Sluurpy > Ristoranti a Montepulciano > Gattavecchi

Recensioni di Gattavecchi, Montepulciano

Damiana Belsito
07/05/2023
Il posto è stupendo, molto caratteristico e suggestivo, con una terrazza panoramica da togliere il fiato. La sala dove abbiamo cenato era una cantina del 1200,con i soffitti altissimi . Il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo e ci ha saputo indirizzare molto bene su cosa prendere. La cena è stata deliziosa, unica nota dolente la tagliata, era buona ma mi aspettavo qualcosa di più. Comunque consigliato !
Ilenia
03/08/2021
Posto incantevole, cibo e vino ottimi e personale molto ospitale. Abbiamo pranzato qui in una tranquilla (ahimé, causa Covid) giornata di aprile e siamo stati coccolati dai proprietari che ci hanno anche spiegato tutta la storia della cantina.
Paula Redondo
30/10/2022
Posto bellissimo e consigliato. Sono stata ieri all’apericena con le mie amiche ed ci ha fatto impazzire. Il proprietario ci ha raccontaro l’istoria della Cantina, che secoli fa era un convento. Anzi, è una cantina famigliare, quindi diventa più speciale. Consiglio anche di visitare la bodega che hanno giù. Fanno loro dei vini, veramenge buoni. Noi abbiamo preso due bottiglie di vino bianco (il Vernaccia di San Gimignano) e un rosso (il Rosso di Montepulciano). Poi abbiamo anche ordinato dei taglieri e formaggi da assaggiare.
Barbara Vella
23/08/2022
Location suggestiva, qui la tradizione è in tavola, tutto legato al territorio. Personale cortese e professionale, ottima carta dei vini. Consigliamo gli antipasti, ma occhio alle porzioni( abbondanti). Buon rapporto qualità prezzo.
Patrizio Giovannini
24/09/2022
Locale meraviglioso nel cuore di Montepulciano, caratterizzato da ambiente caldo e mura medioevali. Ambiente curato, ma informale al punto giusto. Tovaglia di carta. Servizio buono e cortese con tempistiche adeguate. Cibo ottimo, gustoso e di qualità. Ci tornerei senza dubbio altre mille volte. Promosso.
Valerio Marcelli
21/07/2022
Vengo da un giro in Toscana in cui tristemente ho constatato che si solito se mangi in città paghi tanto e se trattato da turista, se ti allontani, paghi il giusto e mangi bene.sta volta sotto consiglio sono andato in questa cantina e ho trovato: 1) un personale estremamente cortese e simpatico con i miei figli e con noi 2)un padrone che si é fermato a chiacchierare e ci ha raccontato la storia della cantina (molto apprezzato) 3) il miglior crostino toscano che abbia mai provato (ok non sono un intenditore ma varrà qualcosa!?) 4) una bellissima grotta con i vini che finisce in una tomba etrusca 5)degli ottimi vini 6) un ottima musica live brasiliana di sottofondo che ci stava benissimo 7) Ottimi anche i primi che abbiamo preso. Mi sa che ho finito ... Insomma io lo consiglio e se posso ci tornerò. Ah prezzo assolutamente in linea. Chiaro che probabilmente fuori in campagna si paga meno... Ma locations e tomba etrusca varranno pur qualcosa no?
Effe
25/08/2022
Questo ristorante è stata una piacevole scoperta fatta per puro caso, passeggiando per le strade di Montepulciano. Dispone anche di una cantina che ci hanno fatto visitare, in attesa di essere portati al nostro tavolo. Il menù propone piatti tipici della tradizione locale, fatti in casa. La qualità dei piatti era davvero buona. Lo consiglio!
lucia di ceglie
11/07/2021
Un vecchio convento adibito a osteria, uno dei migliori posti del luogo. L’antica sala adibita un tempo a refettorio è stata arredata con gusto creando un ambiente familiare e al tempo stesso ricercato. La struttura dispone di una storica cantina in cui viene invecchiato il vino nobile di Montepulciano. La carta dei vini è degna del luogo, il menù variegato con piatti delle cultura gastronomica Toscana, il rapporto qualità-prezzo è eccellente. I proprietari meritano anche loro tutte le stelle per la cordialità e la professionalità con cui coccolano gli ospiti. Una tappa fondamentale per chi visita questa bellissima parte dell’Italia anche per pochissimi giorni. Top!
Salvatore Lardieri
26/04/2023
Cena del 24 aprile prenotata per tempo. Buon cibo, servizio veloce, disponibilità e cortesia del personale. Il tutto tenendo conto di una location straordinaria. C'è stato un disguido al momento del conto a cui però il personale ha prontamente rimediato manifestando grande gentilezza e professionalità. Sicuramente consigliato !!! ci rivedremo presto
Leo208
13/01/2019
Ristorante ambientato in un antico monastero. Bellissimo. Tipica cucina toscana: si possono assaggiare i migliori vini di Montepulciano, i migliori formaggi e salumi ma propone anche menù per vegetariani. Durante l’estate aprono la terrazza... deve essere bellissimo per cui già ho progettato di tornarci 😂 un saluto a tutti 😘
denis valentini
01/11/2022
Ci hanno accolto la visita alla cantina molto suggestiva vino buono e degustazione curata e molto dettagliata. Anche gli stuzzichini accompagnati al vino di prima qualità consiglio per acquisto di vino.
Marco D'Ascanio
17/06/2022
Volevamo mangiare all'aperto ma era tutto occupato, abbiamo mangiato all'interno e devo dire che mi è piaciuto molto di più: un antico refettorio prima e un cantina poi, e adesso un ristorante. Davvero buone il misto di bruschette che offrono, per non parlare della tagliata presentata in due diversi modi: con rucola e formaggio e al pepe verde con rosmarino. Poi si ha la possibilità di visitare anche la cantina.
Andrea Baldigari
05/03/2022
UNA BELLA SCOPERTA. Il locale dall’esterno sinceramente non è invitante, ma ci siamo fatti condurre dalle recensioni positive, e devo dire che il cibo è veramente ottimo. rapporto qualità prezzo ottimo. Il locale è disposto su due livelli, ha la cucina a vista all’ingresso che non è scontata come cosa, e si sale nella sala al piano superiore per cenare, l’atmosfera é un po’ fredda con il soffitto molto alto, e per l’illuminazione magari qualche lampadario diverso da quelli che ci sono potrebbero dare una sensazione di calore maggiore; non c’è la musica di sottofondo e si sente praticamente tutto dagli altri tavoli. Gnocchi all’anatra speciali! Per il resto tutto perfetto, ci è stato offerto il digestivo alla cassa con anche un tour nella cantina sotterranea.
Leonardo Milan
13/08/2022
Abbiamo mangiato molto bene il menù di carne (tagliate al pepe verde e con rucola e grana) accompagnato da una splendida degustazione dei vini della cantina Gattavecchi. Consigliatissimo (P.S.: meglio mangiare dentro, si respira meglio il posto: paradossale? Si)
Paolo Cirinei
29/12/2022
Location fantastica cibo ottimo cantina super ottimo per qualità e prezzo
Paola N.
20/07/2020
Ci siamo stati una domenica di luglio. Posto bellissimo. Abbiamo mangiato al piano superiore. Tagliere di bruschette miste tipiche toscane, picci all'anatra, picci al cinghiale e picci all'aglione. OTTIMI!!!! Cantina fornitissima. Complimenti al personale e al proprietario. Gentilissimi e preparatissimi. Quando torneremo da queste parti , torneremo sicuramente a farvi visita! Complimenti!
Marco Minetto
17/12/2021
È una cantina storica, adiacente alla Chiesa di S.Maria dei Servi, che occupa gli spazi dell’antico convento dei Padri Serviti. La famiglia Gattavecchi produce vino e anche olio, di generazione in generazione, da quasi un secolo e più di recente all’eccellente produzione è stata affiancata una particolare proposta gastronomica, fatta di passione e creatività, con l’osteria allestita sotto gli archi del salone dell’antico refettorio e negli spazi riservati di una terrazza panoramica. Nel nostro pranzo abbiamo degustato le tre declinazioni della “verticale” del Vino Nobile di Montepulciano, abbinato a piatti della tradizione rivisitata, rigorosamente con ingredienti e prodotti locali: la Tagliata al pepe verde, Rosmarino e Bacche rosse, l’Arista alla poliziana con Crema di Mandorle, l’Involtino di Melanzane e Pecorino, le Verdure grigliate e le Patate in crosta di Pecorino. A chiudere il Capriccio del Frate con Crema di Mascarpone e Nocciola e il Budino di Pecorino con calice di Vin Santo. Molto gradita la visita finale all’antica cantina storica che scende di tre livelli nel sottosuolo, con gradinate scolpite nella roccia, tra le bottiglie in affinamento e le botti in legno, fino ad un’antica stanza ipogea a foggia di tomba etrusca.
Ilaria Bertoldo
07/08/2021
Chiuso in bellezza il nostro soggiorno: pasta fatta in casa e sughi buonissimi, ampia scelta di vini locali di qualità, il titolare è una persona deliziosa, il personale disponibile ed efficiente e per chiudere in bellezza tagliata spettacolare. Da non dimenticare la posizione che offre una vista impagabile.Non vediamo l'ora di tornare 👏👏
Gea Ottaviani
28/07/2022
Vista spettacolare, di sera si gode di un tramonto meraviglioso. Ottima cucina e bellissimo giro nella cantina a più livelli. Consigliato assolutamente.
Pici Pizza Antipasto della casa Ravioli e la fiorentina Antipasto ai chiari Maialino Chianina pici con le bricciole Bistecca Bruschetta Hamburger di chianina Insalata Pici al ragù Aperitivo Pici alle briciole Pizza salame piccante Taglieri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni