Sluurpy > Ristoranti a Matera > Il Terrazzino

Recensioni di Il Terrazzino, Matera

Massimo Cesaretti
09/06/2023
Ottimo ristorante, personale gentile, servizio veloce, con attenzione anche per i più piccoli. Menù ricco di specialità Materane a prezzi onesti, situato in un contesto caratteristico della città con scorcio mozzafiato su sasso barignano e cattedrale. Oltre ad assaporare le specialità culinarie ha un sotterraneo / cantina visitabile gratuitamente che ci riporta indietro nel tempo. Consigliatissimo.
Walter Gaspard
10/03/2023
È un rist che consiglio a tutti! Molto gentili e cortesi, vino sfuso ottimo Rosé, cibo casalingo e veramente buono. Ambiente bellissimo, con cantine meravigliose da visitare e belvedere sui sassi. Ci ritornerei, mooolto volentieri!! Bravi....
Paolo Borsari
20/07/2023
Estremamente turistico. Vista mozzafiato, vale la pena cenare anche solo per un panorama davvero impressionante. Come cucina: buona, ma abbiamo trovato il tutto molto adatto ad un turismo intensivo più che al "ristorantino caratteristico". Che poi non si tratta necessariamente di un problema, ma forse se si ricerca qualcosa di più immersivo, non é il posto giusto. Però il panorama potrebbe davvero fare la differenza. Prezzi molto convenienti.
Concetta Caruso
27/06/2023
Posto veramente bello molto accogliente e nascosto uno se non lo sa non lo vede e poi spettacolo il terrazzino panorama bellissimo In più dentro c'è una storia 65 metri di profondità del 1600 era una cantina ci sono foto e il mangiare buonissimo piatti tipici del posto e prezzi giusti
Lamberto Coltella
04/05/2023
Panorama da urlo sui tavoli esterni, cibo fantastico, il baccalà fritto con i peperoni cruschi una prelibatezza unica, consigliatissimi. Da provare senza dubbio.
Il Solofrano
02/05/2023
Buon cibo affacciati sui sassi. Personale garbato, grande professionalità. Servizio celere. Piatti ottimi. Da non perdere il peperone crusco!
Licia Cipriano
04/02/2023
Location accogliente. Il personale molto gentile e disponibile.I piatti tipici del luogo presentazione molto buona! Prezzi accessibili, lo consiglio!!P.s: Da non dimenticare la possibilità di visitare le cantine all'interno 🥰
Domenico Paradiso
18/03/2023
Splendido ristorante dove consumare un pasto durante la visita della città di Matera. Abbiamo pranzato davvero benissimo e la location è bellissima!
Gi Co
03/10/2022
Uno dei ristoranti situato, probabilmente, in una delle più belle posizioni di Matera. Il nome, Terrazzino, in questo caso ci sta tutto per la meravigliosa vista sui Sassi. L'interno non è da meno, con una cantina ricavata da quella conformazione tufacea che caratterizza questo luogo. Abbiamo mangiato benissimo. Il loro piatto forte, le orecchiette al tegamino, sono deliziose. Consiglio poi, le tagliatelle, di loro produzione, e qui la qualità del grano viene fuori tutta, con i funghi, i cardoncelli, decisamente gradevoli e delicate. Anche il vino della casa è un buon vino che non fa rimpiangere quelli altolocati imbottigliati e, soprattutto, non castiga molto il vostro portafoglio. Degli affettati è inutile parlarne perché queste sono zone senza sorprese. Delicati e gustosi anche i pasticcini della casa. Un solo consiglio, i piatti sono abbondanti, per cui non esagerate con altre pietanze potreste poi non gustare quanto avete già mangiato. Decisamente consigliato.
Damiano Camardi
01/07/2023
Personale gentile, disponibile e qualificato. Proprietario gentile e cortese. Consigli ottimi per un pranzo super. Ristorante consigliato al 100%. Consiglio orecchiette al tegamino, una bontà.
Gionatan Nuzzo
21/08/2022
Cucina tipica lucana, buon tagliere di affettati, primi ottimi. Vino della casa è un buon Primitivo con almeno 14°. Titolari gentili e attenti al cliente. Panorama stupendo con vista sui Sassi. Il locale al suo interno è molto bello e caratteristico ricavato da una antica cantina vinicola. All'ingresso del locale è appesa una lettera originale del 1974 di ringraziamento da parte di Carlo Levi lasciata ai genitori del titolare, che gestivano una precedente trattoria, è molto suggestiva ed emozionante.
giovanni aliani
07/05/2023
Abbiamo preso 4 pizze ,pasta gradevole cotta al punto giusto, personale cortese ,in più alla fine ci hanno fatto visitare la grotta all'interno del locale, molto interessante
Valerio Ranauro
30/07/2022
Dopo alcuni anni, oggi siamo tornati a pranzo al Terrazzino. Un posto fantastico e tipico del paesaggio Materano. I proprietari sono delle persone squisite ed accoglienti. Il cibo è di prima qualità e rappresenta a pieno i prodotti tipici di Matera e della Basilicata. Lo consiglio a tutti. Ci torneremo sicuramente.
Sim Shinoda
09/03/2023
sicuramente turistico. un primo vi costa 14 euro. fortunatamente non ho mangiato male, niente da dire in merito. posizione ad hoc
Giotaras80
31/12/2022
Il posto si trova appena dopo piazza Vittorio Veneto,luogo e posto tipico della zona si può scegliere menù turistico o alla carta,sia primi che i secondi piatti squisiti consigliatissimo.Allego alcune foto
Erika Catinari
29/08/2022
Ristorante storico al centro di Matera, non avevamo prenotato, ma il ragazzo ci ha trovato un posto. Piatti tipici tra cui orecchiette con cime di rape le quali non sono di stagione ora, ma me lo ha specificato e abbiamo apprezzato. Prezzi giusti.! La Signora alla cassa, immagino la proprietaria ci ha fatto anche visitare la cantina.
G G
06/03/2023
Soddisfatti. Qui mangerete sicuramente bene e passerete piacevoli momenti, degustando ottime portate tipiche della zona e non. Per di più avevamo perso un piccolo pupazzo che loro gentilmente hanno trovato e conservato. Alla prossima!
Mirko Giannetti
22/04/2023
Posto con una vista fantastica, personale cortese e piatti molto buoni, fatta eccezione per il tiramisù riscaldato al momento!
Tonino Castrechini
21/06/2023
Ristorante caratteristico con terrazza vista sassi cibo buono servizio abbastanza veloce prezzi nella norma
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni