Sluurpy > Ristoranti a Monte Antico > La Taverna Di Campagna

Recensioni di La Taverna Di Campagna, Monte Antico

Gi. Lup
12/06/2023
Molto bene la cucina, sufficiente il servizio, meno la pergolata. Materia prima fresca e di qualità. Piatti cucinati con sapienza e stretta aderenza alla tradizione italiana. Servizo al minimo e ambiente poco confortevole: mangiare all'aperto tra gatti, cane, mosche e zanzare non è il massimo. Mai nessuno che si sia avvicinato a chiedere "come va?" Passiamo ai piatti. - Pinci all'aglione dai sapori freschi e decisi ma sembrava mancare qualcosa. Serviti forse prima del tempo visto che il piatto ustionava. Attenzione al cliente significa anche servire il piatto alla giusta temperatura. - Ravioli al ragù superbi, forse spuntavano un pò di burro ma gli si perdona senza fatica. Consigliati. - Il Brasato di Guancia è il secondo che più mi è piaciuto perché ben cucinato e servito al momento e giusto alla temperatura giusta. La salsa aderiva bene ed era della giusta consistenza e piena di sapore. - Il maialino al girarrosto è invece un piatto sotto tono, privo di sapore come le verdure di stagione che lo accompagnavano.
Alessio Vita
09/07/2023
Pranzo strepitoso, sapori genuini e vino della casa ancora di più. STRACONSIGLIATO
Luna Lecci
18/10/2021
Pranzo domenicale all’aria aperta, panorama distensivo, campestre e per fortuna pochissime macchine di passaggio. Piatti da quantità gourmet, presentati elegantemente da una gentile ragazza che più volte si è scusata per l’attesa e per il fatto che le portate arrivavano in momenti differenti a noi clienti dello stesso tavolo. Ci aspettavamo di più dall’antipasto di formaggi, le fette un pochino meno sottili sarebbero state gradite. Perfetta la battuta di manzo al coltello e cotti a puntino sia i pici all’aglione sia le poche tagliatelle al ragù di cinghiale. Ottima la faraona con olive taggiasche, ma il viaggio lo vale la carne, in particolare la bistecca alla fiorentina da poter scegliere al banco frigo insieme all’addetto alla brace. Scarse le verdure di contorno, perfette le patate al forno e utile sarebbe stato un piano in ghisa dove poter scaldare o continuare a cuocere la ciccia. Delizioso il cestino di pasta frolla con crema e frutta fresca. Buono il caffè e apprezzate le caldarroste offerte. Prezzi alti per la location e le dosi, ma in linea con la qualità delle materie prime, pane e olio compresi. Peccato che due pietanze del menu, già non troppo ampio, non erano disponibili.
Lorenzo Piccinetti
07/05/2023
Visitato ieri sera, ho mangiato paccheri alla Carbonara e faraona con olive taggiasche, meravigliosi!!! Ambiente bello e accogliente, rapporto qualità/prezzo ottimo. Il classico posto che ti fai volentieri un'ora di macchina per andarci a mangiare. Personale cortese.
Paola
31/03/2018
Ottimo ristorante pizzeria, i locali sono accoglienti così come lo é il personale. Il tavolo è ben apparecchiato e, nonostante fosse sabato sera con molta gente, il servizio è stato accurato e veloce. Abbiamo apprezzato la qualità delle materie prime, ottimi i ravioli ricotta e spinaci e i pici cacio e pepe. Il vino è di produzione della casa e se non riuscite a bere la bottiglia intera, ne conteggiano la metà. Anche antipasto e dolci non hanno deluso. Il conto è stato assolutamente adeguato. Che dire, secondo noi uno dei migliori in zona. Complimenti!
luca bonello
10/08/2021
Piacevolissimo questo ristorante. Facile da raggiungere, facile il parcheggio e molto buone le portate. I Pici al pomodoro con verdure di orto molto buoni, così come i tagliolini ai funghi porcini e i tortelli maremmani al ragù. Buona e saporita l'anatra come le zucchine e fiori di zucca in pastella. Anche il tiramisù molto buono come il cestino alla crema con frutta. Buono anche il Ceneo Begnardi. Servizio fortissimo. Davanti al ristorante un bel campo di girasoli con cui fare foto al tramonto. Se volete potete anche acquistare vini e olio fatti da Begnardi. Se siete in zona dovete passarci!
Luca Baronchelli
05/10/2021
Locale rustico, a tratti un pò spartano ma sicuramente accogliente. La posizione seppur lato strada, è sicuramente scomoda poichè non propriamente di passaggio. Ma del resto siamo nel cuore della toscana e le strade sono così, affascinanti ma impegnative. Da provare sicuramente piatti a base di carne, cuore del ristorante. In particolare la bistecca alla fiorentina davvero eccezionale, servita con un contorno di patate al forno decisamente ottime come accompagnamento. Davvero molto buono.
Massimiliano Iacono
27/12/2022
Abbiamo trovato il locale aperto il 26 dicembre a cena, nonostante molti altri fossero invece chiusi. All'esterno c'è ampi possibilità di parcheggio, ed il locale è molto carino. Personale cortese, servizio veloce e piatti veramente buoni ed abbondanti. Noi eravamo in due, abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi, 1 dolce e 2 bottiglie di acqua, il conto non superava i 50€ il che, considerando la posizione, il giorno è la qualità dei piatti, mi sembra ottimo. Menù ben fornito ed anche la carne è ottima, basandosi sulle reazioni degli altri clienti.
Riccardo Agutoli
22/11/2019
Luogo caldo ed accogliente con forno a legna e brace a vista. Sala ampia e tavola ben curata. Cibo superlativo, da provare assolutamente come antipasto polenta fritta con porcini e per secondo ossobuco spaziale. Qualità/prezzo ottima!
Giovanni Mandelli
04/08/2021
Buone materie prime cucinate com attenzione. Ottima la carne, bene il sevizio e ottima veranda esterna che da su un bel campo di girasoli che al tramonto d'estate ha il suo fascino. Prezzo giusti
costantino garosi
15/04/2023
Accoglienza ok buonna cucina tradizionale del luogo e non abbinata ad una carrelata di vini di tutto rispetto, pizzeria con formo a legna
Carla Rossetti
31/12/2022
Buon pranzo con ottima carne alla griglia accompagnata dal buon vino della loro cantina
sabina vivarelli
10/10/2022
E' raro alzarsi da tavola a fine pasto cosi' soddisfatti. La Taverna di campagna e' un posto accogliente con uno staff gentilissimo e professionale dove si mangia BENISSIMO!!! Dall'antipasto (polenta con crema di pecorino, donzelle e prosciutto, porcini fritti) al dolce (tiramisù fatto in casa) e' stato tutto perfetto. Le tagliatelle ai porcini e i porcini grigliati sublimi. Buona scelta di vini locali e non. Davvero ogni volta una bellissima conferma. Bravi! Conto finale assolutamente in linea con la qualità dei prodotti. Torneremo presto
Filippo Cavallari
17/08/2019
Mi sarei aspettato un po' di più vista la location piacevole (è su una strada molto poco trafficata ai piedi di una collina e circondato di campi), la presenza di molti locali e l'aspettativa della buona carne toscana. Battuta di manzo buona ma non eccezionale, mancava un po' quel tocco (insaporituta della carne) che poteva renderla perfetta. Servita con pomodorini, carote, ruccola, finocchio e melone (????). Le verdure purtroppo sembravano messe lì "tanto perché devono esserci". Piatto comunque piacevole come antipasto Abbiamo poi mangiato del manzo che era buono, una porzione un po' più abbondante sarebbe stata in linea con il prezzo Posto consigliato, personale disponibilissimo e cortese.
Federico Di Cori
19/08/2022
Sono stato in questo ristorante su consiglio del personale dell'allevamento Albus Alpacas dopo aver effettuato da loro la "Esperienza Alpacosa". Il consiglio non è stato affatto disatteso. Locale semplice e abbastanza rustico. Spazioso, con tavoli sia all'interno che all'esterno. Cibo buonissimo, con materie prime di ottima qualità, cucinato in maniera fantasiosa e con impiattamento esteticamente molto gradevole. Purtroppo non sono attrezzati con prodotti senza glutine, perciò chi soffre di celiachia ha una scelta un pochino più ristretta (prevalentemente carne, che comunque è davvero ottima!). Il personale è cordiale, educato e sorridente ma soprattutto veloce nel servire. Mangiando all'esterno si trova comunque una discreta ventilazione nonostante il caldo e fortunatamente non essendo una strada di grande passaggio transitano poche macchine dando quindi la possibilità di godersi il silenzio, la pace e la natura che ci circonda. Prezzo non economicissimo, ma sicuramente neanche caro considerando la qualità delle materie prima e la cura delle pietanze.
elena viva
24/08/2022
Bella location con tavoli all'aperto, si mangia molto bene e si può gustare dell'ottimo vino della tenuta Begnardi: bianco, rose e due ottimi rossi.
mauro viviani
22/08/2022
Si tratta di una trattoria vicino alla Stazione di Monte Antico in cui si gode di un bel panorama. Menù prettamente toscano in cui eccellono i tortelli fatti con una sfoglia sottilissima che abbiamo mangiato " a burro e salvia " che ne ha esaltato il sapore. Servizio cortese e gentile. Prezzi contenuti. Da consigliare
Tagliolini con tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni