Filippo
Data recensione: 2021-03-02
Data recensione: 2021-03-02
+5
Sono ritornato al Petit dopo anni, anche curioso di capire che esperienza avrei avuto.
Devo dare atto del fatto che l'atmosfera è rimasta unica come must, nessuna luce artificiale ma solo ed esclusivamente cadele, davvero suggestivo.
Nota super positiva: lo staff. Ho trovato particolare accoglienza e calore (fattori assolutamente non scontati) e in più i suggerimenti sui piatti sono stati assolutamente azzeccati. Petit offre una cucina fedele alla tradizione italiana in una chiave ben rivisitata, apprezzata oltretutto. L'ultima mia esperienza non fu brillante, e a distanza di anni, questa volta sono stato sorprendentemente bene. Cominciando con gli antipasti abbiamo optato per la Tartare di Manzo su crema di avocado e mandorle tostate (assolutamente azzeccata la combianzione manzo-avocado, mai provata e ne sono rimasto piacevolmente stupito) e il Polpo, tenero e cotto alla grande su letto di crema di verdure che sposava davvero molto bene. Degna di nota è stata la Linguina di pasta fresca con gamberi e pistacchi, 16€ per una porzione abbondante e gustosissima!
Per chi volesse osare, Cubotti di Tonno rosso; combinazione degli ingredienti perfetta tra semi, crema di patate al wasabi e porro croccante, ne vale. Infine, abbiamo concluso con due Dessert, fantastici. Tiramisù al bicchiere, come anche suggerito in didascalia (uno dei migliori che abbia mai provato) e la Millefoglie scomposta.
Petit è il luogo ideale per chi, nel cuore di Milano ed esattamente dietro Porta Nuova, ama rilassarsi e passare una serata in tutta tranquillità all'insegna di una buona e genuina cucina; in questo periodo poi, potersi far sistemare nella loro parte esterna è davvero un piacere. Ci ritornerò senz'altro.
Complimenti allo chef e allo staff soprattutto.





Organizza una cena con amici
Inviti via WhatsApp in 2 minuti