Ermando Zannino
			
			
				 05/04/2023			
			
		 	
				Appena arrivati siamo stati accolti carolosamente da Marco , proprietario del locale , ci siamo presi la carne sotto consiglio , rigorosamente cotta al sangue con abbinamento di patate / carote spadellate , avrei voluto abbinare questa gustosa bistecca con un bel calice di vino, ma appena arrivati spinti dalla sete abbiamo ordinato la birra senza ancora aver consultato il menù... birra per altro buona 100% tedesca marca Krug . Per tutto il pranzo ci siamo sentiti seguiti e consigliati . Consigliato
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Basile
			
			
				 28/05/2023			
			
		 	
				Ottima esperienza, molto consigliato. La cameriera che ci ha servito super sorridente e disponibile. Cibo davvero buono e arrivato in tempi rapidi. Prezzi in linea con il posto e la qualità del prodotto. Per pranzo o cena se siete a Merano andate sul sicuro. Bravi!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gianluca Rossi
			
			
				 31/07/2022			
			
		 	
				Capitati quasi per caso: un poco fuori il centro turistico, con un ampio giardino dove poter mangiare. Cucina con forti influenze siciliane, con ottima materia prima cucinata a dovere. Buona scelta di vino al bicchiere. Servizio cordiale. Decisamente una piacevole scoperta
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandro Scaini
			
			
				 15/05/2023			
			
		 	
				Sono stato alla Trattoria Al Boia Merano Henkerhaus Meran con la mia famiglia e siamo rimasti tutti entusiasti della cucina e del servizio. Il locale è accogliente e arredato con gusto, il personale è gentile e professionale. Tutto era squisito e ben presentato, porzioni abbondanti e prezzi onesti. Consiglio vivamente questa trattoria a chi vuole gustare i sapori autentici di questa terra meravigliosa.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Laura B.
			
			
				 14/07/2022			
			
		 	
				Servizio leggero e brioso. L'ospite è subito a suo agio. Il cibo è ottimo. Superba la frittura con i gamberi puliti. Lo consiglio vivamente
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nicola Mastrandrea
			
			
				 25/09/2021			
			
		 	
				Ottima posizione, qualità della materia prima eccezionale, piatti sempre nuovi ed interessanti e menù che offre qualcosa di unico nell'area. Servizio sempre attento e molto caloroso. Consigliato 👏
Oramai una tradizione di famiglia. Durante le nostre vacanze estive in SudTirol trascorriamo un giorno a Merano e prenotiamo sempre un tavolo al Boia. Un piccolo pezzo di Sicilia in Alto Adige che ci fa tornare a casa almeno per un giorno.
Quest'anno abbiamo provato delle linguine al pesto di rucola con gamberetti cozze e pistacchio talmente buone che abbiamo riprovato a farle a casa. Non parliamo poi dei cannoli.... credo che neanche in Sicilia abbiamo trovato sempre cannoli cosi' freschi e buoni.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessio De Santis
			
			
				 18/09/2020			
			
		 	
				Ottima cucina Italiana/Siciliana. Location tranquilla nel verde, davanti a Porta Passiria.
Pochi piatti tipici mediterranei ma ben eseguiti. Eccellenti caponata e orecchiette al ragù di scorfano e melanzane. Cannoli siciliani. Scelta di vini a calice o bottiglia. Porzioni generose e prezzi onesti, fai cena anche con una sola portata principale, eventualmente + antipasto o dolce. Personale gentile.
Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ilaria A.
			
			
				 19/08/2021			
			
		 	
				Capitata qui per caso, in cerca di qualcosa di diverso dal solito giro turistico. Non sono di certo i piatti tipici della zona, ma si fanno veramente valere! Anche il vino è molto buono. I ragazzi che lo gestiscono sono gentili e disponibili. È un posto leggermente fuori dalle strade principali piene di turisti, ma è tranquillo, rilassante e si mangia benissimo. I piatti sono fatti al momento. Lo consiglio vivamente per un'alternativa gustosa molto valida!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		dominga santeramo
			
			
				 07/01/2023			
			
		 	
				Una chicca culinaria nel cuore di Merano. Abbiamo vissuto un’esperienza gastronomica difficile da ripetere in Alto Adige. Il cortese tritolare ci ha deliziato con i suoi ottimi piatti accompagnati da una colorita descrizione di ogni singolo ingrediente. Insomma per un attimo abbiamo dimenticato la neve e ci siamo sentiti teletrasportati nei variopinti vicoli catanesi, con i loro colori, profumi e sapori. Per non farci mancare nulla, a fine pranzo ci siamo deliziati di ottimi cannoli alla ricotta farciti al momento in una cialda croccante e dal gusto tipicamente siciliano. Nonostante i prezzi siano un tantino alti, c’è un buon rapporto qualità prezzo. Speriamo di tornarci presto. Unica pecca: mancanza assoluta di indicazioni stradali e segnaletica. Abbiamo dovuto fare mille giri per poi scoprire che è in pieno centro storico e facile da raggiungere a piedi con una piccola passeggiata. A pochi passi dal duomo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giovanna C. (Luna)
			
			
				 13/05/2021			
			
		 	
				Oggi a pranzo sono andata a mangiare in questo posticino nascosto con due amiche. Che dire? È diventato il mio nuovo posto preferito! Da pugliese, posso dire di aver ritrovato i sapori di casa, pesce fresco e un ottimo servizio!
Tutti super gentili!
Voto 10! Consigliatissimo!
Ci ritorneremo presto!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		DANIELA BERNARDI
			
			
				 11/12/2022			
			
		 	
				Abbiamo scoperto questa trattoria l’ultimo giorno della nostra vacanza ed è stato un vero peccato. Personale molto gentile e attento, abbiamo mangiato benissimo, c’è stato un disguido con un secondo e loro si sono scusati più volte offrendoci un ottima liquirizia fatta in casa e una grappa. Cannoli siciliani top. Sicuramente lo consiglieremo ai nostri amici in visita a Merano.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Vito Adelizzi
			
			
				 17/12/2022			
			
		 	
				Ottimo cibo e servizio! Proprietario simpaticissimo. Ritorneremo presto 🙂
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marika D'Ambrosio
			
			
				 21/08/2021			
			
		 	
				Al cospetto della "Torre delle polveri" di Merano, in un angolo idilliaco del centro tra fascino storico e un polmone naturale troverete un menù semplice ma di alto livello e soprattutto un clima conviviale e simpatia mediterranea! Tornerò e non vedo già l'ora. Consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Musso
			
			
				 30/10/2021			
			
		 	
				Sinceramente ogni commento è superfluo se non ottimo. Ottima cucina, personale simpaticissimo location top
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandro Testi
			
			
				 15/08/2021			
			
		 	
				Abbiamo prenotato in questa trattoria per fare una cena completamente siciliana.(Caponata,pasta alla norma,cannoli) È stato tutto perfetto dal tavolo all' aperto nel cortile che rimane in una zona molto tranquilla e non caotica al servizio impeccabile e alle portate ben preparate. Bravi!!!!!!!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mauro Manu
			
			
				 19/06/2021			
			
		 	
				Posto caratteristico. Mangiato divinamente. Piatti con pesce fresco accompagnati da ottimi vini. Fatevi consigliare dal titolare Marco e sarete soddisfatti e coccolati. Ci ritorneremo sicuramente
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Leone
			
			
				 22/08/2019			
			
		 	
				Accogliente e carino. Una trattoria dove è piacevole stare è consumare degli ottimi piatti. È situato vicino alla Torre del Boia e, sulle foto che ho postato si può leggere la storia.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Fontana
			
			
				 16/08/2021			
			
		 	
				Surreale trovare un buon ristorante siciliano in Sud Tirolo! Ma ve lo dice un palermitano doc, concittadino dello chef di questa stagione. Caponata ottima, arancinette e panelle all'altezza così come gli spaghetti ai frutti di mare. Pasta alla norma piacevole che può facilmente diventare squisita. Marco da Agrigento, tatuaggi e e vita avventurosa, gestiste questo posto da sei anni e il suo  dehor d'estate è pieno e molto gradevole. Per due secoli questa è stata la casa del boia, carcere e luogo di tortura. Ma l'oste non ti da il tormento con la sua parlantina scaltra e si rende simpatico accompagnando il conto con un liquirino della casa. Prezzi non esosi ma in linea con Merano, città caruccia. Al Boia lascia comunque ciàvuro, profumo che invita a tornare.