Sluurpy > Ristoranti a Monopoli > La Locanda Sul Porto

Recensioni di La Locanda Sul Porto, Monopoli

Denise Z
01/10/2021
Ristorante elegante a due passi dal mare, situato nel centro storico di Monopoli, in una via tranquilla e non incasinata. Cucina davvero ottima e personale molto gentile. Primi e secondi piatti di pesce più che eccellenti. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dalle quantità serviteci che dal prezzo totale (più che onesto).. Quando torneremo a Monopoli, torneremo sicuramente in questo ristorante. Consigliatissimo
Gianni S
15/07/2023
Cibo e prezzi ottimi. Antipasti primi e secondi di pesce tutti buonissimi. Peccato che nel conto ci abbiano addebitato una frittura di pesce in + che non avevamo ordinato…ce ne siamo accorti quando ormai era troppo tardi…
ReG Costruzioniedesign
19/03/2023
Ristorante fronte mare ubicato nel porticciolo di Monopoli. Il Dehor, nonostante sia inverno, è riscaldato e accogliente grazie anche a dei plaid messi a disposizione per ogni commensale. Consigliatissimo soprattutto per chi ama i crudi. Materia prima freschissima che fa la differenza in ogni pietanza. Ampia carta dei vini in cui avrei aggiunto solo qualche proposta di provenienza lucana, ma è un mio suggerimento totalmente campanilista…. Buono il servizio. Da ritornarci con piacere.
Domenico Daniele D'errico
14/07/2023
Posto molto confortevole, personale gentile, cibo squisito , ci è piaciuta ogni minima cosa , e ha totalizzato il massimo dei punti quando ci siamo accorti che a differenza di tanti altri locali , usano prodotti freschissimi, servendo piatti eccellenti. Super consigliato
Graziana Romanazzi
22/05/2023
Ogni volta si riconferma uno dei posti più buoni dove poter mangiare ottimi piatti di pesce. Ieri il pacchero all'astice top "da scarpetta"! Come sempre, tutto soddisfacente, dal cibo al personale attento! Grazie a presto!
alessandro annessi
19/07/2023
Sono stato in zona per lavoro,ho cenato in questo posto ed è davvero bello. Do pieni voti visto l'accoglienza ricevuta e la qualità del cibo. Ogni volta che sono in zona non posso non andarci. Buona scelta di vini oltre alla vasta gamma di prodotti di ottima qualità all'interno del menù. Il locale era pieno durante la cena,il servizio è stato un po' lento ma tutto sommato pieni voti.
Domenico Andriola
24/11/2022
Siamo stati subito accolti da un ottimo servizio, non ci è stato fatto mancare letteralmente nulla, personale celere e professionale, cibo ottimo con cura dell'aspetto e del gusto. C'era parecchia scelta di prodotti e il prezzo era adeguato. Buona scelta anche dei vini. Location che scorge sul porto di Monopoli ed è possibile mangiare all'esterno anche quando fa un po' più freddo grazie al gazebo.
Annalisa Diana
10/11/2022
Quando la semplicità vince. genuino, semplice , pulito. Siamo stati seguiti da personale vicino e attento, preso anticipasti della locanda, nella foto alcuni di questi, preso la tagliata di tonno, era la massima espressione per i miei gusti. Tutto ottimo. Ve lo consiglio
Giuseppe Puglisi
01/07/2023
Potevano essere 5 stelle, ma c'è stato un piccolo neo...premetto che nonostante la non prenotazione ci hanno subito fatti accomodare all'interno, locale climatizzato,pulito e ben arredato, personale veramente gentile . Pranzo per 2, abbiamo preso 2 primi, spaghettoni con pesce spada ed una grigliata mista divisa in 2. Tutto buono se non fosse per il pesce spada arrosto forse conservato male o poco fresco, l'abbiamo dovuto lasciare (peccato). Inoltre non è presente nessun dolce senza lattosio, suggerisco di farne almeno 1. Gelato spumone buono. Conto in linea con le aspettative, comunque, locale da consigliare.
DIVERCONSULTING
15/06/2023
Un riferimento certo, affidabile, pieno di caring su Monopoli. Da monopolitano quando sono a Monopoli e voglio mangiare e stare bene questo è il riferimento. Gianni, il patron, è persona perbene, empatico umile e pieno di risorse. La sua ricerca, con il socio, è continua , materie prime eccellenti e fresche unitamente a una cucina varia e mai pesante Il pesce, da crudo a cotto, i crostacei etc etc vengono cucinati sapientemente. I prezzi, poi, sono onesti, basta fare un benchmark con gli altri locali per comprendere al volo la scelta di un corretto equilibrio prezzo qualità che difficilmente troverete altrove. Bravi e alla prossima
Angela L
02/01/2023
Ristorante con menù a base di pesce dove qualsiasi piatto è eccellente. Cortesia e professionalità del personale. Ci ritorniamo periodicamente 😍
Eva
01/09/2022
Ristorante molto carino. Piccolo, ma accogliente. Servizio un po' lento, ma i camerieri erano gentilissimi e, per la qualità del cibo, si sorvola su quei minuti di attesa. Consiglio vivamente l'antipasto di burrata con capocollo. Abbiamo preso anche due primi ed erano strepitosi. A giorni di distanza, ancora ne parliamo. I prezzi sono assolutamente onesti.
Fedele Sforza
29/12/2021
Location centrale con interno e terrazza coperta, ben dislocata anche per qualche parcheggio non lontano. Qualitativamente molto buona la cucina con piatti tradizionali ma rivisitati in chiave più contemporanea, soprattutto l'antipasto davvero ben fatto. Il pesce è davvero fresco e preparato a modo. Prezzi in linea con la qualità assolutamente accettabili.
Monica Gazzea
03/06/2023
Abbiamo provato questo ristorante guidati anche dalle recensioni positive e devo dire che è stato una bella scelta, crudo di mare fantastico primi molto buoni e secondi altrettanto, prezzi non esagerati e alta qualità dei prodotti. Consiglio di prenotare perché altrimenti non è facile trovare posto. Complimenti al personale, gentilissimo.
M.Carmela Montinaro
15/09/2021
Siamo stati a pranzo domenica scorsa e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo mangiato dei piatti squisiti, tutto a base di pesce di ottima qualità. Servizio celere nonostante il locale fosse pieno. . Ci siamo saziati e non è avanzato niente. Prezzi più che onesti tanto da rimanere positivamente stupiti del conto. Lo consigliamo
Giovanna Capra
01/10/2021
Locale di fronte al porto di Monopoli, trovato per caso navigando su internet alla ricerca di un ristorante di pesce che potesse incontrare la qualità del cibo ad un prezzo adeguato. Che dire?Molto più che soddisfatta, dalla qualità della materia prima a mio avviso top,davvero molto alta, alla cortesia e disponibilità dei camerieri e del signor Gianni. Un piatto di frutti di mare freschissimi e molto vario, paccheri all'astice, qualcosa di veramente strepitoso, non si possono descrivere, bisogna solo assaggiarli, un tiramisù curioso e originale, il tutto accompagnato da un gradevole vino bianco frizzante del Salento Non vedo l'ora di tornarci!!!
Antonello A.
30/01/2022
Location perfetta, sul porto di monopoli. Abbiamo pranzato ed assaggiato diversi piatti, antipasti, primi e secondi, tutto ottimo. Buona la carta dei vini ed il sevizio! Sicuramente è da prendere anche il crudo di mare….la prossima volta!
Edoardo Guggeri
05/07/2023
Ristorante sul porto antico di Monopoli. Cena fantastica, il loro antipatico misto è l'esaltazione del pesce (7 portate, misto caldo-freddo) Abbiamo preso il piatto del giorno, Paccheri all'Astice. Un esplosione di sapori e freschezza Ottimo il Rosè che ci hanno consigliato in fase di ordinazione dei piatti
Enzo Patino
17/09/2021
Se è vera la regola che bisogna diffidare di nuovi ristoranti su strade molto trafficate e con cameriere all’esterno che invita i passanti enunciando “le prelibatezze gastronomiche che mangeranno all’interno”, La Locanda sul Porto ne è la conferma. Nascosta dal parcheggio di auto sul porto mercantile di Monopoli, si arriva qui solo per i racconti di tanti ospiti che hanno degustato le prelibatezze enogastromiche di Gianni Ostuni (Chef de rang) e lo Chef Maurizio Ostuni (non sono legati da parentele, condividono però la stessa passione per la la cucina tradizionale pugliese, innovandola con idee culinarie coraggiose), i Patron Chef che sanno anche dirigere la Brigata di sala per un servizio eccellente, sempre attento ai tavoli e senza invadenze. Impresa ardua suggerire il piatto master: tra le entrées sicuramente l’Antipasto misto della Locanda (sette portate), ex aequo con il Tagliere di Bruschette. Per i più audaci, un plateau di crudo di mare, sbizzarrendosi, dopo, con una incredibile scelta di primi (nomi semplici, ma nascondono enormi preparazioni e abbinamenti!) e secondi piatti. Interessante Carta dei Vini. Prenotazione ultra obbligatoria!
Pizza Panzerotti Poke Pizze Frittura Frittura mista Paella Funghi Focaccia Tonno alla griglia Pesce Antipasti Schiaccino Cozze Pizza diavola Coccio Piadina Panino Orecchiette Vellutate Torta senza glutine Insalata zizi Panini Calamarata Sushi Antipasto della casa Kebab Pizza con würstel e patatine Il fritto misto Cavatelli frutti di mare Paccheri con rana pescatrice Trofie allo scoglio Pollo fritto Spaghetti alle cozze Panzerotto fritto Martinese panino Tubettino in zuppa di pesce Tubetti con le cozze Pasta al forno Tartare Focaccia fume' Tagliere Gamberoni all'arancia Tortellini Pizza margherita Pizza sfiziosa Schiaccino anatra Piadine Zuppa di pesce Frittura mista di pesce Carne Barchetta di frutti di mare Cicorie e fave Spaghettoni con vongole e cozze Affumicato Ravioli di fave Tagliolini allo scoglio Fiori di zucchina Pacchetti al piatacchio Focaccia barese Pasta Frittura di oesce Ravioli Spaghetti alle vongole Cotoletta Schiaccini Insalata Pesce crudo Crudo di mare Crudo Farfalle salmone e zucchine Pasta al sugo Calamarata ai frutti di mare Cozze al gratin Riso patate e cozze Tartare di verdure Paccheri all astice Frittura di paranza Cavatelli al ragù bianco Patapizza Linguine al nero di seppia e frutti di mare Grigliata di pesce Aperitivo Puccia kebab Spaghetti alla cernia Taralli Bellavista Lasagna Fritto misto Parmigiana di melanzane Pollo arrosto Pesce arrostito Dolci Puccia Pasticceria Margherita Polpette di carne al sugo Pancake Spaghetti cozze Insalatona Risotto frutti di mare Involtini di cavallo al sugo Focacce Tonno rosso in crosta di verdura Profiteroles Frittura di mare Spaghetti con le vongole Mare e monti Fritto Tagliolini all'aragosta Pizza primavera Linguine allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni