Sluurpy > Ristoranti a Monforte d'Alba > Ristorante Fre

Recensioni di Ristorante Fre, Monforte d'Alba

Amedeo Capra
25/05/2023
A dir poco straordinario! Io e mia moglie ci siamo recati al Fre domenica 21 maggio dopo attento studio sugli stellati della zona. L'occasione era il nostro primo anniversario di matrimonio e avevamo intenzione di festeggiare nella maniera più bella e interessante possibile e direi che la scelta del Fre è stata estremamente azzeccata. Abbiamo optato per il percorso degustazione da 10 portate con abbinamento di 8 calici di vino. Tutto perfetto, il cibo ovviamente di qualità eccelsa come ci si aspetta da uno stellato; il servizio e l'accoglienza di livello altissimo; i vini di qualità altissima e i relativi abbinamenti erano veramente pazzeschi. Il personale è stato veramente premuroso e gentilissimo durante tutto il pranzo. Con sommo piacere abbiamo anche avuto la fortuna di assistere alla preparazione di uno dei dessert da parte dello chef Francesco Marchese direttamente al nostro tavolo, potendo così ammirare, anche se per pochi minuti, la maestria con cui manipola le materie prime. Verso fine pranzo poi, inaspettatamente, poco prima del digestivo mentre eravamo fuori dalla porta del ristorante, abbiamo nuovamente incontrato lo chef con cui siamo riusciti a scambiare piacevolmente due parole, dimostrando ancora una volta l'immensa cordialità e disponibilità di tutto il personale. A fine pasto ci hanno omaggiato di una sorpresa inattesa: sapendo che eravamo intenti a festeggiare il nostro anniversario ci hanno personalizzato uno dei dolci ad hoc e ci hanno fatto trovare sotto quel piatto un biglietto di auguri firmato da tutto lo staff; gesto molto semplice ma allo stesso tempo da noi molto apprezzato. Che dire, vorremmo essere coccolati così tutti i giorni. Esperienza che tutti dovrebbero provare.
Il Castello Osteria Gourmet
14/03/2022
Esperienza divina in questo ristorante stellato. Prenotato da un amico principalmente per una degustazione, tra l’altro di altissimo livello, infatti il ristorante si trova nel resort Rèva, cantina di vini eccezionale. Ristorante completamente per noi, in quanto era il giorno di chiusura, ma per un gruppo di 8 persone è rimasto aperto con menu fisso che porterò nelle foto. Tutte e 4 le portate sono state meravigliose, ma quella che mi ha commosso è stata la phitivier agnello foie gras e riduzione al Barolo veramente da applausi, basta pensare che finito tutti il secondo me abbiamo ordinati altri 5. Complimenti anche allo staff sempre molto disponibili anche se eravamo un pochino rumorosi viste le varie degustazioni. Ci tornerò sicuramente al 100% ed ovviamente lo consiglio a chiunque passi in Langa
Barbara Vallenari
13/05/2023
Che spettacolo l'estrazione..tema continuo della cena di questo locale!! Un grande servizio quello mostrato da questi ragazzi giovanissimi! Ottima cucina e grandissima esperienza! Provato 4 portate! Molto inaspettato il gioco di sapori e consistenze! Il panbrioche tenuto tutta la sera sul tavolo vedendolo lievitare e poi cotto alla fine è un bellissimo vedere! Prezzo conforme con il posto... pagato 130 a testa con un bicchiere di rosso.. Con le intolleranze e allergie comunicate in anticipo vi preparano il menu personalizzato con ciò che potete scegliere A me han fatto i piatti senza lattosio...devo dire altissima qualità e attenzione!
Passione Viaggi
09/08/2022
Partendo dal posto, davvero molto bello, molta cura e vista stupenda. Personale preparato e disponibile. Sul mangiare la nota davvero positiva, sapori ricercati e studiati, abbiamo preso il menù degustazione fre con abbinamento 4 vini (molto azzeccati anche gli abbinamenti). Prezzo che ci sta se vuoi fare un'esperienza di questo tipo, con lo studio e la preparazione che c'è dietro, esperienza nel complesso molto positiva.
Gianni Tapra
04/12/2021
Situato nel resort Reva a Monforte d'Alba, questo ristorante si è subito preso la notorietà in zona, complice la supervisione del celebre chef francese Yannick Alleno. Cucina raffinata che stacca nettamente dai canoni langaroli della concorrenza, i piatti sono di una pulizia impressionante ed è per questo che raggiungono un campionato differente. Poi la location aiuta, ma qui la cucina non ha nulla da invidiare ai cugini d'oltralpe.
Fabio Giuliano
02/08/2021
Locale affascinante nel bel mezzo dei vitigni. Offre hotel, campo da golf e ristorante (una stella Michelin). Ho avuto l'occasione di provarlo a cena e ammetto che è stato ineccepibile. Menù ricco, piatti belli da vedere e buoni da mangiare, staff giovane e sempre attento.
Valentina Milanesio
13/08/2022
Eccezionale! Luogo meraviglioso, ristorante elegante, personale gentile, panorama mozzafiato. Cucina innovativa e deliziosa, piatti realizzati con prodotti di qualità. Ristorante stellato con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Posto ideale per festeggiare un avvenimento importante. Sicuramente tornerò.
Raffaella Petrocelli
08/01/2023
Ristorante stellato inteno alla tenuta Reva, è un ristorante spettacolare. Il menù di degustazione al tartufo è stato il migliore mai provato. Menzione speciale per il dolce al tartufo, incantevole. L'ambiente che affaccia sulle vigne è suggestivo ed intimo. Da provare
alvaro picelli
22/05/2021
Un po' scomodo arrivarci, ma ne vale la pena. Ottima cucina con piacevoli sorprese.Le mie papille gustative hanno apprezzato. Personale gentile, attento, preparato, complimenti, ritornerò.
ADM
29/11/2022
Potrei elencare i molteplici pregi che ho riscontrato, dal servizio, alle tecniche di cucina fino al curatissimo ambiente, ma mi limito a consigliare vivamente questa esperienza. Peccato per il problema legato al tartufo, ovviamente non riferito al ristorante, ma bensì alla qualità dello stesso che anche quest anno non era all'altezza della sua maestosità. Perciò do ZERO stelle all'essere umano per come ha messo e sta mettendo a repentaglio un'altro prodotto della cultura culinaria mondiale.
Plin Tagliolini ai porcini Gelato e torte di alta pasticceria Filetto con fungo porcino Tajarin Tajerin Pesche ripiene Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni