Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Antica Locanda Dell'angelo

Recensioni di Antica Locanda Dell'angelo, Lucca

Liliana Parisi “Lily e mario”
21/01/2023
Posto veramente molto carino. Personale gentile e disponibile. Piatti buoni solo il fritto gamberi e calamari si sentiva troppo il sapore dell olio non avendolo fatto scolare bene. Pesce fresco. 3 antipasti , 3 secondi, 2.bott di vino caffè e amari 211.50 hanno arrotondato a 200.
Francesca Cmp
06/01/2022
Abbiamo scoperto questo ristorante grazie ad una Boscolo Gift, che comprendeva un’intera degustazione (con scelta tra carne e pesce) dall’antipasto al dolce, incluso un calice differente per ogni portata. Oltre a quanto già compreso, ci hanno gentilmente offerto un’entrée, più una serie di dolcetti a fine pasto. Ci ha accolto il proprietario, scoprendo solo alla fine che la sua famiglia gestisce questo ristorante dal 1984… E abbiamo trovato che il suo savoir-faire nell’intrattenere il cliente con una certa spontaneità non è cosa da tutti. I piatti sono preparati tutti al momento dalla mamma del proprietario, una signora di una certa età ma con grande esperienza in cucina (un bilanciamento perfetto tra quella toscana/di Lucca e quella siciliana d’origine): presentazione abbastanza semplice, ma sapori ben bilanciati e materia prima di ottima qualità (anche le porzioni erano giuste, solo la cernia era un po’ troppo piccola). I prezzi non sono sicuramente bassi, ma corretti rispetto a tutto quanto sopra elencato e ad un servizio davvero molto presente e attento al dettaglio (preciso che era una serata molto tranquilla). Posizione un po’ nascosta rispetto ad altri ristoranti molto più turistici ed esposti.. provatelo e ne rimarrete entusiasti!
Memo di Lampedusa
25/03/2023
Vuoi mangiare qui perché si mangia bene, il servizio è veloce e premuroso, e l’ambiente carino. Il cibo ci è piaciuto molto (le pappardelle al cinghiale buonissime!), ed il personale era disponibile, premuroso e gentilissimo. I piatti sono arrivati velocemente. Il ambiente è impeccabile, con tavoli apparecchiati con posate d’argento e tovagliati in stoffa. Certo che torniamo!
roberto serani
10/02/2023
Bel locale, dove si sta bene e si mangia bene. Puoi cenare in tutta tranquillità senza dover urlare per comunicare con gli altri commensali. Vito, il proprietario, gentilissimo e premuroso con i suoi ospiti. Cibo di mare ottimo e dagli abbinamenti azzeccati. Lo consiglio vivamente
Ettore Guarneri
20/11/2022
Un locale storico in una corte tranquilla e riparata, Vito il ristoratore é un oste eccezionale, il menù molto interessante, la qualità undiscutibile. Da provare se siete in centro a Lucca!!! Oggi ho provato gli involtini di melanzane su crema di caprino la terrina di fegato di pollo e i tortelli con crema di zucca e tartufo e il risotto al curry con crudo di gamberi e mela verde! Qualità Top!
Andrea Borsotti
18/04/2022
Ottima location con atmosfera intima e rilassante. Cibo veramente buono. Consigliatissimo! Da provare!
Fabio Franceschi
18/12/2022
In pieno centro, stile classico, ambiente sereno ed ospitale. Passionalità e professionalità, sia del personale che del titolare, tutti sulla stessa frequenza... per passare una cena di buona e gustosa cucina.
Jhunior
15/07/2022
merita una visita consigliamo vivamente di mangiare lì. Abbiamo spontaneamente effettuato la prenotazione online lo stesso giorno e siamo riusciti a trovare un tavolo per due. accoglienza molto calorosa servizio attento e ottima qualità della cucina oltre che con cuore preparato. lo chef aveva una buona musica in sottofondo che rendeva l'atmosfera piacevole. eravamo un po' accaldati nella zona posteriore della terrazza e ci è stato permesso di prendere un tavolo nel vicolo per il piatto principale. Molto disponibile anche il cameriere Filippo, grazie a tutto il team Saluti amanda e olivier
Paola Cortesi
21/08/2022
In un vicolo nei pressi della chiesa di S.Michele si trova questa locanda. La sorpresa è il pittoresco giardino all'interno. Il tavolo è apparecchiato con un gusto ricercato, posate d'argento e tovagliato in stoffa. Ottimo cibo e tutto questo ad un prezzo più che ragionevole !!!
Alessia Cozzi
18/06/2023
Abbiamo mangiato bene, sopratutto in buona compagnia di amici.
Emanuele Parlongo
16/04/2022
Straordinario, inteso nel senso etimologico del termine: un posto dove mangiare fuori dall'ordinario. Pietanze semplici e raffinate, personale accogliente e competente, ambiente accogliente e raccolto. Ho avuto il piacere di consumare il più tenero e il più buono taglio di guancia di vitella della mia vita. I sapori sono bilanciati e delicati. Da provare almeno una volta nella vita!
ISIDORE DI LUCENTE
22/10/2022
location servizio cucina e musica di sottofondo ....tutto perfetto. Cuoca eccezionale. BRAVI. Il responsabile di sala molto attento, cordiale accogliente, professionale e gradevole.
Maurizio Grandi
10/03/2018
Ottima cucina e locali eleganti e raffinati , accoglienza molto professionale..
Stefano De Servi
10/09/2022
Un unica parola...ECCELLENTE... PIATTI RAFFINATI...cortesia e professionalità.Devo provare altri piatti sublimi....Torneremo presto LOCALE MOLTO ELEGANTE con posate in argento....VITO il proprietario ti fa" sentire a casa
simonetta paschini
27/04/2019
Siamo andati per caso in questo ristorante non avendo trovato posto in almeno altri 3 che avevamo selezionato per le ottime recensioni. È stata una felice sorpresa. Il contesto di locanda è mooolto originale. L'idea di essere in un locale del 1400 é davvero suggestivo. Servizio molto cortese con cameriere ancora inesperto ma volenteroso e pieno di attenzioni. Cucina ottima. Io ho mangiato una ricciola eccellente ed una cassata italiana davvero deliziosa. Piatti presentati con cura e molto ben cucinati. Complimenti! Alla fine della cena ci hanno anche dato un graditissimo omaggio per ricordo. Mi sono domandata il perché il locale non fosse pieno, ma non ho trovato una risposta: non ha prezzi popolari ma ritengo sia in linea con quanto offre nel complesso.
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni