Sluurpy > Ristoranti a Merano > Sissi - Andrea Fenoglio

Recensioni di Sissi - Andrea Fenoglio, Merano

Fabio raccanelli
06/01/2023
Ci siamo fermati quasi per caso... locale accogliente, personale attento e gentile. Abbiamo ordinato alla carta e ho trovato quello che ci si aspetta da un locale stellato, ricercatezza e sperimentazione. Colpito dal baccalà... baccalà... baccalà... solo per questo piatto ritornerei molto volentieri. Senza tralasciare il risotto, ottimo. Chi era con me ha preso altri piatti e tutti confermano la qualità e bontà. Non abbiamo assaggiato i dolci ma ci sarà sicuramente un altra occasione. Se posso permettermi un appunto, tenete qualche panino (anche surgelato da scaldare al momento) gluten free ... sarebbe stato apprezzato. Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Michele DalPozzo
03/01/2023
Squisitezza e gentilezza del personale. Ottima la cucina. Abbiamo scelto un menù a sorpresa di 5 porzioni e siamo stati davvero sorpresi per i sapori e la presentazione dei piatti. Una esperienza che bisogna fare.
Antonio Gambone
01/09/2022
Dopo tanti poi, ieri finalmente ho prenotato per festeggiare l'anniversario di matrimonio. Il locale è molto elegante e curato nei minimi dettagli, personale molto gentile e preparato.. Appena accomodati al tavolo, lo Chef ci da il benvenuto e ci spiega il menù, tutto accompagnato da una leggera musica classica, che veniva da un artista di strada bravissimo che suovana più in là.. decidiamo di prendere il menù medio di 5 piatti... poi dall'entreè fino ai dolci è stato un viaggio sensoriale di gusto e passione che nn dimenticherò facilmente... Stella Michelin meritatissima!!!! Lo chef prima di andare via ci ha donato anche un omaggio: duecentocinquntagrammidipurezza che ho apprezzato molto. Ci tornerò prestissimo... A presto!!!!
Elena Coretti
15/04/2023
Siamo rimasti stupefatti dell'ottima cucina. Ci siamo lasciati servire il menu "5 piatti" a sorpresa. Fantastico. Ambiente e servizio ottimo. Il proprietario, signor Fenoglio, molto simpatico e ospitale. Unica pecca, non sono riuscita a farmi svelare il segreto dell' uovo cotto nell'uovo😂😂. Forse la prossima volta. Ci rivedremo senza dubbio.
Roberto Vittori
24/11/2021
Si respira la storia, di gustano pietanze eleganti e gustose, lo chef ti accompagna in un percorso gastronomico che esalta i sapori, con colori di ingredienti anche ricercati e ben lavorati. Servizio in sala attento e preciso, ottima la scelta dei vini. Esperienza positiva che lascia un buon ricordo. Consigliato.
Paola Bufalo
18/04/2023
Locale semplice , ma elegante con richiami alla belle epoque nel centro di Merano. Cibo ottimo, servizio più che buono, prezzi adeguati: merita la sosta per un pranzo o una cena.
2blondina
04/09/2022
Serata culinaria eccezionale piatti della tradizione italiana rivisitati in maniera succulenta e gradevole ,personale preparato, accoglienza garbata quasi famigliare , esperienza da consigliare ,prezzo giusto per la qualità e l'accuratezza dei piatti.
Sandro Valle
18/02/2020
Sabato 15 febbraio 2020 ci siamo concessi le coccole al Ristorante Sissi di Andrea Fenoglio a Merano. Che dire, la Stella Michelin è meritata; cucina sublime - servizio - impeccabile - location storica e azzeccata per il nome del ristorante. Chi apprezza questi luoghi d'arte culinaria non deve mai menzionare il prezzo. Molto competente e professionale il personale. Il nobile Andrea Fenoglio un gran padrone di casa. Andateci!!! Grazie per la stupenda serata.
Antonio Sansalone
24/02/2019
Ambiente intimo e magico per trascorrere una serata indimenticabile, l'accoglienza da parte dello chef Fenoglio è calorosa e, nonostante ci si trovi in un ristorante stellato, ti senti come a casa perché lo chef ti segue e ti consiglia in base ai tuoi gusti. Pietanze ricercate e di ottima qualità presentate in modo elegante e fantasioso. Grande selezione di vini. Complimenti a tutto lo staff che ti illustra ogni portata. Una tappa obbligatoria se si fa visita a Merano.
Vittoria
13/12/2017
Cucina innovativa e molto curata. Un piacere UNICO per gli occhi e per il palato. Servizio impeccabile. Grande selezione di vini. Stoviglie di classe che ospitano piacevolmente le succulenti portate. Merita a tutto tondo la stella Michelin... Anzi uno de darei anche due! Un bel locale, accogliente, situato al centro di Merano. Un luogo romantico proprio di fronte al bel castello principesco. Giusto rapporto prezzo/qualità.
Henry 06
27/08/2021
Cena per anniversario di matrimonio. Menù di cinque portate fantastico con portate dal sapore unico e che dire della pizza liquida ? Personale gentilissimo e Chef Fenoglio veramente una persona splendida .. ahh dolci spettacolari.
Giorgio Biasio
07/05/2019
Dallo Chef Andrea Fenoglio si sta bene, punto. Si parla, si conosce, si apprende ma soprattutto si scopre la magia della cucina da lui e dalla sua brigata espressa. Piatti che regalano emozioni, cosa chiedere di più....
Stefano Iorio
20/10/2018
5 stelle non bastano per classificare la qualità, il servizio, la cortesia del personale e, per ultimo non per importanza, la qualità indescrivibile dei piatti! Carta dei cibi ampia e di spessore! Da venirci senza dubbio! Prezzo adeguato alla qualità!
Riccardo Polenghi
16/12/2022
Chef super disponibile, ha creato un menù 7 portate ad hoc anche per mia moglie che ha delle intolleranze alimentari. Menù di livello, con alcune reinterpretazioni moderne di grandi classici ottimamente riuscite. Atmosfera calorosa, servizio impeccabile e non invadente. Carta dei vini profonda e completa. Super consigliato!
William Donini
04/01/2023
Un esperienza strana ma condivisibile . Siamo stati oggi di fretta cercando un posto al caldo . Siamo entrati non trovando all'esterno i menù e prezzi ... Il personale cortese ci ha fatto accomodare senza aver prenotato ma purtroppo quando ci han portato i menu ci siam resi conto di aver sbagliato locale in quanto fuori dal nostro budget. .. con imbarazzo abbiamo manifestato la nostra volontà di lasciare il locale e pagare i coperti senza pranzare . Il titolare ci ha capiti e gentilmente ci ha lasciato andare senza pagare alcunché... grazie mille !
Francesco Vellani
21/11/2021
Esperienza eccellente, rispecchia in toto ciò che si deve trovare in un ristorante con una stella; menzione particolare per gnocchetti, baccalà e cioccolato -7: da volare via!
Carlo Saetta
27/09/2020
Bellissimo ristorante! Ottimi i piatti che ho assaggiato, e alcune idee decisamente interessanti! Purtroppo abbiamo dovuto lasciare il ristorante anzitempo perché la mia ragazza è stata poco bene (ovviamente il cibo non c'entra nulla), e anche in questo sia lo chef che il personale sono stati gentili e professionali! Ci tornerò!!
Gigi Verni
16/11/2022
Ottima l'accoglienza del titolare sig. Andrea ed il servizio dei suoi collaboratori. Il locale molto carino ed ambiente raffinato. Abbiamo scelto il menu 5piatti a scelta dello chef che ci ha veramente deliziato. Ho gradito anche il servizio al bicchiere con dei buoni vini. Direi meritatissima la stella Michelin.
Alessandro Anderlini
02/01/2018
Ristorante eccezionale, una vera e propria esperienza da godere, nel bellissimo contesto della splendida Merano. Il piatto dei gnocchi agli spinaci, ripieni di fontina fusa, sul letto di burro e tartufo con granella di tre varianti di parmigiano, sembra un piatto disegnato da Monet
Pizza Canederli Pesce Frittura di pesce Piatto forst Carne Stinco Tartar Sushi Spaghetti cacio e pepe Pizza maxi Torte Crispy mc bacon Pizze Frittura mista Carbonara Secondi piatti Caffe Tartare di carne Involtini Spaghetti scoglio Pasta arrabbiata Gnocchetti Riso cantonese Costine Goulash Anatra in salsa agrodolce Kebab Bruschetta Primi piatti Tagliolini al tartufo Cervella fritta Spaghetti allo scoglio Pizza diavola Pepata di cozze Tagliatelle agli asparagi e gamberi Arrostodi maiale alla birra con riso PANFORTE DI MERANO Branzino con patate e carciofi Frittura Dolci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni