Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Osteria Baralla

Recensioni di Osteria Baralla, Lucca

Adriana Veneruso
09/04/2023
Location molto caratteristica. Cucina tradizionale con piatti tipici. Porzioni giuste Il prezzo delle portate é leggermente più caro a differenza di altre osterie . Tutto sommato abbiamo mangiato bene . La consiglio !
Matteo
07/01/2023
Siamo stati a cena in due persone in questo ristorante in orario serale. 🍝 Devo dire che il cibo mi è piaciuto molto ed è stata un'esperienza culinaria di qualità. 🕴Il servizio è da suddividere in due valutazioni: il ragazzo alto è stato molto simpatico come il signore che credo fosse il proprietario. Al contrario la cameriera mora che ci ha servito ha avuto un atteggiamento per nulla cordiale e non mi è piaciuta. Prezzo nella media
laura faccini
01/04/2023
Locale molto caratteristico in pieno centro menu vario. Noi abbiamo optato per la tradizione quindi antipasto toscano ottimo ed abbondante e tordei al ragù toscano sublimi. Dolci e vino della casa piacevoli. Personale gentile e molto professionale.
Giorgio
08/01/2023
Dopo una lunga giornata di passeggio lungo le vie di Lucca non si può non cenare in questa Osteria tipica Toscana. Di quanto consumato siamo rimasti molto soddisfatti. Sapori e qualità buona. Prezzi giusti per la qualità offerta. Abbiamo ordinato: - pappardelle con castagne e salsiccia - tortelli Lucchesi - bistecca taglio Fiorentina - due calici di rosso di Montalcino
Federico Migliore
29/10/2022
Il locale ci è stato consigliato da una cantante metal di fama internazionale ed ora me la sento di consigliarlo a mia volta. L'atmosfera è rustica ed il locale risulta subito molto accogliente. Il personale è simpatico e competente. Il cibo è ottimo e servito con cura, porzioni adeguatamente abbondanti. Il ristorante è all'interno delle mura e si raggiunge a piedi dopo aver posteggiato in un parcheggio esterno. Il locale fornisce un percorso libero da barriere architettoniche.
Giorgio Proietti
13/10/2022
Ristorante storico che nel tempo ha cambiato anima ma ricettario, mai! Gusti pieni, saporiti come la cucina toscana richiede. Rapporto qualitá prezzo giusto, antipasto abbondante in cui spicca la pappa al pomodoro, veramente buona. Tordelli della tradizione ottimi, fatti di una pasta spessa che invita a mordere sprigionando la bontá del ripieno.
Ale S
28/05/2023
Un locale storico, gestito da un istrionico proprietario. Il cibo è dj qualità ed ottimo, consigliatissimi i ravioli alla barbabietola, sublimi. Ottimo anche il cinghiale. Prezzi nella media della zona, servizio veloce. Speciale il servizio di Aurora, precisa ma soprattutto molto cordiale e sorridente. Consigliato!
Debora C.
06/04/2023
Tutto veramente ottimo, personale molto cortese, ci hanno trovato un tavolo anche se erano pieni! Consigliati dal nostro b&b, consiglio al 100x100.
lisa cavalli
27/09/2022
Che avventura la cena in questo storico locale. Per pura fortuna troviamo gli ultimi due posti disponibili e ci godiamo lo spettacolo di un titolare toscano davvero originale. Il filetto ai porcini era ottimo e cotto alla perfezione. Immancabili i cantucci (fatti in casa eh!) col vin santo (ne avrei bevuto a litri da quanto era buono!). Prezzo in linea con la qualità. Personale accorto e cordiale. Ci torneremo di sicuro!
Francesco Salaris
30/04/2022
Sicuramente un esperienza che ti lascia un bellissimo ricordo. Siamo stati accolti come fossimo amici di vecchia data che si rincontrano dopo tanto tempo per raccontare ognuno le proprie idee. Due sale a disposizione di cui una piccola con 5 tavoli e una grande. Più la possibilità di mangiare fuori lungo la via dell'anfiteatro. Ma veniamo ai piatti. Scelta fra 5 primi e altrettanti secondi. Ottimi gli antipasti curati e buonissima qualità. Ottima la scelta dei vini. Non dimenticheremo l'accoglienza la gentilezza e la professionalità di tutto il personale. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Alessandro Colonnelli
02/11/2022
Servizio ottimo, c'era stata una incomprensione su un piatto e ce lo hanno sostituito. Buonissimo l'Asiago fuso con porcini freschi, ma anche i tortelli con ragù di carne mista. Non male anche il vino della casa. Posti all'esterno spartani ma comodi. Promosso.
VALENTINA STRIPPOLI
29/12/2022
Ristorante che costeggia l'anfiteatro di Lucca, centralissimo. Abbiamo ordinato una squisita bistecca alla fiorentina con delle verdure. Il personale è stato molto attento e gentile Rapporto qualità prezzo nella media.
Rachele Pettarelli
13/08/2021
Locale storico nel cuore di Lucca. Piatti tipici toscani e locali, buona la qualità ed il servizio. Abbiamo solo dovuto attendere un po’ nonostante la prenotazione ma si sono fatti perdonare offrendoci un calice di spumantino e dei crostini ai fegatini! Lo consiglio a chi vuol assaporare la cucina tipica lucchese e degli ottimi funghi tutto l’anno ☺️ La spesa? Circa 60€ a coppia per un antipasto a metà, due primi, vino, amaro e caffè
Luca Benvenuto
21/04/2022
Bel locale con all'interno mattoni rossi a vista. Cucina tipica e di buona qualità. Lo staff è stato cordiale. Il tagliere toscano era davvero ricco e buono, i tordelli alla lucchese erano fatti in casa e davvero ottimi e infine il dolce la zuppa lucchese che era una buona versione di quella inglese. Lo consiglio!
Armando Pepe
26/04/2023
Ottimo cibo, posto molto carino e accogliente e personale molto carino. Ci torno volentieri.
romina mattioni
06/05/2023
A ridosso della Piazza dell'Anfiteatro, il locale ha il volto di un rustico sapientemente ristrutturato; accogliente e caldo. Piatti eccezionali, cucina tradizionale rivisitata con padronanza; si è mangiato benissimo. Servizio velocissimo.
Silvia Saponari
13/09/2022
Siamo stati in questo locale ieri sera. Nonostante l'ora (erano circa le 21.30) ci hanno accolti e in circa venti minuti siamo stati serviti. Piatti buoni, prezzi leggermente più alti rispetto a quelli a cui siamo abituati ma dati forse dal periodo. Ambiente curato e particolare, personale cordiale e simpatico. Ci ritornerei!
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni