Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Vino & Spuntino

Recensioni di Vino & Spuntino, Lucca

Valeria Aldighieri
18/06/2023
É un piacere trovare luoghi turistici (inteso come frequentato ANCHE da turisti) che non fanno compromessi sulla qualità ed offrono degli ottimi piatti italiani e un buon servizio. Si è mangiato veramente bene, la pinsa vegetariana leggera e gustosa, gli spaghetti con bottarga lime e gamberetti buonissimi. Ottimo piatto, bilanciato al palato con il lime che smorza il salato della bottarga. La porzione della foto é una mezza porzione perché il piatto era condiviso ed è stata un’accortezza della cucina a preparare già due mezze porzioni ben impiattate.
Francesco Poschi Meuron
04/07/2023
Non c'è che dire, Marco il giovanissimo titolare, nipote degli storici prorietari de "Il Cuore" - Carlo e Cristina ha, come si dice, imparato l'arte e messa da parte! Lui ti accoglie sempre con un sorriso e una capacità di consigliare al meglio ogni scelta. Si può mangiare all'esterno, pochi posti, oppure all'interno c'è anche una saletta privè molto raccolta e piacevole con vista sulle tante etichette che si possono degustare. Tutto è squisito ....altro che Vino & Spuntino! Complimenti Marco.
ElleMajesty
16/07/2023
Ambiente pulito e informale, personale gentilissimo e super disponibile, prodotti freschi e di qualità(salumi e formaggifenomenali). Lo consigliamo vivamente per uno spuntino o un pranzo come si deve dopo aver visitato la città. Prezzi onesti e in linea con la qualità offerta.
ElisaB
01/07/2022
Un locale piccolo ma curatissimo,semplicemente casalingo con ricercatezza. Un pasto veloce diventa un'esperienza: fra vini particolari e salumi appesi, il personale consiglia ed accompagna con garbo. Tordelli Lucchesi: un piatto tipico molto equilibrato nella pasta ed il ripieno; sugo gustosissimo. Ottimo il dolce: un cremoso al mango dolce e delicato. Un piccolo gioiello di tranquilla bellezza, dove Gustare il buono e Genuino.
Aldana Gallicchio
01/05/2023
Siamo stati accolti da Marco, il titolare, molto simpatico e gentile, ha reso il pranzo ancor più piacevole! Ottimo cibo, pici cacio e pepe squisiti, lo stesso vale per la carbonara. Un pelo lunga l’attesa per caffè e dolcetto, rapporto qualità-prezzo ottimo. Consigliato.
Sandra Serafini
21/10/2021
Locale situato fuori dalle mura di Lucca . Un posto carino anche se molto piccolo e con pochi tavoli. Ben fornito con ottimi vini di qualità. Abbiamo preso il tagliere Tartufello dove puoi assaporare una fantastica salsiccia, mortadella al tartufo, prosciutto, salame, pancetta e capocollo. Da non dimenticare i formaggi serviti con una marmellata di pomodori maturi veramente eccezionale. Il tagliere a mio parere è il più buono che abbia mai mangiato fino ad ora. Da non dimenticare anche il tris di crostini. Personale giovane, simpatico e molto gentile. Prezzi nella norma. Lo consigliamo vivamente.
TommIaso C
25/04/2023
Ampia selezione di vini. Il tagliere è interessante, sia in termini di quantità che di qualità. Ci si può accomodare all'esterno (in piazza), nell locale o nella corte interna.
Andrea Passoni
28/08/2022
Cibo ottimo, da provare i tortelli con ripieno di carne tipici di Lucca. Osteria nelle tipiche viuzze di Lucca, personale cordiale, simpatico e preparato!!!!
Nicola Pace
09/06/2022
Bella osteria in pieno centro, dentro le mura di Lucca nella splendida cornice di Piazza San Giusto. Ampio assortimento di vini, non solo locali e toscani , ad accompagnare i piatti della tradizione locale sapientemente preparati con le materie del territorio.
rosario porpora
10/11/2022
Locale con spirito dinamico e allegro, il cibo buono, ed un ottimo rapporto qualità prezzo.
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni