Sluurpy > Ristoranti a Matera > Tipico Lucano Bistrot

Recensioni di Tipico Lucano Bistrot, Matera

Carlo Sanna
26/08/2021
Ottima trattoria alle porte dei Sassi, portate abbondanti di cucina tradizionale materana, veramente ottime. Abbiamo preso un primo (strascicati con cime di rapa e peperone crusco), un secondo (polpette di pane materano) e un contorno (fave e cicorie) spendendo sui 15€ a testa (bevendo acqua). Il costo del coperto è più che giustificato, considerando la porzione di pane fritto che viene portata dopo l’ordinazione. Consigliatissimo per assaggiare la cucina materana senza spendere troppo pur non allontanandosi eccessivamente dai Sassi, e rimanere soddisfatti di ciò che si mangia.
Mose' Tadiello
30/07/2021
Inizio con il personale,gentile, disponibile, simpatico ed estremamente professionale. I piatti tutti molto buoni dagli antipasti ai dolci,tutto veramente di alta qualità, porzioni abbondanti e i piatti presentati con un bel impiattamento. Prezzo giusto ne caro ne basso. Ultima cosa da segnalare,il totale rispetto delle procedure anti covid.
Paolo Radocchia
17/08/2021
Consiglio: apre alle otto, non prende prenotazioni, quindi dalle 19.30 cercate di essere lì. Dopo essere stati digiuni la sera prima abbiamo fatto così e ne è valsa la pena! Servizio eccellente, personale cordiale e piatti perfetti. Sicuramente ci tornerò quando sarò di nuovo a Matera per vacanze. In una parola: Magnifico!
Federico Stucchi
18/07/2021
Ambiente molto bello e personale perfetto (il ragazzo che ci ha serviti era sicuramente il cameriere più simpatico e gentile che abbia mai conosciuto, sempre sorridente e disponibile e con una risata contagiosa). Da non ignorare sicuramente il cibo molto buono e la bellissima ľidea di aggiungere dopo ľordinazione una porzione di coccoli. Molto simpatico anche lo chef con cui e semplice finire col farci ottime chiaccherate. Come si può facilmente intendere dalla recensione il loro punto forte (oltre al buon cibo) è il personale.
Mara Lilliu
25/08/2021
Il primo ristorante in cui ci siamo imbattuti in cui è richiesto il Green Pass e sul quale non si discute. A mio avviso, denota serietà. I tavoli sono debitamente distanziati e su ognuno c'è il disinfettante per le mani. Gestione familiare in cui si percepisce tutta la passione che ci mettono. Piatti di tradizione, il personale di sala è caloroso, ma mai invadente. Il pane è superlativo. Stra-consigliato
Giano
24/08/2021
Locale "storico" di Matera. Tornarci per gustare buoni piatti locali è un piacere. Cibo ottimo. Peccato, però, per la scelta di non accettare prenotazioni durante i mesi di Luglio/Agosto. Così facendo, si costringe i clienti ad attese snervanti davanti al piccolo ingresso, dovendo arrivare in largo anticipo, con conseguenti assembramenti, poco raccomandabili in periodo di Covid, e anche intralcio alla circolazione sullo stretto marciapiedi. Non si capiscono i motivi di rifiutare prenotazioni. Sarebbe tutto più facile, più sicuro e i clienti si sentirebbero più rispettati e meglio predisposti ad assaporare i piatti offerti. Non dò 4 stelle proprio per i motivi sopra esposti.
AURORA S
26/08/2021
A mio malgrado non ho potuto che appurare la maleducazione della cameriera sul ciglio della porta che al ns turno mi dice che i coperti sono finiti e che dovevo PREVEDERLO vedendo molta gente in fila, DA PREMETTERE CHE ABBIAMO FATTO PASSARE AVANTI UNA FAMIGLIA CON BAMBINI PICCOLI E QUESTO È STATO IL RISULTATO. 1 con il covid non è molto produttivo né tutelante non accettare prenotazioni come richiesto al telefono, senza neanche informare il cliente del numero di coperti. 2 se chiamo mentre sono in fila e nessuno risponde evidentemente dovreste aumentare il personale di sala. 3 la signorina non si mette ad urlare dopo che è in torto marcio ad un cliente, evidentemente avete troppi soldi. 4 dopo 20 minuti si fila fuori con la pioggia almeno "un mi dispiace ci organizzeremo meglio" lo pretendevo. Savoir faire meno di 0
Irene Ascenzi
18/08/2021
Locale molto carino in centro. In due, con due piatti (un primo e un secondo) e una bottiglia d'acqua abbiamo speso 33€. Entrambi i piatti molto buoni. Metto 1 stella perché non ci è stato chiesto il green pass né all'ingresso né mai, nonostante io abbia più volte chiesto che mi venisse controllato (paradosso). Anche un signore in un tavolo vicino lo chiedeva. A loro detta "basta sapere che lo avete". Come fai a sapere che ce l'ho se non me lo chiedi? Una cameriera, forse la responsabile ma non sono sicura, ha anche detto che "fosse per loro.." lasciando intendere che non lo chiederebbero mai. Dopo aver pagato il conto ho fatto notare che avrebbero dovuto chiedermelo. La cameriera mi ha risposto piuttosto male rifilandomi una serie di scuse tra cui: - "se lo chiediamo a tutti perdiamo troppo tempo" (quindi il rispetto della legge è una perdita di tempo) - "ci basta sapere che lo avete" (come dicevo prima) -"eh ma allora quando abbiamo vinto gli europei e c'era tutta la gente in piazza blablabla" (ma cosa diavolo c'entra?? All'aperto non è obbligatorio chiedere il green pass, all'interno di un ristorante al chiuso LO È). -"non mi funziona il macchinino per leggerlo" (come ultima scusa, capirete se ci ho creduto il giusto. E nel caso fosse stato vero, me lo dici subito e mi chiedi un documento, dato che puoi farlo) Riassumendo: fortemente sconsigliato a chi tiene al rispetto della legge. Anche perché la salute è importante, la propria e quella degli altri, e su questo non si scherza.
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni