Davide Coletta
			
			
				 10/02/2022			
			
		 	
				Trattoria anni 80, ma non giudico l’aspetto della locanda, magari non ideale per San valentino ma i sapori e piatti.
Piatti tipici locali e non, preparati a mano come tortelli e cappelletti, con consigli e spunti del cuoco Silvano per assaporarli al meglio, sempre giusti con ottime intuizioni.
Locanda con diversi primi e secondi con buon imbarazzo nella scelta. Antipasti emiliani di eccellenza. Vino spaziale della Cantina Volta….un sorriso di un cuoco dall’ aspetto imperioso ma che ama il suo lavoro! Sensazione di mangiare dai genitori o nonni, cosa si vuole di più? Piatti abbondanti e prezzo onesto!
Stra consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Sara Calanca
			
			
				 13/10/2022			
			
		 	
				Adoro questa locanda, se volete mangiare una fiorentina come si deve, dovete venire qui!
Consigliatissimo
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Fabio Castellini
			
			
				 31/10/2019			
			
		 	
				Questa sera ci siamo fatti guidare in un luogo dove il tempo si è  fermato, una trattoria come quelle di un tempo, abbiamo assaporato un piccolo antipasto fatto di salame e pane, il salame veramente buono e sicuramente casereccio, il clima è  informale, forse un po'  retrò ma caldo e accogliente, il proprietario, un signore simpatico ed eccentrico ci accoglie a " casa sua" mettendoci a nostro agio dai primi istanti, nell'attesa del piatto principale ci serviamo di alcuni antipasti a buffet, che risvegliano in me la mia giovinezza, peperoni nostrani sotto aceto e olive, veramente buoni, il vino, un cabernet imbottigliato in casa, buono, in attesa della carne, una Fiorentina di 1,8 kg cotta, cucinata nel forno a legna, divina, cottura perfetta, chiacchiere allegria e ricordi, cosa chiedere di più  in una serata autunnale? Bella serata, conclusa con un buon nocino. Di certo un luogo semplice, senza grandi fronzoli, ma con un cuore e una cucina veramente grandi. Di certo sarà  un piacere ritornare. A presto
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Mattioli
			
			
				 07/11/2022			
			
		 	
				Trattoria/Pizzeria tipica con molti posti.
Tortelloni di zucca molto buoni ( delicati ), come la tagliatella al ragù. Fiorentina molto buona ( Angus con frollatura di un mese ), carne buonissima. La cucinano a legna, dentro al forno da pizza con un ottimo risultato, una buona cauterizzazione esterna e l'interno cotto bene. Viene tagliata e presentata con il suo filetto e controfiletto.
Come contorno abbiano assaggiato i porcini fritti, buoni ma un po pesanti, che consiglio.
Personalmente a me la carne piace alla griglia, per gusti personali.
Un buon lambrusco ha accompagnato dignitosamente la cena.
Il prezzo visto i primi , il vino (2 bottiglie) la fiorentina da 1.7 Kg ( quella buona si paga ) è stato "onesto".
Grazie Silvano.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Valisi
			
			
				 07/11/2022			
			
		 	
				Ottimo cibo della tradizione emiliana.
Silvano personaggio unico nel suo genere.
Consiglio soprattutto la Fiorentina, ma anche i primi fatti in casa.
Prezzo nella media.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		roberta s
			
			
				 30/03/2022			
			
		 	
				Di ritorno da una visita con esito positivo, ho voglia di festeggiare. Così decido di andare a pranzo. Lungo la strada incappò in una insegna che dice trattoria la grande da Silvano. Così decido di fermarmi.
Pranzo del mezzogiorno... Il titolare ti accoglie offrendoti mortadella e gnocchino. Il servizio veloce e simpatico. La trattoria è una trattoria e quindi chi vuole mangiare con le pinze e seduto dritto eviti.  Mangiato gramigna con un ragù di funghi salame e salsiccia particolare e buona. Braciola ai ferri cotta bene e saporita. Peperoni conservato dal gestore top.
La parte migliore è essere in un posto che ti ricorda le trattorie di una volta, in cui la abbondanza dei patti e i sapori erano la scelta vincente.
Lo consiglio, si lo consiglio perché il proprietario ha un viso rassicurante e i piatti sono buoni.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Federico Baschieri
			
			
				 20/10/2022			
			
		 	
				Ah dico solo spettacolo!!! Sono arrivato un po' lungo 13.35 il titolare che solo a vederlo ti ispira la parola trattoria...mi ha fatto sedere portato boccia di lambrusco acqua solo perché l'ho chiesta e pane caldo con prosciutto di primo ha detto che ci pensava lui e mi ha portato una tagliatelle con una quantità esagerata di sofritto x secondo un prosciutto alla brace condito da lui davanti a me con del gran pepe sale e olio e limone tutto spettacolare ovviamente caffè 25€ io direi che se potessi avere un posto dove mangiare fisso a mezzogiorno verrei sicuramente qua e poi non voglio pensare allo spettacolo di poter mangiare alla sera col menù alla carta che a brevissimo proverò!!!tantissimi complimenti
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mauro Calanca
			
			
				 17/09/2022			
			
		 	
				Fiorentina al top, i porcini al tegame altrettanto, gli affettati prodotti in casa ( realmente) sono l’accoglienza giusta per questo locale che si può considerare storico, Silvano dimostra tutta la competenza, la bravura e la cordialità che lo hanno accompagnato nel tempo.
L’attenzione e la cura verso chi ha la celiachia sono poi una ulteriore dimostrazione di attenzione e professionalità.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessia Bassoli
			
			
				 23/02/2022			
			
		 	
				La qualità dei piatti e il servizio hanno atteso al 100% le nostre aspettative. La location è rustica, ma pulita e ordinata. L'Oste è di compagnia e sa fare gustare le specialità da lui proposte. Consiglio grigliata mista di carni e i porcini erano ottimi! Lo Chef è davvero appassionato, ci ha fatto assaggiare il ragù che stava cucinando ed era uno spettacolo...complimentissimi ...torneremo presto..buon lavoro  Chef!!!😉
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		domenico goffi
			
			
				 27/09/2022			
			
		 	
				Ragazzi che posto..... A parte la cortesia e disponibilità del proprietario, ho mangiato una trippa al sugo commovente, mi è scappata la lacrimuccia mentre la mangiavo..... Poche volte ho mangiato un piatto così.... Assolutamente da provare....