Sluurpy > Ristoranti a Mestre > Biri 5497

Recensioni di Biri 5497, Mestre

Sabino Moriano
04/05/2023
Locale molto sfizioso, hanno ricostruito una sorta di calle di Venezia centro storico, nello specifico, come ci ha spiegato successivamente il proprietario, la sua casa natale, con tanto di bucato steso ad “asciugare”. Idea veramente geniale che crea un ambiente simpatico ed accogliente. Troviamo poi una seconda saletta più piccola ed intima che ospita solo 3/4 tavolini, in questa sala vari acquari a muro contribuiscono a creare un ambiente rilassante e tranquillo, ideale per cene di coppia in una serata da rendere speciale. Il personale é gentile ed attento a tutte le esigenze del cliente, i piatti vengono serviti ed illustrati, nulla é mai lasciato sl caso. Il proprietario che é anche lo chef compare spesso fra i tavoli per assicurarsi che vada tutto al meglio. Venendo al cibo, la parte più interessante senza dubbio, posso solo complimentarmi con lo chef, cosa che ovviamente ho fatto anche di persona. Selezione attenta delle materie prime, a tavola freschezza e la genuinità fanno da padrona, il tutto armonizzato dalla sapiente ed attenta preparazione di chi certamente cucina con cuore ed in quello che fa ci mette l’anima. Tra tutto, vi consiglio vivamente i loro gamberi in saor, eccezionali ! Porzioni abbondanti il giusto. Prezzo in linea con tutto, qualità prezzo oltre le aspettative. Vi consiglio vivamente di farvi tappa.
Pierfrancesco Leone
26/02/2023
Il locale mi è stato consigliato da un amico. Ci sono stato due volte: il sabato sera e la domenica a pranzo. Entrambe le rapine e sono state super positive per la qualità del pesce (la maggior parte fresco) e anche come quantità, giuste le porzioni. Servizio ottimo da parte di tutto il personale. Buoni anche i dolci. Molto veloci anche a portare le porzioni al tavolo. Prezzi in linea, considerando che è un ristorante di pesce. Consigliatissimo! Ci tornerò sicuramente.
Pako
02/07/2023
Ci sono stato per la prima volta ieri sera. Accoglienza e gentilezza al top, sia della proprietaria che delle cameriere. Cucina eccellente. Torneremo
Cristina Fabris
10/02/2023
Il Ristorante ci è stato consigliato da conoscenti,siamo stati molto soddisfatti ,primo per la qualità del pesce ,che è freschissimo, per i piatti proposti con abbinamenti deliziosi,per l'impiattamento, per la cortesia della titolare ,che ci ha spiegato come erano fatte le pietanze,per i dolci fatti in casa meravigliosamente buoni,per il locale molto bello e caratteristico, sembra di essere a Venezia....Lo chef Pino,gentilissimo che si è presentato al tavolo per fare una bella chiacchierata, così abbiamo potuto conoscere chi prepara questi ottimi piatti. Molto soddisfatti...super...ci torneremo sicuramente e diventerà il nostro ristorante preferito...Bravi,bravi,bravi ai titolari, continuate così.....e a chi legge la recensione posso dire CONSIGLIATISSIMO anche per il prezzo
Monia Trevisiol
22/06/2023
I proprietari sono persone gentilissime, il cibo è spettacolare e l'ambiente è molto intimo. A livello di rapporto qualità prezzo direi eccellente.
Lino
08/07/2023
Buongiorno Metto subito la recensione x sbugiardare Juri della recensione sotto.. dato che stavo riguardo dove sono stato proprio oggi a pranzo (e voglio tornare) con il collega di lavoro Luca che viene spesso da voi.. Anch’io ho mangiato la pasta con le vongole… e mi sono lamentato che era anche “troppo abbondante” x il costo e molto buona veramente! Consiglio i Canestrelli spettacolari e la frittura! Prezzo finale molto onesto (forse xké il collega va spesso) consiglio grappetta al Fieno Hic manebimus optime.
stefania scarparo
17/07/2023
Quando vogliamo mangiare ottimo pesce fresco e gustarci una serata rilassante io e mio marito andiamo al Biri. Pesce sempre freschissimo, proprietari super disponibili così come il personale tutto. Consigliatissimo!
Tommaso Schiavon
19/04/2022
Partiamo con il dire che una sola recensione non basterebbe a descrivere la qualità, la passione e l’esclusività del Locale. Ho avuto la fortuna di pranzare due volte dal Biri, ma questa recensione si basa sul superbo menù offerto per il pranzo di Pasquetta. Come sempre la qualità e di casa e il pesce servito è della migliore qualità, i piatti sono variegati e ricercato ma sempre con il rispetto per la materia prima e la tradizione, senza nessun stravolgimento, anzi lo chef Pino dimostra sempre un attenzione superlativa sia per l’estetica ma sopratutto per il gusto e lasciatemelo dire, la qualità c’è tutta, quella qualità che trovi in ristoranti rinomati sulle guide gastronomiche più famose. L’attenzione per il cliente non è da meno, con spiegazione dei piatti, delle materie prime e con la passione che distingue chi fa ristorazione per passione e non unicamente per guadagno. Penso che le foto qui da me allegate saranno più che esaustive per convincere tutti, e ve lo dico dal cuore, con il Biri fate Bingo, impossibile rimanere delusi. Qui troverete sia a pranzo che a cena, qualità e passione con un grande occhio anche alla tradizione.
Sara Heinz
28/05/2023
Ottima accoglienza, pesce freschissimo, porzioni abbondanti... Adatto anche per i bambini che possono guardarsi intorno e osservare tanto dettagli veneziani.
Maurizio Busatto
19/02/2023
Se vuoi mangiare buon pesce Biri è una certezza , molto attenti a consigliare le varie specialità . Oggi provate le ostriche consigliatemi ....erano favolose !!! come del resto tutto il menu) Biri sempre il top!!💪👍
Giacomo Picello
24/05/2023
Recensire il Biri è un vero piacere. Inizio col dire che non è solo un "ristorante di pesce"; certo, praticamente lo è... ma sostanzialmente è molto altro... Un luogo "Veneziano", in tutto e per tutto. Accomodarsi sulle morbide poltroncine immersi in una "scenografia" così tanto veneziana non ha paragoni... Sembra di trovarsi in un campiello, una fondamenta, una calletta... I tavoli sono comodi, ampi anche per accogliere i grandi piatti di portata. Piatti che contengono, oltre ai sapori eccezionali, cultura e amore per la cucina veneziana. Si viene accolti con garbo e simpatia che sorprende piacevolmente. Ci si accomoda e ci si immerge subito nelle gentili e premurose spiegazioni dei piatti; dettagli specifici sul pescato, sulle modalità di cottura e di presentazione, che ti fanno capire l'amore e la passione per la cucina. Ci si gode la scenografia veneziana fino all'arrivo della prima portata servita con sorriso e scambio di battute che ti fanno sentire a casa. Da lì, un susseguirsi di sapori, profumi, visioni ed emozioni uniche. Venezia, la mia amata Venezia, è molto ben rappresentata dal Biri. Insomma, un pranzo o una cena al Biri sono GARANZIA di eccellenza, amore, capacità, voglia di fare e di condividere pietanze immensamente gustose ed emozionanti. Grazie alle Staff e all'amico che mi ha consigliato questo emozionante "Ristorante di pesce".
Benedetta Sitran
12/05/2022
Siamo venuti in questo ristorante consigliati da amici e devo dire che ci siamo trovati benissimo, il personale molto cortese e premuroso, molto attento ad ogni esigenza. Pesce fresco e buonissimo, la proprietaria veniva a illustrarci velocemente la preparazione di ogni piatto portato e devo dire che così lo si gustava molto di più! Locale arredato con gusto stile Veneziano. La sensazione è quella di essere in famiglia... Ritorneremo sicuramente! Grazie a tutti!
matteo pamio
14/09/2019
Mangiato benissimo! C'è poco da dire su questo ristorante, se non confermare le recensioni precedenti. Servizio perfetto, eseguito con gentilezza dalle cameriere presenti in sala. Ottimo il prosecco e perfetti i piatti di pesce fresco. 5 stelle meritate!
Marco Cavestro
28/08/2021
nonostante da tempo più persone me lo avessero consigliato, non avevo mai trovato occasione per andarci. Finalmente ieri sera ho avuto la fortuna di andarci, e il risultato è andato ben oltre le aspettative: pesce freschissimo e locale, piatti belli, ma soprattutto buonissimi. Cotture semplici che esaltano il sapore del pesce. Personale cordiale, gentile e preparato. Tutto perfetto, anche il conto, giusto per la qualità e la quantità mangiate. Veramente una bella scoperta.
LUIGI t.
21/04/2023
Tutto ok, cibo ottimo, fresco, buono, porzioni giuste. Accogliente. Personale ottimo, gentile , cordiale e disponibile. Posto molto famigliare . Prezzo ottimo. Da considerare e da andare tranquillamente quando si desidera a cenare e pranzare.
Michaela Vann
28/02/2022
Veramente bravissimi! Dal momento che ho detto che sono celiaca durante l’aperitivo, hanno dato le giuste attenzioni al servizio. Prima di sederci al nostro tavolo avevano già portato il pane senza glutine 🥰🥰 - chi è celiaca mi capisce! In più (che è un sogno per un celiaco) tutto il fritto è fatto con farina di riso ed è buonissimo (noi abbiamo preso il fritto misto di pesce e il giro di antipasti che aveva il saor)! Ci sono anche le opzioni di dolci senza glutine 😋 Tutti i piatti hanno una qualità che è altissima, soprattutto il crudo. Consigliatissimo per celiaci -e non- che vogliono godersi una serata di pesce fritto o crudo 👏🏼
Eddy Favaro
08/04/2023
Bellissima scoperta. Ristorante che offre una vasta scelta di piatti a base di pesce, differenziando le proposte in base al pescato. Personale che ti fa sentire uno di famiglia e non un semplice cliente. Prezzi adeguati alla qualità.
Kola
29/04/2023
Accogliente. Intimo con rifiniture dei campielli di Canareggio e personale di sala molto presente e mai oppressivo. Piatti abbondanti ben strutturati e pesce di qualità. Che volete di più? Chef presente nei tavoli a fine pasto. Ragazzi. Andateci. Merita. Un grazie a tutte le ragazze per la cordialità ricevuta con la ns bambina. Bravi continuate così.
Luigi busato
05/02/2023
Ambiente familiare e tipico veneziano, servizio ottimo gentile e sempre presente. Silvy ha saputo consigliare molto bene le portate, scogliera bianca sublime e ciliegina sulla torta, il cuoco Pino ci ha deliziato della sua presenza degustando con noi un favoloso whisky alla cannella. Tutti prodotti freschi e ricercati proposti a regola d'arte. BIRI 🔝
Pizza Frittura Club sandwich Pizze Antipasti Fritto Spritz Penne allarabbiata Bollito Pastiera Risotto di gò Pasta Pesce fritto Galletto Paella Nigiri Pastine Casoncelli Astice Poke Pasticcini mignon Sashimi Tramezzini Sushi Aragosta Brioche Riso alla cantonese Lasagne Paccheri Griccia Primi piatti Pizza della casa Pollo Pizza marinara integrale Tiramisu Risotto con radicchio e salsiccia Torte di compleanno Arrotolati Carne di asino Antipasti misto Granseola Sashimi di salmone Pesce Torta Croissants Canestrelli al forno Urakami Antipasti di pesce Spaghetti con vongole Tartara Gnocchi Tiger Toast Cicchetti veneziani Colomba pasquale Tonno cipolle Spaghetti con le vongole Frittura pesce Cacio e pepe con tartufo Cocacola Spaghetti di riso e verdure Cornetti Mignon Chela di grancevola Gamberi in saor Penne con pomodorini scamorza e pancetta Tagliata Cotechino Baccalà alla vicentina con polenta grigliata Yasai udon Sfogliatelle Frittura mista di pesce Affettati Carne Pesce crudo Frittura di pesce Pasticcio Pasticcio di pesce Baccalà alla vicentina Bignè Briosche Spaghettoni all'astice Moeche Catalana pasta sughetto Tartare di bufalino Antipasto di pesce Ravioli al vapore Coppa gelato Salmone fresco Pastiera napoletana Focacce Piatti misti Torta abbraccio Krafen Pane di riso Fritto di pesce Carbonara Spaghetti alle vongole Penne all'arrabbiata Scampi giganti Tortelli in brodo Ramen Pasta e vongole Tramezzino Pasta alla carbonara Tris di baccalà Patatine fritte Focacce torte Selvaggina Pizza ai frutti di mare Pesce spada al montasio Cocktail Bolliti Ebiten Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni