Sluurpy > Ristoranti a Montecalvo Irpino > Da Pompilia

Recensioni di Da Pompilia, Montecalvo Irpino

Rocco Caggiano
10/04/2023
La genuinità di questo posto non ha prezzo! Rimasto immutato nel corso degli anni, permette di far fare un viaggio nel passato a chi decide di trascorrervi la cena o il pranzo degustando una pizza che ha radici storiche fatte di sapienza ed esperienza che vanno al di là dei tecnicismi legati alla cucina moderna, soprattutto in ambito di pizza, poiché quelle offerte hanno come protagonista gli ingredienti e gli abbinamenti della terra ospitante, come l’impasto, fatto da farine locali macinate a pochi chilometri e da una lievitazione quasi spontanea mediante un lievito madre tramandato da generazioni. Il tutto, preparato e cucinato dalle mani della Sig. Pompilia, alla sua veneranda età è capace di farvi sentire sempre a casa, raccontandovi passo passo ogni tipologia di pizza. Consiglio vivamente a chiunque di fare questa esperienza e di degustare queste genuinità preparante da chi lascia in eredità, da generazioni, amore per la cucina e la propria terra!
Scascione89
28/06/2023
Un esperienza unica, locale ancora a gestione familiare, tra i pochi rimasti, e le pizze di una bontà indescrivibile e leggerissime (facile che vi capita di mangiarne più di una)... Una tappa da non perdere
Marilena Molinario
30/04/2023
Pizza sempre buona, ci torniamo sempre volentieri, le tre donne della cucina sono il top
Gino Grasso
29/09/2022
Pizza favolosa..cordialità a portata di mano*****
raffaele goldoni
30/12/2022
Ottima pizza!!! ben curata con relativi ingredienti , Le verdure speciali , salame di ottima qualità ecc!!
Antonio Nudo
06/09/2021
Andare da Pompilia è come andare dalla nonna, in famiglia, in un ambiente genuino e gentile! Non ho mai preso una pizza solo per me, ma ogni volta chiediamo a loro di portarne una al centro della tavola da dividere e così fino a che ce la facciamo. Ogni pizza che arriva è più buona di quella prima con un impasto favoloso che profuma come il pane di una volta.
Alessio Grassi
26/02/2022
Pompilia ha portato un'idea di pizza irpina, portando sulla pizza anche gli ingredienti e i sapori della cucina popolare irpina, creando inoltre un impasto ultraleggero che invoglia a mangiarne tre di pizze invece che una. Un esempio indicativo è la pizza con scarola e fagioli che rappresenta la traduzione in pizza di un piatto tradizionale irpino della "minesta cu li fasul".
Antonio Peluso
10/08/2016
Locale molto spartano...sostanzialmente un bar con una sala laterale noto però per la tipica pizza locale montecalvese. In sostanza una via di mezzo tra una focaccia ed una pizza classica, molto leggera e digeribile. Le pizze, condite con ingredienti per lo più locali (capocollo, fiori di zucca, patate, pomodorini etc) sono rigorosamente cotte in un forno a legna. Limitata (come ci si aspetterebbe da un locale simile) la scelta di bevande. Il locale è anche conosciuto come Pizzeria da Pompilia (dal nome della proprietaria). In definitiva consigliato, anche se per raggiungere il paese le strade non sono proprio delle migliori.
Maria Antonietta Cusano
24/08/2019
La pizza sempre buona ......anche il personale ai tavoli tutto ok.....l'unica cosa mancante :il dolce finale che non era disponibile .purtroppo a me mancava essendone io molto golosa.... In definitiva tutto bene.
ezio ciccarelli
19/02/2023
La pizza con il lievito madre .Quella vera
Stefano Molella
12/03/2019
Eccellente. Unico. Un posto magico con Una qualità spettacolare. Accogliente e pulito e puzza di gran qualità. Lievitazione naturale e varietà immensa. Personale semplice gentile alla mano educate pulite... un vero piacere ogni volta è LEI la titolare una crestura stupenda.
Alfredo Luciani
07/09/2017
Ottima pizza... cordialità e simpatia di tutto lo staff e soprattutto da parte della signora Pompilia. ...
Silvy L
18/07/2020
Ottima pizza di qualità eccellente, ambiente informale e personale gentile, il tutto a prezzi davvero bassissimi. Assolutamente consigliato!
Mario Tagino
26/10/2018
Locale accogliente, personale gentilissimo e la signora Pompilia che inforna le pizze ti fa sentire in famiglia...la pizza é davvero buona fatta con tutti ingredienti locali compreso l'olio...consiglio!
Emanuela Giammito
26/06/2021
Pompilia è una donna speciale e questa unicità si sente in ogni sua pizza e poi .... Mangiare la pizza a piazza San Pompilio in Montecalvo Irpino è bellissimo in ogni periodo dell'anno!
davide nicotera
28/02/2018
Pizza spettacolare a prezzi stracciati.Unica pecca del locale è la limitata quantità di impasti,non arrivate più tardi delle nove.
Margherita Antipasto della casa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni