Sluurpy > Ristoranti a Matera > Osteria Al Casale

Recensioni di Osteria Al Casale, Matera

Lucio 1897
07/05/2023
Osteria situato nel centro storico dei Sassi di Matera, un locale tipico con arredamento davvero molto fine e confortevole. Il menù è vasto tra carne e pesce. Ottimo è l’antipasto del Casale composto da diverse portate fredde e calde. Consiglio questo locale perché i prodotti sono freschi e molto buoni. Il personale è davvero gentile e professionale ed è attento alle esigenze del cliente. Inoltre, offre una vasta varietà di vini locali e nazionali.
Gaia Aquilini
17/06/2023
cibo ottimo in un locale all’interno davvero suggestivo! do 4 solo in quanto (forse anche solo perché era sabato sera) siamo stati serviti un po’ di fretta, e c’è stata una lunga attesa tra antipasti e primi. Consiglio comunque di andarci, ci tornerei io in primis.
Milena Russo
22/02/2023
Consiglio vivamente questo locale: mi sono trovata proprio bene sia per il personale sia per il cibo... Per quanto riguarda il dolce consiglio il tiramisù... ottimo! Si consiglia la prenotazione poiché potrebbe essere abbastanza pieno.
Sara Castello
09/01/2023
Un luogo davvero elegante e raffinato. Servizio impeccabile e cucina ottima. Sicuramente da consigliare e ritornarci.
Marco Galleri
08/07/2023
Uno dei migliori filetti di carne che ho mangiato in anni. Gli spaghetti con il baccalà i capperi e le olive sono meravigliosi. Un posto affascinante e con prezzi più che ragionevoli.
Giulia Pierri
27/07/2022
Infinite stelle! Cucina ottima: ingredienti di qualità, piatti semplici ma allo stesso tempo ricercati e raffinati. Personale gentilissimo, sempre disponibile e mai invadente. Atmosfera incredibile: locazione perfetta e locale curato nei minimi dettagli. Apprezzo in modo particolare le attenzioni dello chef che, dopo aver saputo che sono incinta, mi ha “personalizzato” le portate. Prezzi onesti e sicuramente è un locale che merita tanto! Provare per credere!
Riccardo Pennesi
27/08/2022
Cibo ottimo e posizione spettacolare. Locale ben curato e personale gentile e professionale. Perfetto per una cena di coppia o tra amici. Prezzo giusto sia per la qualità dei piatti che per la location.
Valentina Adami
23/04/2023
Prezzi ottimi, bellissima ristrutturazione mantenendo la tipicità di un locale ricavato da una grotta, servizio veloce e qualità eccelsa delle pietanze. Diciamo che sul finale il cameriere che esclama “uá, vi siete proprio abbuffate” ci ha fatto sorridere perché non è stato esattamente elegante:), ma ammetto che abbiamo fatto un pranzo al volo perché avevamo la navetta che ci attendeva. Ad ogni modo lo consiglierei.
Laura Bianchi
10/10/2021
Cena indimenticabile prima della nostra partenza verso casa. Questo meraviglioso posto si trova all'interno dei sassi di Matera. Ogni piatto è presentato con cura e eleganza. Gli abbonamenti sono particolari ma piacevoli al palato. Formaggi davvero delicati e dolci sublimi. Personale gentile, attento e servizio veloce. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio assolutamente una cena in questo locale!
fabio panter
26/11/2019
Ristorante pizzeria in mezzo ai Sassi di Matera, locale accogliente, pulito e comodi spazi, ricavato in parte dentro la roccia. Servizio veloce e personale simpatico e cortese. I primi, gustosi, non sono scarsi, le pizze ben condite, i dolci buonissimi. Per gli amanti del vino ,cantina ben fornita. Prezzi nella media. Come dico sempre , i gusti sono soggettivi, a noi è piaciuto.
Luigi Boco
11/03/2023
Il ristorante si articola in più ambienti arredati con gusto ed eleganza. Si trova nella parte storica di Matera, più precisamente tra il Sasso Caveoso ed il Sasso Barisano. L'architettura delle sue volumetrie e' quella tipica dei Sassi : ambienti scavati nella calcarenite, praticamente grotte con volte molto alte. L'ambientazione è certamente suggestiva ed emozionante. Gli arredi sono stati scelti con cura, e risultano particolarmente eleganti. Il menu offre piatti della tradizione lucana, curati nel gusto e nella presentazione con sapienza e maestria dallo chef. Qualsiasi scelta si faccia tra le proposte di primi e secondi piatti, nonché tra contorni e dessert, si è sempre soddisfatti. La cantina è ben fornita, soprattutto nelle numerosissime etichette di Aglianico. Complimenti allo chef ed al personale tutto. Il rapporto qualità-prezzo è equilibrato.
Marco Angelini
03/08/2021
Una piacevole scoperta in una calda serata di luglio. Abbiamo trovato posto all’interno, il locale è molto suggestivo in quanto scavato nei sassi. Servizio gentile e veloce. Abbiamo assaggiato la burrata e la salsiccia. Davvero ottime, entrambe. Il dolce della casa alla ricotta è semplicemente delizioso. Lo consiglio.
Giuseppe Cantoro
27/12/2021
Locale situato su un punto panoramico davvero eccezionale. Tutto ottimo dagli antipasti ai secondi, non abbiamo avuto modo di assaggiare il dolce perché eravamo davvero sazi. Personale gentile e ben preparato, locale davvero bellissimo. Complimenti!
Cecilia Marini
04/08/2020
Ristorante fantastico ad un ottimo rapporto qualità prezzo, perfetto per cenare a Matera. Antipasti,primi,secondi,tutto eccezionale. Consiglio in particolare le polpette al pomodoro fra gli antipasti e gli scialiatelli con i peperoni croccanti fra i primi. Anche il personale si è mostrato cordiale e presente. Da ritornarci.
inno seamountains
28/12/2019
Locale piccolo ed accogliente nel cuore dei Sassi (Sasso Barisano). Osteria con cucina e forno a legna per le pizze. Servizio cortese e puntuale. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo cenato partendo con una serie di antipasti: ottima la burrata e il soufflè di formaggi con pera cotta nel vino aglianico. Gustosissime le polpette di pane al sugo. Abbiamo preso, a seguire come secondi, un cosciotto di maialino, agnello arrosto e una porzione di baccalà in umido con peperoni cruschi. Come dessert abbiamo assaggiato una mousse di ricotta con granella di mandorle tostate (eccezionale) e un tortino di cioccolato dal cuore caldo. Complimenti allo Chef Fabio davvero bravo. Da provare !!
Patrizia Passi
21/12/2021
Locale semplice e ben curato il personale gentilissimo, il menù particolare ma non elaborato. Tutto buonissimo e abbondante dall antipasto al dolce, incluso il vino consigliato dal cameriere. Prezzi ottimi.
Gabriella Cassinerio
04/05/2023
Ristorante di classe , non troppi tavoli, personale molto gentile, tempi di attesa non brevissimi. Comunque piatti ottimi, qualità eccellente. Prezzi leggermente sopra la norma ma ampiamente giustificati.
Massimo Nunnari
03/05/2022
Ottima accoglienza, personale giovane, cordiale e preparato. Piatti di qualità realizzati con prodotti del territorio. Dessert superlativi....bravissimi. Consigliatissimo
Marsha Vitale
30/04/2023
Ottimo ristorante...non proprio al centro dei sassi, ma vale la pena fare quattro passi in più... antipasti ottimi come anche i.secondi ho solo assaggiato un risotto devo dire davvero squisito..in 6 per 3 salumi 2 porzioni di polpette ( 9 in totale).2 sformatino di patate 2 risotti 4 secondi 3 dolci abbiamo pagato 240€
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni