi👍
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni