Sluurpy > Ristoranti a Monopoli > Ristorante Angelo Sabatelli

Recensioni di Ristorante Angelo Sabatelli, Monopoli

devis guaitoli (#modenafoodadvisor)
27/05/2023
Non essendo un gran mangiatoie di pesce, di solito scelgo luoghi in cui la cucina, le idee e l'innovazione la fanno da padrone ed, indiscutibilmente, questo è uno di quei luoghi. Locale a dir poco bellissimo con un dehor sulla piazza più chiacchierata della vita, è popolato da anime giovani, belle ed estremamente competenti: cucina a vista con chef altrettanto giovani e decisamente in gamba. C'è la possibilità di fare 3 tipi di degustazione con eventuale abbinamento vini, ma ho preferito fare alla carta e scegliermi la bottiglia e, quella che mi è stata raccomandata, era veramente ottima. Si parte con una entree, il cosiddetto benvenuto dello chef, poi mi sono fatto il polpo alla griglia, buono ma leggermente gommoso, ed i gamberoni, indiscutiblemente buoni. Sono passato poi ad un primo, fresco ed interessante ma, a mio avviso, un pelo slegato, comunque piacevole. Da amante del cioccolato, ho chiuso con un lingotto di 4 chili a dir poco eccelso con una crema di mascarpone e, se non ricordo male, Marsala. Conto assolutamente in linea con il cibo ed il locale: vedo a brevissimo un futuro a 5 stelle piene. STRA CONSIGLIATO! AH, dimenticavo: cantina PA-U-RO-SA!
Gaetano Evangelista
09/10/2022
Esperienza totalmente positiva per premurosita' del servizio, eleganza degli ambienti e naturalmente eccellenza nel piatto. Un viaggio nel gusto sapientemente guidati dallo chef. Penso il menu degustazione sia l'opzione migliore per chi desiderasse avvicinarsi a questa tappa irrinunciabile della ristorazione nel sud Barese. Non vediamo l'ora di tornarci. Magari in compagnia, in modo da colmare il social table che contorna la cucina a vista. Bravi e complimenti.
Beatrice Daddato
06/02/2022
Passeggiando per le magnifiche viuzze del centro storico siamo arrivati nella bellissima piazza Garibaldi e accanto alla dogana ci siamo fermati per un aperitivo in questo locale, colpiti dalla bellissima vetrata si entra in un posto magico. Un acquario con delle piccole meduse, un'altro acquario con degli splendidi esemplari di astici e granchi reali. Le pietanze non potevano essere da meno. Meravigliose creazioni che fanno bene alla vista e al palato. Abbiamo assaggiato un po' di tutto e conosciuto lo chef stellato autore della nostra cena. Da ritornare per altre creazioni. Qualità del cibo ottima, personale di sala cordiale, presente e sempre pronto ad esaudire le nostre richieste. Consigliatissimo
Antonio Daddato
31/01/2022
Grazie a Luca Maselli Per averci fatto conoscere questo luogo favoloso. Unico unico unico. Ottima Accoglienza. Personale molto gentile e preparatissimo su qualsiasi portata, salse comprese. Antipasti vari, con accorgimenti davvero unici da parte dello chef Sabatelli. La sommelier ci ha consigliato un rosato di Ugento che si abbinava divinamente. Sempre pronta e attenta a riempire i nostri calici. Una location così mancava sia nel panorama monopolitano sia in quello pugliese.
Manuela Lenoci
20/09/2022
ristorante sofisticato dal menù ricercato e dalla carta dei vini impeccabile. La materia prima, il pesce è davvero di prima scelta. Il modo di cucinare originale, equilibrata combinazione di sapori e tanta coordialità da parte del personale. Ottimo il tavolo con finestra vista porto Il tubettino allo scorfano su letto di crema di fagioli la fine del mondo Costoso
G B
04/06/2023
In coppia per una cena. Ristorante con un bel menù ed una buona carta dei vini. Servizio eccellente. Ottima brigata. Consigliato vivamente.
Raffaello (raffy_gh)
12/02/2022
Qui si vede che Sabatelli ci ha messo lo zampino! Sono super soddisfatto dell'esperienza, le immagini parlano da sole. Qualità TOP, servizio di livello e conto coerente con la qualità proposta.
G V
14/07/2022
Se volete mangiare qualcosa di esclusivo e di prima qualità Porta de mä è la location adatta a soddisfare i palati più esigenti. Curato in ogni dettaglio, materie prime di primissima qualità e servizio impeccabile. Roberto attento alle esigenze del tavolo è il valore aggiunto di questo magnifico posto, sapendoti consigliare abbinamenti di vini che si sposano perfettamente con i piatti serviti portandoti a una esperienza gastronomia di altissimo livello. Ritornerò sicuramente. Super consigliato.
Michele Dimauro
17/07/2023
……..servizio eccellente, location molto soft e elegante, il resto in linea come già detto. Ovviamente per chi sa scegliere cibo e vini,
Piero Patrimana
02/09/2022
Essere clienti affezionati dello chef Angelo Sabatelli, il battage pubblicitario che ha accompagnato l’apertura, avevano reso le aspettative per Porta de Ma altissime. Oltre alla qualità del cibo, grazie agli ingredienti di prima scelta (dai taglio di pesce a quelli di carne) preparati in maniera impeccabile dallo chef Carrieri sulle tracce (che spesso conducono ad oriente) del Maestro Sabatelli, siamo rimasti incantati dal servizio e dall’accoglienza. Ad una semplice notazione al momento della prenotazione (la cena era l’occasione per festeggiare un anniversario) ha fatto seguito un trattamento esclusivo: un tavolo dedicato con vista mare, un’attenzione discreta ma affettuosa nel corso della cena, una disponibilità assoluta a soddisfare le richieste particolari dei commensali, ma soprattutto…una sorpresa finale, con una torta offerta dallo chef con tanto di Auguri di buon anniversario! Ci è capitato più o meno spesso di tornare a casa dopo una cena satolli e felici, ma mai ci era capitato di uscirne sinceramente commossi! Grazie!
N A
04/08/2022
Ristorante bellissimo, con alta qualità, ottimo cibo e una bella wine list. Servizio amichevole ma elegante. Top
Angelo Maiellaro
03/06/2023
Unico
Gianluca Lolivo
08/01/2023
Posto incantevole, cibo super. Un posto dove assaporì i veri sapori della cucina rivisitati. Personale davvero professionale. 🔝🔝🔝🔝
Nicola Colucci
03/03/2022
Ottima esperienza, sono davvero soddisfatto. La sala è molto raffinata, il personale è attento e cordiale, i piatti sono molto ricercati e gustosi, si nota la mano dello chef Sabatelli, la cantina spazia da vini locali ai più blasonati e ricercati. Consiglio ai palati più esigenti, ci torneremo sicuramente!
Angela Togati
10/09/2022
Sono stata in questo posto a inzio estate x un fantastico pranzo tra amici ,abbiamo scelto porta de ma perché il ristorantmanager è un professionista da noi stimato e stanchi delle tante trappole che si beccano in giro, ci siamo affidati alla sua esperienza e alla forte etica e passione per il lavoro che lo contraddistinguono ,etica che orami ,nel settore del foodrestorant è stata venduta come fosse l 'anima al diavolo in cambio del profitto .....bene detto ciò ci siamo approcciati a questo pranzo con grande fiducia e serenità ,ma mai ci saremmo aspettati tutto ciò:una volta arrivati nel locale abbiamo trovato grande cura x i dettagli dell' arredamento dell' angolo bar ,con finestra a vista su scorcio del porto con tanto di barchetta che sembra tutto pronto x girare la scena di un film,per quanto è incantevole, acquario scenografico e suggestivo,bagno stupendo con crema mani( per coccolare senza limiti gi avventori) oltre a tutto il resto del neccessario x l igiene , una mise en place minimal moderna e con una forte identità asiatica ....carta vini esaustiva ed intrigante...cibo pensato ,studiato e mai dico mai snaturato vista la qualità indiscutibile delle materie prime ,unico piatto, a mio avviso ,poco riuscito il secondo di branzino ....tutto il resto è stato un lungo gradevolissimo momento di bellezza x gli occhi ,appagamento per lo stomaco e coccole x lo spirito,si può consumare alla carte e decidere di spendere in base alle proprie tasche,senza quindi rinunciare a questa gradevolissima esperienza PANCIANIMA come mi piace definirla!
Angela s
08/02/2022
Ristorante molto suggestivo, nel centro storico di Monopoli, molto curato nei dettagli. Personale accogliente e molto competente. Piatti curatissimi, pesce freschissimo, tra cui ostriche, scampi e gamberi, il tutto accompagnato da vini pregiati e di ottima qualità. Consigliatissimo!! Ritorneremo sicuramente!
Giacinta Siciliani
29/03/2022
Appena varchi la porta d'ingresso entri in un templio fuori dal tempo, musica perfetta, atmosfera elegante e accoglienza impeccabile. Esperienza enogastronomica di alto livello. Carta vini e champagne molto vasta. Piatti elaborati e materia prima eccelsa.
Giù Di Bari
03/03/2022
Esperienza culinaria sublime!!! Personale preparato e cordiale, bellissima location e piatti veramente eccellenti. Cantina molto ricercata. Super soddisfatto, ci ritornerò prestissimo!
Pizza Panzerotti Poke Pizze Frittura Frittura mista Paella Funghi Focaccia Tonno alla griglia Pesce Antipasti Schiaccino Cozze Pizza diavola Coccio Piadina Panino Orecchiette Vellutate Torta senza glutine Insalata zizi Panini Calamarata Sushi Antipasto della casa Kebab Pizza con würstel e patatine Il fritto misto Cavatelli frutti di mare Paccheri con rana pescatrice Trofie allo scoglio Pollo fritto Spaghetti alle cozze Panzerotto fritto Martinese panino Tubettino in zuppa di pesce Tubetti con le cozze Pasta al forno Tartare Focaccia fume' Tagliere Gamberoni all'arancia Tortellini Pizza margherita Pizza sfiziosa Schiaccino anatra Piadine Zuppa di pesce Frittura mista di pesce Carne Barchetta di frutti di mare Cicorie e fave Spaghettoni con vongole e cozze Affumicato Ravioli di fave Tagliolini allo scoglio Fiori di zucchina Pacchetti al piatacchio Focaccia barese Pasta Frittura di oesce Ravioli Spaghetti alle vongole Cotoletta Schiaccini Insalata Pesce crudo Crudo di mare Crudo Farfalle salmone e zucchine Pasta al sugo Calamarata ai frutti di mare Cozze al gratin Riso patate e cozze Tartare di verdure Paccheri all astice Frittura di paranza Cavatelli al ragù bianco Patapizza Linguine al nero di seppia e frutti di mare Grigliata di pesce Aperitivo Puccia kebab Spaghetti alla cernia Taralli Bellavista Lasagna Fritto misto Parmigiana di melanzane Pollo arrosto Pesce arrostito Dolci Puccia Pasticceria Margherita Polpette di carne al sugo Pancake Spaghetti cozze Insalatona Risotto frutti di mare Involtini di cavallo al sugo Focacce Tonno rosso in crosta di verdura Profiteroles Frittura di mare Spaghetti con le vongole Mare e monti Fritto Tagliolini all'aragosta Pizza primavera Linguine allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni