Sluurpy > Ristoranti a Montegalda > Trattoria Da Culata

Recensioni di Trattoria Da Culata, Montegalda

franco benacchio
13/05/2023
Una cena in trasferta nata a Trento un paio di mesi fa da una certezza antica buttata lì in una conversazione culinaria da “zio Pero”: per il baccalà, Da Culata!! Ci sarà ancora? Detto, fatto, la troviamo, ci organizziamo per la verifica sul campo e ieri riportiamo lo zio a Montegalda, dopo ben 60 anni sul luogo del delitto. La trattoria trasuda degli odori giusti e di una familiarità davvero speciale, per i piatti ci lasciamo guidare da Vincenzo che ci presenta il baccalà nelle sue migliori vesti, mantecato, in insalatina, coi tagliolini e alla vicentina. Un buon durello accompagna il tutto e un assaggio di tai rosso completa degnamente. Soddisfatti in pieno, qualità strepitosa, cordialità e attenzione ai dettagli, ci rimettiamo in viaggio emozionati dall’esperienza e con una certezza ora condivisa: per il baccalà, Da Culata!!
giovanni nani
09/07/2023
Cibo ottimo, qualità elevata, mi è piaciuto il servizio al tavolo con i contorni, che in giro sono scarsi e mal presentati, invece qui abbastanza vari e abbondanti. Locale dunque adatto ai vegetariani e vegani sebbene il piatto forte sia decisamente il baccalá. Durello molto buono anche se non di qualità biologica. Decisamente da rivedere i listini: ne hanno portato solo 1 per 4 persone, malamente corretto con cancellature e scarabocchi tipo quelle che facevo io ai temi in terza elementare. Nel complesso locale da visitare e da consigliare, complimenti siete credibili
Rosario Vigneri
18/02/2023
Piacevole pausa lavoro con amici. Tagliolini al baccalà imperdibili accompagnati da un vivace Durello. I gestori e lo staff sempre pronti, discreti e attenti. È sempre una bella occasione fermarsi a pranzo!!
minamar9000
27/11/2021
Esternamente è la classica osteria, ma i piatti di baccalà sono veramente buoni, curati e della quantità giusta. Per quel che riguarda il vino, lasciatevi consigliare e andrete sul sicuro. Un solo difetto: è troppo lontano dalla mia abitazione. Più che consigliato
Davide T
28/06/2023
Un ottimo ristorante, gestito da persone cordiali e disponibili. Le pietanze di baccalà sono davvero notevoli, soprattutto la pasta condita con bottarga e baccalà. Il locale merita pienamente la fama di cui gode.
andreap
12/11/2022
Trattoria come piace a me... Specialità d'altri tempi, personale molto gentile e simpatico, pochi piatti ma genuini. Naturalmente il baccalà merita più di un assaggio!!!
alberto giacobbo
28/07/2022
Storica trattoria a Montegalda, che mantiene inalterati nel tempo il fascino e la qualità. D’estate, cenare all’aperto nel pergolato è un sogno. Tagliatelle fatte a mano, super sottili, da gustare con i piselli o con uno strepitoso sugo alla boscaiola. Il polletto di cortile in tecia è una meraviglia ma anche la carne ai ferri. Niente bacalà perché è troppo caldo ma ci lascio un po’ il cuore perché così buono non si trova da nessuna parte. Vino in abbondanza e di qualità. Servizio famigliare super gentile con Vincenzo che la fa da maestro. Un must nei dintorni di Vicenza.
Andrea Ruggiero
15/12/2021
Osteria tradizionale ben curata e con ottimo piatti. Spicca certamente il baccalà ma anche i tagliolini fatti in casa non sono niente male. Personale molto cortese e disponibile.
Carlo Rizzo
07/05/2023
Ottimo il baccalà alla vicentina, buoni i contorni tradizionali. Mangiato anche tagliolini con baccalà e bottarga, buonissimi. Vino bianco fermo buono, buoni anche i dolci, zuppa inglese top. Bravissimi!
Nazzarena Zanella
14/07/2023
Sono stata invitata da un amico ,ho trovato cordialità gentilezza ci siamo lasciati consigliare sul piatto del giorno pesce 🐟 che dire materia prima eccellente cucinata con maestria che dire di sicuro ci tornerò con nuovi amici ah il vino Tai Rosso una favola ☺️grazie Paolo
Baccalà Pizza Tagliolini baccalà e bottarga Insalata di mare Risotto di baccalà Tagliata Strigoli Crudo Baccalà alla vicentina con polenta Tortellini Polpette Pizza margherita Spaghetti di mare Pesce Tagliolini Spaghetti scoglio Calamarata Baccalà alla vicentina Patatine fritte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni