Greg
Data recensione: 2018-01-06
Data recensione: 2018-01-06
+5
Serata davvero molto piacevole. Il locale va un po' scovato tra le vie della vecchia Milano, alle spalle della ultra moderna piazza Gae Aulenti. L'atmosfera è come sempre molto giovane e informale. Il menù essenziale ricerca prodotti semplici ma genuini.
Tra gli antipasti spiccano le caramelle, piccole sorprese di gusto.
Punto forte, quasi un must, sono i primi piatti romaneschi: la cacio e pepe, l'amatriciana, la gricia. Piatti semplici della tradizione, ma potenti!!
Nei secondi colpiscono particolarmente i pesci. La millefoglie di spada è deliziosa ma anche il polpo e il salmone sono piatti allettanti e particolari. Forse sarebbe coraggioso evitare le troppe "guarnizioni verdi" che non aiutano il gusto e d'altra parte smorzano la presentazione di preparazioni complesse che sicuramente meritano più risalto. Nota dolente del menù è che tra le carni non ci sia neppure un classico della cucina romana tra trippa, coda, saltimbocca...
E infine i dolci. Rigorosamente fatti in casa come impone la migliore tradizione capitolina. Fortunatamente qui la pasticceria industriale, seppur buonissima, non metterà così tanto facilmente piede. E questo è un onore per Manuel, Eleonora e tutti i ragazzi del MICS, che con passione e simpatia speriamo continuino a darci ogni volta un motivo sempre nuovo per tornare a trovarli!!







Organizza una cena con amici
Inviti via WhatsApp in 2 minuti